Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Federix
Acquistando un corpo, un obiettivo, un accessorio che possiede la Nital Card, si ha diritto, come scritto nel certificato di garanzia, ad uno sconto del 50% sugli interventi. Questo vuol dire che pago il 50% dei pezzi di ricambio (quindi una ghiera, un otturatore, un esposimetro), oppure il 50% della fattura totale, compresa manodopera?
Inoltre, questo sconto è sempre applicabile, oppure varia in base agli interventi che si deve fare?
Marvin
Rispolvero questo 3D.
Mi interessa fare chiarezza sulla garanzia Europea-Nital. Che differenze ci sono? Un prodotto Nikon con garanzia europea, in caso di guasto non può ugualmente essere spedito in LTR? Terminata la garanzia cambia qualcosa se Nital o no?
Carlo Macinai
Risposta già passata N volte...
Marvin
QUOTE(Carlo Macinai @ Jul 13 2006, 07:07 AM)

Grazie del link ma il 3D indicato non risponde alle mie domande...
QUOTE(Marvin @ Jul 12 2006, 10:52 PM)
Un prodotto Nikon con garanzia europea, in caso di guasto non può ugualmente essere spedito in LTR? Terminata la garanzia cambia qualcosa se Nital o no?
*


Io fruirei della garanzia di un anno che rimane un anno con garanzia europea e 1 anno con garanzia Nital. Quindi, se LTR è un centro assistenza Nikon in Europa l'articolo in garanzia lo spedirei comunque a LTR. A conti fatti cosa cambia? Scaduta la garanzia ci sono agevolazione sulle riparazioni?
ringhiobd
QUOTE(Marvin @ Jul 12 2006, 10:52 PM)
Rispolvero questo 3D.
Mi interessa fare chiarezza sulla garanzia Europea-Nital. Che differenze ci sono? Un prodotto Nikon con garanzia europea, in caso di guasto non può ugualmente essere spedito in LTR? Terminata la garanzia cambia qualcosa se Nital o no?
*



Se il prodotto è con garanzia europea ma non Nital, la LTR ti può fare la riparazione solo a titolo oneroso ( te la fa pagare ), per cui durante i due anni di garanzia devi rivolgerti al venditore ( che per legge è l'unico responsabile ) e fartela riparare o sostituire da lui. Passati i due anni di garanzia un qualunque laboratorio italiano o europeo di assistenza Nikon te la può riparare a pagamento. Valuta tu se ti conviene risparmiare qualcosa sull'acquisto e rischiare in futuro sperando nella tua buona sorte. Può valere la pena di risparmiare, forse, solo se hai intenzione comunque di sostituire l'attrezzatura entro i 2 anni dall'acquisto
PS
Nital ti addebita solo il 50% delle riparazioni se il prodotto ha garanzia scaduta ma è dotato di Nitalcard.
Marvin
QUOTE(ringhio46 @ Jul 13 2006, 08:13 AM)
Se il prodotto è con garanzia europea ma non Nital, la LTR ti può fare la riparazione solo a titolo oneroso ( te la fa pagare ), per cui durante i due anni di garanzia devi rivolgerti al venditore ( che per legge è l'unico responsabile ) e fartela riparare o sostituire da lui.
*


Con garanzia europea non è il commerciante che mi deve pagare la riparazione ma Nikon europe, che mi indicherà il laboratorio convenzionato in Italia...uno dei quali è LTR. O sbaglio?
QUOTE(ringhio46 @ Jul 13 2006, 08:13 AM)
Nital ti addebita solo il 50% delle riparazioni se il prodotto ha garanzia scaduta ma è dotato di Nitalcard.
*


Ecco, questo potrebbe a mio avviso essere il vantaggio Nital...
Con questa domanda, non voglio dire che vorrei acquistare attrezzatura non Nital, ma solo darmi un perchè acquistare Nital.
Lucabeer
QUOTE(Marvin @ Jul 13 2006, 02:57 PM)
Con garanzia europea non è il commerciante che mi deve pagare la riparazione ma Nikon europe, che mi indicherà il laboratorio convenzionato in Italia...uno dei quali è LTR. O sbaglio?

*



Sbagli. Come detto più volte, la legge europea (cerca il testo esatto del decreto in rete) prevede che sia il venditore a farsi carico dei due anni di garanzia. Dove poi manda lui a riparare sono affari suoi: ma l'onere è tutto suo.

Marvin
QUOTE(Lucabeer @ Jul 13 2006, 02:55 PM)
Sbagli. Come detto più volte, la legge europea (cerca il testo esatto del decreto in rete) prevede che sia il venditore a farsi carico dei due anni di garanzia. Dove poi manda lui a riparare sono affari suoi: ma l'onere è tutto suo.
*


Ah, questa non la sapevo! La credevo diversa! Grazie dell'info allora!!!
grazie.gif
Compriamo Nital e dormiamo sonni tranquilli...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.