Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
antoniomarcuz
Si accende la spia verde anche quando la macchina è spenta. Cosa significa?
togusa
Che c'è corrente.


Scherzi a parte.... non è che ci stai dando molte informazioni.

Ad esempio, tutte le reflex Nikon che ho avuto (dalla D70 in poi), anche a macchina "spenta", se togli o metti la memory card per esempio, si accende il led verde per un attimo.
È normale.
Significa che sta leggendo la scheda inserita.
Significa che, come più o meno tutti gli strumenti elettronici, non sono veramente spenti anche quando pensiamo che lo siano.



...certo, se tu invece mi dici che alla tua, se la lasci sul tavolo da sola, "spenta", ferma e senza farle nulla... vedi il led verde che si accende... allora ci sono i fantasmi.
antoniomarcuz
Non inserisco o tolgo le memory card, ma è capitato che a macchina spenta muovendola tra le mani la spia si accende. Ho controllato la vite di fissaggio dell'impugnatura, l'obiettivo ecc. tutto ok, ma l'anomalia si ripresenta.
Traveler_59
QUOTE(antoniomarcuz @ Dec 11 2014, 04:14 PM) *
Non inserisco o tolgo le memory card, ma è capitato che a macchina spenta muovendola tra le mani la spia si accende. Ho controllato la vite di fissaggio dell'impugnatura, l'obiettivo ecc. tutto ok, ma l'anomalia si ripresenta.

Allora un giro in LTR....
pinazza
QUOTE(antoniomarcuz @ Dec 11 2014, 04:14 PM) *
Non inserisco o tolgo le memory card, ma è capitato che a macchina spenta muovendola tra le mani la spia si accende. Ho controllato la vite di fissaggio dell'impugnatura, l'obiettivo ecc. tutto ok, ma l'anomalia si ripresenta.


Vite di fissaggio dell'impugnatura ? Vuoi dire del Battery Grip ? Se è così prova a toglierlo e vedere se si ripresenta il problema, cosi' già restringeresti il campo del dubbio . E poi è un BG originale ?

Ciao
Pino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.