Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Wedding
buzz
e hai fatto bene smile.gif
iSt3f
alcune sono veramente belle, bravissima
Pollice.gif
ambryf93
Vi ringrazio. Se poi avete qualche appunto da fare, mi fa piacere leggerlo.
aldosartori
Ne è decisamente valsa la pena. Brava anche per me, alcune davvero molto belle complimenti
pillopapaverolo
bei tagli, punti di vista e molta spontaneità.. brava!
ambryf93
QUOTE(pillopapaverolo @ Mar 4 2015, 11:24 AM) *
bei tagli, punti di vista e molta spontaneità.. brava!


Grazie mille smile.gif Quando si tratta di questo genere di foto, mi trovo proprio nel mio, mi piace troppo e mi diverto. Mi piacerebbe approfondire e migliorarmi...e se ci riesco, un giorno lavorarci anche smile.gif
lexio
brava! Nella terza foto lo sposo mi sembra il sosia di Rocco Papaleo! biggrin.gif
ambryf93
QUOTE(lexio @ Mar 4 2015, 12:28 PM) *
brava! Nella terza foto lo sposo mi sembra il sosia di Rocco Papaleo! biggrin.gif


Ahahahahah laugh.gif laugh.gif laugh.gif
mperdomi
Veramente complimenti, foto bellissime.
Se mi permetti vorrei fare alcune considerazioni.
Fot N° 1 Personalmente con una profondità di campo così selettiva avrei gradito che l'orecchino fosse nitido come una lama di rasoio, mentre per
tutto il resto ni trovi concorde.
Fot. N° 3 La reputo la migliore in assoluto del lotto. Lei esprime felicità in modo assoluto, lo sguardo di lui è decisamente enigmatico e "furbetto".
Fot. N°8 Lui che scende le scale mi lascia un pochino perplesso. Sembra che dopo aver raggiunto uno scopo lo sposo se ne vada.
Mi sarebbe piaciuto vederne una che saliva la scala per poter valutare l'impatto emotivo.

Queste mie considerazioni non vogliono essere assolutamente una critica ai tuoi scatti ma solo concretizzare le sensazioni che trasmettono.
Grazie per averle postate.
ambryf93
QUOTE(mperdomi @ Mar 4 2015, 03:35 PM) *
Veramente complimenti, foto bellissime.
Se mi permetti vorrei fare alcune considerazioni.
Fot N° 1 Personalmente con una profondità di campo così selettiva avrei gradito che l'orecchino fosse nitido come una lama di rasoio, mentre per
tutto il resto ni trovi concorde.
Fot. N° 3 La reputo la migliore in assoluto del lotto. Lei esprime felicità in modo assoluto, lo sguardo di lui è decisamente enigmatico e "furbetto".
Fot. N°8 Lui che scende le scale mi lascia un pochino perplesso. Sembra che dopo aver raggiunto uno scopo lo sposo se ne vada.
Mi sarebbe piaciuto vederne una che saliva la scala per poter valutare l'impatto emotivo.

Queste mie considerazioni non vogliono essere assolutamente una critica ai tuoi scatti ma solo concretizzare le sensazioni che trasmettono.
Grazie per averle postate.


Foto 1: la maf è sull'orecchino, la nitidezza mancata molto probabilmente è dovuta al fatto che non ho elaborato bene uno scatto, sto cercando di migliorare in merito smile.gif
Foto 3: è stata una superfortuna questo scatto, lui stava spiegando che si sono sposato usando le fedi dei genitori di lui (deceduti :( )
Foto 8: scendeva le scale di casa per andare in chiesa biggrin.gif

Ti ringrazio per il tuo pensiero smile.gif
alkmenes
La possibilità di esercitare la propria espressione creativa, al contrario di chi fa matrimoni, in cui è "anche" il Cliente che fa il servizio, è sicuramente un punto in più per tirare fuori delle belle immagini.

Al parentado piace vedere cento foto della stessa coppia, ma una con la zia, una con la mamma, una con la nonna, una con il gatto... mentre tu hai colto particolari che, solitamente, "sfuggono" all'occhio dei ricordi.

Bellissima serie.
mperdomi
QUOTE(alkmenes @ Mar 4 2015, 06:07 PM) *
... mentre tu hai colto particolari che, solitamente, "sfuggono" all'occhio dei ricordi.

Bellissima serie.

E all'occhio di molti che si illudono di essere professionisti.

Grazie per le spiegazioni.
ambryf93
QUOTE(alkmenes @ Mar 4 2015, 04:07 PM) *
La possibilità di esercitare la propria espressione creativa, al contrario di chi fa matrimoni, in cui è "anche" il Cliente che fa il servizio, è sicuramente un punto in più per tirare fuori delle belle immagini.

Al parentado piace vedere cento foto della stessa coppia, ma una con la zia, una con la mamma, una con la nonna, una con il gatto... mentre tu hai colto particolari che, solitamente, "sfuggono" all'occhio dei ricordi.

Bellissima serie.


Si, peccato che gli sposi non le abbiano apprezzate. Eh va beh...

QUOTE(mperdomi @ Mar 4 2015, 04:18 PM) *
E all'occhio di molti che si illudono di essere professionisti.

Grazie per le spiegazioni.


L'essere professionale in questo ambito è troppo soggettivo oggi come oggi. Certo, c'è sempre chi fa comunque dei capolavori, e chi invece si crede chissà chi e invece non conclude molto...
pillopapaverolo
QUOTE(ambryf93 @ Mar 5 2015, 11:10 AM) *
Si, peccato che gli sposi non le abbiano apprezzate. Eh va beh...


Mi resta incomprensibile l'idea che degli sposi non apprezzino delle foto fatte da un invitato per ragalar loro dei particolari di quello che dovrebbe essere il loro giorno + bello! Dovrebbero apprezzarle gia solo xke le hai fatte (anvhe se fosseto state pessime), come si dovrebbe apprezzare lo scarabocchio di un bambino che disegna gli sposi!
... E soprattutto avrebbero dovuto apprezzarle xke sono delle belle foto, che inoltre probabilmente il fotografo ufficiale non avrâ avuto modo di cogliere probabilmente.
ambryf93
QUOTE(pillopapaverolo @ Mar 5 2015, 02:31 PM) *
Mi resta incomprensibile l'idea che degli sposi non apprezzino delle foto fatte da un invitato per ragalar loro dei particolari di quello che dovrebbe essere il loro giorno + bello! Dovrebbero apprezzarle gia solo xke le hai fatte (anvhe se fosseto state pessime), come si dovrebbe apprezzare lo scarabocchio di un bambino che disegna gli sposi!
... E soprattutto avrebbero dovuto apprezzarle xke sono delle belle foto, che inoltre probabilmente il fotografo ufficiale non avrâ avuto modo di cogliere probabilmente.


Il fotografo ufficiale non c'era, perché "secondo loro un fotografo costava troppo e loro non avevano tutti quei soldi" (sorvoliamo sul come si sono sposati e tutto il resto). Le mie foto non sono state apprezzate perché "c'erano troppi dettagli".

Se ti dico che il ragazzo che gli ha fatto i video glielo ha fatto a gratis e la sposa ha avuto il coraggio di dirgli che la musica gli faceva schifo e che lei lo voleva così così e cosà il video del matrimonio (no, a caval donato loro in bocca ci guardano e se la prendono pure se le cose non sono fate come piacciono a loro...o meglio, lei. Visto che lui la lascia fare.)
pillopapaverolo
QUOTE(ambryf93 @ Mar 5 2015, 02:36 PM) *
Il fotografo ufficiale non c'era, perché "secondo loro un fotografo costava troppo e loro non avevano tutti quei soldi" (sorvoliamo sul come si sono sposati e tutto il resto). Le mie foto non sono state apprezzate perché "c'erano troppi dettagli".

Se ti dico che il ragazzo che gli ha fatto i video glielo ha fatto a gratis e la sposa ha avuto il coraggio di dirgli che la musica gli faceva schifo e che lei lo voleva così così e cosà il video del matrimonio (no, a caval donato loro in bocca ci guardano e se la prendono pure se le cose non sono fate come piacciono a loro...o meglio, lei. Visto che lui la lascia fare.)


Ci vuole coraggio!! ohmy.gif ohmy.gif
La presunzione galoppa!

Non te la prendere.... Xke le foto sono valide e belle (mio modesto parere). Anzi la prossima volta fanne di piu cosi!! wink.gif
alkmenes
Gli sposi, si sa, apprezzano spesso il "kitsch".
Possono non apprezzarle, e va bene. Ma tu, ricordi cosa hai provato quando le guardavi a monitor?
Sei responsabile delle tue emozioni, per fortuna, non di quelle altrui.

Personalmente, se potessi, direi a tutte le coppie di fare due album: uno "ufficiale", quello che le foto devono essere fatte così perché le fanno tutti così (e sorvoliamo su "lavori" che ho visto, di sovrapposizioni improbabili stampate su "tela" 100x70, poi uno dice che la cultura è morta...), e l'altro con le "interpretazioni" del fotografo.

Non me ne vogliano i matrimonialisti (e di certo non ho volontà di far le pulci a qualcuno, né son qualificato per farlo), ma spesso per il pane, costoro devono fare quello che li sposi vogliono, e non quello che sarebbe "giusto".

Parliamo di dettagli? La sposa, certo, non è più una ventenne, ma non è forse questo a dare maggiore importanza ad un gesto del genere quindi? Chi "guarda" un'immagine dovrebbe anche andare oltre la visione, e cercare un messaggio diverso dall'impatto visivo (c'è, quasi sempre).

adoma
Se mai un giorno dovessi sposarmi (e sarò sicuramente altrettanto stagionata!) vorrei delle foto così per ricordare quel giorno. Bellissime!!!

Complimenti,
Rossella
fabio_botteon
a me sono piaciute un sacco, e ci sono diversi professionisti o presunti tali che non sono capaci di fare alcuni dei tuoi bei scatti, altri invece sono capaci come te in questo caso di raccontare più di un'emozione durante una stessa giornata...

non piacciono alla sposa, pazienza, quando fra qualche anno non avrà nulla di cui ricordarsi, se non le fedi dei suoceri non conosciuti, si mangerà le mani, o forse non vuole proprio ricordarsi di nulla... anche a me non piacciono le mie foto, tranne quelle del matrimonio, ma forse un motivo ci sarà...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.