Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Video - tecnica di ripresa
ANTCOLA
Salve, sono un nuovo utente (non tanto nuovo ho 58 anni!). Sono recentemente passato al digitale, acquistando una D 7100. Ho letto da qualche parte della possibilità di effettuare riprese video attraverso il mirino (quindi non attraverso il display Live Wiew). Vorrei sapere se è vero e come si fa. Nel voluminoso libretto di istruzioni non ho trovato traccia di tale possibilità. Grazie e saluti a tutti.
buzz
io non ne vedo la possibilità fisica, dal momento che per fare riprese video il sensore deve restare scoperto per la durata del filmato, e per farlo deve sollevarsi lo specchio reflex, per cui il mirino in questo stato resta completamente cieco.
ANTCOLA
QUOTE(buzz @ Nov 12 2014, 02:45 PM) *
io non ne vedo la possibilità fisica, dal momento che per fare riprese video il sensore deve restare scoperto per la durata del filmato, e per farlo deve sollevarsi lo specchio reflex, per cui il mirino in questo stato resta completamente cieco.


Grazie mille Buzz, mi hai dato conferma di quanto già sospettavo, ma in una pubblicità veniva esplicitamente reclamizzato "riprese video Hd attraverso mirino e display live wiew". Ti ringrazio di aver fugato ogni dubbio.
AlbertoBedo
QUOTE(ANTCOLA @ Nov 12 2014, 03:04 PM) *
Grazie mille Buzz, mi hai dato conferma di quanto già sospettavo, ma in una pubblicità veniva esplicitamente reclamizzato "riprese video Hd attraverso mirino e display live wiew". Ti ringrazio di aver fugato ogni dubbio.


No no, non è possibile riprendere attraverso il mirino.

Per curiosità ricordi che pubblicità o almeno dove? smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.