Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mikifano
apprendo QUI che uno dei tanti siti che pubblicano test di laboratorio ha classificato la D700 (che ho) come quindicesima (15!!) miglior nikon di sempre, ranking scaturito dalla sola valutazione del solo sensore e relativo file....
chi c'è avanti?
di poco, le tre D3, in cima le due D4 e la Df, in mezzo le tre D8xx, le due D6xx e la D750...... e anche due DX... la D7100 e la 5300
ah, bene! posso anche ridere!!
(e mi tengo la mia amata D700, che anzi presto la mando a rifarsi bella!)

.....poi io dovrei prender per oro che cola quanto pubblicano i laboratori..... ovvio... sìssì
francesco.z.
Anche io l'ho appena mandata in assistenza, in più ho anche fatto mettere il mirino a immagine spezzata.
Così per alcuni anni mi tolgo il pensiero di cambiare fotocamera...e mi godo i miei MF.
Francesco
mikifano
fatto bene!!
io uso comodamente il telemetro elettronico.... e talvolta riduco i punti AF visualizzati a soli 11...
sinceramente, la mia l'ho anche fatta benedire insieme al 24/70... là nella lontana Medugorje, non la vendo per nessun motivo!
al massimo gli trovo una sorella maggiore o una altra minore più efficiente (più probabile vista la crisi) biggrin.gif
Marco Senn
I grafici di DXOmark dicono cose diverse su alcuni parametri. Poi è una misurazione fatta a quanti ISO? In ogni caso le due DX sono quelle con il 24MP senza filtro. Potrebbe essere che la somma delle prestazioni misurate sia migliore di quella della D700. In effetti la D7100 non è proprio da buttare. Poi è chiaro che ci sono tanti fattori da valutare
mikifano
QUOTE(Marco Senn @ Dec 7 2014, 11:16 PM) *
In effetti la D7100 non è proprio da buttare.


concordo!
anche io la vorrei, al posto della D90, come secondo corpo......
Lapislapsovic
QUOTE(mikifano @ Dec 7 2014, 11:19 PM) *
concordo!
anche io la vorrei, al posto della D90, come secondo corpo......

E se scopri poi che in effetti può sostituire in tutto la D700??? messicano.gif laugh.gif tongue.gif
mikifano
eh.... per la D700, c'è amore tongue.gif
Method
QUOTE(mikifano @ Dec 7 2014, 08:33 PM) *
apprendo QUI che uno dei tanti siti che pubblicano test di laboratorio ha classificato la D700 (che ho) come quindicesima (15!!) miglior nikon di sempre, ranking scaturito dalla sola valutazione del solo sensore e relativo file....
chi c'è avanti?
di poco, le tre D3, in cima le due D4 e la Df, in mezzo le tre D8xx, le due D6xx e la D750...... e anche due DX... la D7100 e la 5300
ah, bene! posso anche ridere!!
(e mi tengo la mia amata D700, che anzi presto la mando a rifarsi bella!)

.....poi io dovrei prender per oro che cola quanto pubblicano i laboratori..... ovvio... sìssì


Già il fatto che il sensore D3 sia superiore a quello della D700 mi lascia intuire l'affidabilità di quei test...!!
Per poi concludere con la chicca che la D3x genera meno rumore della D700...

laugh.gif
Lapislapsovic
QUOTE(Method @ Dec 8 2014, 11:58 AM) *
Già il fatto che il sensore D3 sia superiore a quello della D700 mi lascia intuire l'affidabilità di quei test...!!
Per poi concludere con la chicca che la D3x genera meno rumore della D700...

laugh.gif

Finalmente qualcuno lo ha detto, nonostante che la D3 e la D700 montino lo stesso sensore e processore e che per questo motivo fondamentale la D700 viene normalmente conosciuta come splendido errore Nikon (a favore una volta tanto dell'utente) rolleyes.gif è anche logico che la grande D3x coi suoi 24Mpx già a 1600 iso surclassa a livello di rumore a vista d'occhio e senza necessità di prove alcuna la povera piccola D700 che in effetti nulla può contro le sorelle maggiori laugh.gif , quindi possiamo concludere senza ombra di dubbio che è il resto del mondo che finora ha palesemente sbagliato messicano.gif

Ciao ciao
riccardobucchino.com
QUOTE(Lapislapsovic @ Dec 8 2014, 07:53 AM) *
E se scopri poi che in effetti può sostituire in tutto la D700??? messicano.gif laugh.gif tongue.gif


Si la vedo bene la D7100 in raffiche a 8 fps!

QUOTE(Method @ Dec 8 2014, 11:58 AM) *
Già il fatto che il sensore D3 sia superiore a quello della D700 mi lascia intuire l'affidabilità di quei test...!!
Per poi concludere con la chicca che la D3x genera meno rumore della D700...

laugh.gif


La D3x migliore ad alti ISO della D700? Ma per favore, a 6400 iso... aspetta, la D3X arriva solo a 1600, come non detto...
alberto minelli
Guardando la classifica in oggetto, mi viene da dire che, escluse le top di gamma (D4/D3x-s-etc), tutte le altre macchine sono corpi più recenti di progettazione (almeno di due o tre anni) rispetto alla pur ottima D700. Non mi sembra che sia così strano..... Se consideriamo che il risultato è un mix di nitidezza, estensione dinamica, colore, tenuta ad alti iso e via dicendo è ovvio che i prodotti più recenti siano migliori come risultato. La D700 risulta ultima delle FF così come la D300S è nella parte più bassa delle APS-C.. Che poi facciano foto eccellenti è evidente. Ma sono modelli più vecchi rispetto ad altri. L'Audi S3 del 2003 aveva 225 cv e costava l'equivalente odierno di circa € 40.000. Adesso la Golf GTI ha 230 cv, gira più forte in pista nonostante sia solo a trazione anteriore, consuma meno e costa €32.000. Quindi in un'ipotetica classifica starebbe davanti all'altra. Che, però, è tutt'ora una signora macchina comunque molto veloce e divertente. E' solo il progresso......
Lapislapsovic
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 12 2014, 09:33 AM) *
Si la vedo bene la D7100 in raffiche a 8 fps!
La D3x migliore ad alti ISO della D700? Ma per favore, a 6400 iso... aspetta, la D3X arriva solo a 1600, come non detto...

Bhè se è per questo la D7100 a 7 ci può arrivare senza battery e batterie particolari, ma si scherzava wink.gif

Ciao ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.