Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
MirkoGardelli
Ciao a tutti mi chiamo mirco.... ho un problema con la mia d300s che non capisco se sia per la sua anzianita' o per le impostazioni di macchina errate... resta comunque il fatto che a iso alti paragonata ad altre macchine ottengo un sacco di rumore vi posto una foto dimostrativa giusto per farvi capire....
spero riusciate ad aiutami grazie mille in anticipo!!!
vi allego i dati di scatto!!
F/2.8
1/125 sec.
iso 4000
lunghezza focale 50mm
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
Clicca per vedere gli allegati
spolo
Ciao, la tua macchina non ha niente.
E' solo che ad alti iso fa fatica.
Per essere a 4000 sinceramente non mi sembra poi così male, anzi.
Ho la tua stessa macchina, un consiglio per cercare di limitare il rumore, è quello di non esagerare
con la nitidezza on camera.
Non ti preoccupare che la d300s è ancora un gran bel gioiello.
Ciao Matteo.
fedebobo
Pensa un po' che io cerco di non andare oltre i 1250, massimo massimo 1600ISO...... rolleyes.gif
Va la, non lamentarti troppo!

Saluti
Roberto

P.S. su una foto formato francobollo come questa mi pare che non si possa nemmeno accennare alla parola "rumore".
sindrome73
Guarda che per essere a 4000ISO e un gran bel risultato!!
Alessandro_Nuti
ci proponi uno scatto a 4000 iso... e la domanda mi sorge spontanea... ma sei serio? biggrin.gif
MirkoGardelli
Ragazzi vi faccio questa domanda xche una foto scattata da una Canon 6d a 10500 iso zero e dico zero rumore!!
x questo chiedo se ha problemi la mia macchina o meno!!

QUOTE(spolo @ Nov 7 2014, 06:24 PM) *
Ciao, la tua macchina non ha niente.
E' solo che ad alti iso fa fatica.
Per essere a 4000 sinceramente non mi sembra poi così male, anzi.
Ho la tua stessa macchina, un consiglio per cercare di limitare il rumore, è quello di non esagerare
con la nitidezza on camera.
Non ti preoccupare che la d300s è ancora un gran bel gioiello.
Ciao Matteo.
Scusa matteo ma cosa sarebbe la nitidezza on camera??
fedebobo
La 6D è una full frame e per giunta uscita un bel po' di tempo dopo la D300. Non si può confrontarle.
La nitidezza on camera è quella regolazione che trovi all'interno del menù picture control.

Saluti
Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.