Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON 1
luigi42
DOPO SEI MESI FINALMENTE!!!!!!!!! ECCEZIONALE
bimatic
QUOTE(luigi42 @ Nov 14 2014, 10:30 PM) *
DOPO SEI MESI FINALMENTE!!!!!!!!! ECCEZIONALE



Bene !

Dove ?

Quanto ?

... Pollice.gif
Francesco Martini
QUOTE(luigi42 @ Nov 14 2014, 08:30 PM) *
DOPO SEI MESI FINALMENTE!!!!!!!!! ECCEZIONALE

e facci vede' le foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
messicano.gif
Francesco Martini
bimatic
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 17 2014, 11:07 PM) *
e facci vede' le foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
messicano.gif
Francesco Martini


..sempre che non sia uno come me, che negli ultimi 6 mesi ha cambiato 7 o 8 tra v1, v2, v3...

magari adesso che gli e' arrivato non sa piu' dove montarlo !

spatola50
QUOTE(luigi42 @ Nov 14 2014, 09:30 PM) *
DOPO SEI MESI FINALMENTE!!!!!!!!! ECCEZIONALE


Non puoi lanciare la notizia e lasciarci così....
Dove l'ho hai trovato?????
luigi42
QUOTE(spatola50 @ Nov 19 2014, 12:11 PM) *
Non puoi lanciare la notizia e lasciarci così....
Dove l'ho hai trovato?????

Salve mi scuso di non avervi risposto prima, ma ò avuto dei problemi.
Sono stato un fortunato Privilegiato,ad averlo con garanzia Nital card.
Ordinato in un negozio fisico di Brescia.

QUOTE(bimatic @ Nov 15 2014, 09:13 AM) *
Bene !

Dove ?

Quanto ?

... Pollice.gif

Salve mi scuso di non avervi risposto prima, ma ò avuto dei problemi.
Sono stato un fortunato Privilegiato,ad averlo con garanzia Nital card.
Ordinato in un negozio fisico di Brescia.Costo un milino tondo tondo.
luigi42
QUOTE(spatola50 @ Nov 19 2014, 12:11 PM) *
Non puoi lanciare la notizia e lasciarci così....
Dove l'ho hai trovato?????

Salve mi scuso di non avervi risposto prima, ma ò avuto dei problemi.
Sono stato un fortunato Privilegiato,ad averlo con garanzia Nital card.
Ordinato in un negozio fisico di Brescia.
nonno52
QUOTE(luigi42 @ Nov 22 2014, 11:20 PM) *
Salve mi scuso di non avervi risposto prima, ma ò avuto dei problemi.
Sono stato un fortunato Privilegiato,ad averlo con garanzia Nital card.
Ordinato in un negozio fisico di Brescia.

Ciao ragazzi ce l'ho anch'io
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
luigi42
[code][/code]
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 17 2014, 09:07 PM) *
e facci vede' le foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
messicano.gif
Francesco Martini

luigi42

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB
QUOTE(luigi42 @ Nov 24 2014, 03:05 PM) *
[code][/code]


luigi42
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 17 2014, 09:07 PM) *
e facci vede' le foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
messicano.gif
Francesco Martini

Nikon1 V2 -300 -800 iso-
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB
luigi42
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
QUOTE(luigi42 @ Nov 24 2014, 05:09 PM) *
Nikon1 V2 -300 -800 iso-

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB
luigi42
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB
QUOTE(luigi42 @ Nov 24 2014, 05:09 PM) *
Nikon1 V2 -300 -800 iso-

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB
klaudiom
QUOTE(luigi42 @ Nov 25 2014, 08:13 PM) *

Complimenti per l'ultima foto inserita.
Da quel poco che si può intuire da una fato inserita pare che la resa sia buona anche a 300mm; a tal proposito c'è nessuno che ha avuto modo di confrontare la resa con quella dei classici 70-300 Nikon o Tamron oppure del 55-300 Nikon abbinati all' FT1? Io ho una V1 sulla quale ho avuto modo di provare il mio 70-200 f/4 e la resa mi pare molto buona. Se con questo 70-300 fossimo sugli stessi livelli in effetti potrei pensare di affrontare una spesa a mio parere molto impegnativa in rapporto al raro oggetto.
Purtroppo in rete non sono riuscito a trovare nulla su questo tipo di comparazione.
Ciao
federart
finalmente arrivato anche a me laugh.gif dopo mesi di attesa dry.gif
potuto provare poco e non nelle situazioni che lo aspettano (montagna e relativa fauna)
un giretto in campagna e qualche scatto: le prime impressioni sono molto positive
autofocus? che te lo dico a fare ...... cool.gif

in accoppiata con la V3

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 608.8 KB



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 660 KB


Federico
klaudiom
QUOTE(federart @ Dec 14 2014, 09:12 PM) *
finalmente arrivato anche a me laugh.gif dopo mesi di attesa dry.gif
potuto provare poco e non nelle situazioni che lo aspettano (montagna e relativa fauna)
un giretto in campagna e qualche scatto: le prime impressioni sono molto positive
autofocus? che te lo dico a fare ...... cool.gif

in accoppiata con la V3






Federico

Incredibile la prima col ramo che disegna il profilo del capo dell'uccellino!!!!!!!
RossoFaggio
Cinciarella
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 145.8 KB
RossoFaggio
Posto un'altra foto fatta con questo strabiliante obiettivo.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 68.5 KB
RossoFaggio
Altra cinciarella
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 100.6 KB
rickyweb
Le foto sono convincenti. Non ci piove. Del resto le ultime realizzazioni in cx hanno mostrato il potenziale del sistema.
Rimane solo il "trascurabile" problema di reperirlo (possibilmente ad un costo decente).
RossoFaggio
Non c'è più nessuno che lo usa?

Usignolo di fiume
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 228.3 KB

Porciglione
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 148.1 KB
klaudiom
QUOTE(klaudiom @ Dec 8 2014, 09:02 AM) *
c'è nessuno che ha avuto modo di confrontare la resa con quella dei classici 70-300 Nikon o Tamron oppure del 55-300 Nikon abbinati all' FT1? Io ho una V1 sulla quale ho avuto modo di provare il mio 70-200 f/4 e la resa mi pare molto buona.
Purtroppo in rete non sono riuscito a trovare nulla su questo tipo di comparazione.
Ciao

proprio nessuno ha avuto modo di fare confronti di questo genere?

ciao

P.S.: poi non rompo più
bimatic
QUOTE(klaudiom @ Jan 24 2015, 12:15 PM) *
proprio nessuno ha avuto modo di fare confronti di questo genere?

ciao

P.S.: poi non rompo più


Secondo me li abbiamo fatti un po' tutti...e ogniuno ne trae le considerazioni in base all'uso ( e investimento di capitale ) che ne fa.

Chi arriva alla "1" per la portabilita', nel senso che ha mal di schiena ad andare in oasi con fx+300 duplicato, trova nel 70-300 una vera manna, tanto per dirne una.

Le limitazioni dell'ft1 se fai macro con il 105 vr su un cavalletto in mf non ti creano piu' di tanti problemi, per dirne un'altra.

Se hai in casa il 28-300 e vuoi farci una foto alla luna a mano libera puoi anche "accontentarti", e ne ho detta un'altra ancora.

A priori le "cose" si sanno, non ci sono prove in rete che tengano...e' meglio il tamron 70-200 f 2,8 o il nikkor 70-200 f 4 vr ? Milan o Inter ? ( ... )

Se io potessi avere ANCHE il 70-300 cx lo prenderei, razionalmente ( non perché lo leggo in rete ) nel mio caso mi basta ed avanza usare il 28-300.


klaudiom
QUOTE(bimatic @ Jan 24 2015, 12:32 PM) *
Secondo me li abbiamo fatti un po' tutti...e ogniuno ne trae le considerazioni in base all'uso ( e investimento di capitale ) che ne fa.

Chi arriva alla "1" per la portabilita', nel senso che ha mal di schiena ad andare in oasi con fx+300 duplicato, trova nel 70-300 una vera manna, tanto per dirne una.

Le limitazioni dell'ft1 se fai macro con il 105 vr su un cavalletto in mf non ti creano piu' di tanti problemi, per dirne un'altra.

Se hai in casa il 28-300 e vuoi farci una foto alla luna a mano libera puoi anche "accontentarti", e ne ho detta un'altra ancora.

A priori le "cose" si sanno, non ci sono prove in rete che tengano...e' meglio il tamron 70-200 f 2,8 o il nikkor 70-200 f 4 vr ? Milan o Inter ? ( ... )

Se io potessi avere ANCHE il 70-300 cx lo prenderei, razionalmente ( non perché lo leggo in rete ) nel mio caso mi basta ed avanza usare il 28-300.

ricordo di essere rimasto veramente stupito dalla resa della V1 quando la provai col 18-200 che tra l'altro non risultava neanche tanto voluminoso ed è per questo che chiedevo pareri.
Milan o Inter? ........ Bologna forever !!!!!

ciao, grazie
MarcoD5
qualche scatto con ottiche serie non ce ne sono? questi scatti sono al limite dei amatoriali

Nikon 70- 200 2.8

Nikon 300 2.8

Nikon 24-70 2.8

è l'ottica che fa la foto
ffrabo
Ho questa con il nuovo 80-400:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 593.9 KB
MarcoD5
QUOTE(ffrabo @ Jan 25 2015, 10:48 AM) *
Ho questa con il nuovo 80-400:





per fortuna arriva uno scatto serio, fatto con ottica seria

bravo
ffrabo
QUOTE(marcomc76 @ Jan 25 2015, 10:58 AM) *
per fortuna arriva uno scatto serio, fatto con ottica seria

bravo


Grazie Marco, con la bella stagione lo proverò con la V3.
cmg
Visto che nessuno si fa sentire, approfitto per postare uno scatto dal balcone di casa con la mia
V3+70-300. Considerate che ho scattato alla massima focale con 1/25 sec. e f 16, mano libera.
Se avessi
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB
scattato a f 8 con 1/50, sarebbe stato molto meglio.
Niente male, considerando che è l'equivalente di un inquadratura a 810 mm. a mano libera e 1/25 sec.
Questo piccoletto è davvero fenomenale, che ne dite?
Ciao Carlo
cmg
QUOTE(klaudiom @ Dec 8 2014, 10:02 AM) *
Complimenti per l'ultima foto inserita.
Da quel poco che si può intuire da una fato inserita pare che la resa sia buona anche a 300mm; a tal proposito c'è nessuno che ha avuto modo di confrontare la resa con quella dei classici 70-300 Nikon o Tamron oppure del 55-300 Nikon abbinati all' FT1? Io ho una V1 sulla quale ho avuto modo di provare il mio 70-200 f/4 e la resa mi pare molto buona. Se con questo 70-300 fossimo sugli stessi livelli in effetti potrei pensare di affrontare una spesa a mio parere molto impegnativa in rapporto al raro oggetto.
Purtroppo in rete non sono riuscito a trovare nulla su questo tipo di comparazione.
Ciao

Ho postato degli scatti confrontando il 70-300 Vs 80-400, utilizzando treppiedi e V3.
Li trovi nella pag 15 del thread "e V3 fu". Le foto scattate con 80-400 sono più luminose con ombre + aperte, ma quelle con il 70-300 N1 anche se + buie, sono più nitide. Almeno questa è la mia percezione.
Carlo
mikifano
QUOTE(marcomc76 @ Jan 25 2015, 11:26 AM) *
qualche scatto con ottiche serie non ce ne sono? questi scatti sono al limite dei amatoriali

Nikon 70- 200 2.8

Nikon 300 2.8

Nikon 24-70 2.8

è l'ottica che fa la foto


fino a prova contraria, nessun obiettivo e nessuna fotocamera "fanno la foto"
se le tue hanno spiriti dentro, non so!
le mie cianfrusaglie, fanno foto solo se un fotografo le usa!

per fortuna la fotografia non è basata sul censo, ma sul cervello e anima del fotografo, da cui derivano idee e capacità
cmg
Aggiungo qualche scatto di recente, gironzolando tra la gente.
Evito di postare ritratti di strada per la Privacy.
Nella foto dei due operai sull'impalcatura si vede addirittura una vespa che svolazza sulla loro testa.
Nella foto con la gru inquadrata in primo piano, sullo sfondo c'è l'angelo alato dell'Altare della Patria,
a circa 200 metri più lontano, ma lo schiacciamento del teleobiettivo lo fa sembrare vicinissimo.
Saluti Carlo
cmg
Eccomi di nuovo quì, visto che nessuno interviene unsure.gif
Propongo qualche scatto con questo stupendo obiettivo: V3+70-300-1.
Voglio proporvi anche degli scatti analoghi effettuati nello stesso posto e stessi soggetti, scattati il giorno precedente
in una giornata di sole, con D7100+80-400 G. Quelli effettuati con la V3 sono scattati il giorno dopo
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
con cielo velato,
da quì anche il diverso bilanciamento del bianco. Datemi la vostra opinione, considerando che stiamo parlando
di due attrezzature decisamente diverse per grandezze, sensore e costi.
Saluti e grazie, Carlo
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB
cmg
Scusate ho dimenticato di mettere questa foto,
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB
cmg
Vorrei ribadire che questa piccoletta non mi sembra niente male!!
V3 +70-300 a 3200 Iso e a 1/25 sec.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

Allo stesso concerto ho utilizzato anche la Df con il nuovo AFS 300 f4 VR a 6400 Iso e posso dire che questa piccoletta non ha assolutamente sfigurato Pollice.gif
cmg
Altro scatto a 3200 Iso e nessuna correzione del rumore, convertita in JPG.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1 MB

Buona notte, Carlo
R9positivo
QUOTE(marcomc76 @ Jan 25 2015, 11:26 AM) *
qualche scatto con ottiche serie non ce ne sono? questi scatti sono al limite dei amatoriali

Nikon 70- 200 2.8

Nikon 300 2.8

Nikon 24-70 2.8

è l'ottica che fa la foto


A dire il vero, ho visto alcune foto decisamente migliori di alcune tue fatte con la D5, e lo dico senza nessuna intenzione di offendere, ma pur non amando particolarmente questa serie di fotocamere Nikon, devo ammettere che sfornano dei bei files, complimenti per gli scatti.
pes084k1
QUOTE(cmg @ Apr 25 2016, 11:59 PM) *
Vorrei ribadire che questa piccoletta non mi sembra niente male!!
V3 +70-300 a 3200 Iso e a 1/25 sec.


Allo stesso concerto ho utilizzato anche la Df con il nuovo AFS 300 f4 VR a 6400 Iso e posso dire che questa piccoletta non ha assolutamente sfigurato Pollice.gif


Perché i colori sono velati?

A presto telefono.gif

Elio
mikifano
QUOTE(pes084k1 @ Apr 26 2016, 04:31 PM) *
Perché i colori sono velati?

A presto telefono.gif

Elio


come dice lui... per esser una "piccoletta" il risultato è buono!
relativamente a quello!
se no, in assoluto, 3200 di quel livello :(
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.