Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
vocenascosta
Ho acquistato una Nikon D5300 in internet da Hong Kong però non è presente la lingua italiana (solo giapponese e inglese)nel menù è possibile aggiungerla in qualche modo.
Grazie fin da ora a chi sarà così gentile da aiutarmi.
francopelle
QUOTE(vocenascosta @ Oct 26 2014, 05:08 PM) *
Ho acquistato una Nikon D5300 in internet da Hong Kong però non è presente la lingua italiana (solo giapponese e inglese)nel menù è possibile aggiungerla in qualche modo.
Grazie fin da ora a chi sarà così gentile da aiutarmi.


mi pare di ricordare che non sia possibile, neppure inviandola in ltr
saluti
pinazza
Niente da fare. Argomento già trattato e discusso a lungo, con molti riferimenti , non solo a LTR ma anche a Nikon Europe.
E' lo scotto da pagare per il risparmio su acquisti nei mercati asiatici, ma non sempre e non dovunque, e magari nello stesso store si può trovare anche lo stesso corpo macchina con il menù multilingue. Non tutte le case lo fanno ( anche Canon, mi risulta) e non è una sorta di protezionismo, ma un sistema per abbattere i costi ( due sole lingue = 10 dollari in meno mad.gif)
Ciao
Pino
lupaccio58
ovviamente no, nella maniera più assoluta. Ogni nikon è dotata di un pacchetto lingue ed è destinata a morire con quello. D'altronde il menu in inglese è assai comprensibile, non credo ci siano difficoltà, in caso scaricati il manuale in italiano
Tiziano Ghidorsi
Ciao,
un piccolo OT
conviene fare acquisti di questo genere? ovvero
cosa hai pagato di dogana?
Grazie per la gentile risposta
Tiziano
marcorx_vr
QUOTE(Tiziano Ghidorsi @ Oct 28 2014, 11:16 AM) *
Ciao,
un piccolo OT
conviene fare acquisti di questo genere? ovvero
cosa hai pagato di dogana?
Grazie per la gentile risposta
Tiziano

Sicuro Iva 22% + dazio 3% + sbattimento per i tempi di sdoganare, sempre se non sparisce la merce prima...
mko61
QUOTE(marcorx_vr @ Oct 29 2014, 01:29 AM) *
... + sbattimento per i tempi di sdoganare, sempre se non sparisce la merce prima...


Beh non facciamo terrorismo, a me non è mai sparito niente, e con DHL la roba è arrivata in 24 ore dogana compresa.



QUOTE(lupaccio58 @ Oct 26 2014, 07:37 PM) *
...Ogni nikon è dotata di un pacchetto lingue ...


Ne esistono due: uno per il mercato giapponese con giapponese e inglese, e uno per il resto del mondo con tutte le lingue più comuni.
marcorx_vr
QUOTE(mko61 @ Oct 29 2014, 09:10 AM) *
Beh non facciamo terrorismo, a me non è mai sparito niente, e con DHL la roba è arrivata in 24 ore dogana compresa.
Ne esistono due: uno per il mercato giapponese con giapponese e inglese, e uno per il resto del mondo con tutte le lingue più comuni.


Finché non arriva tra le mani di SDA... Su acquisti da amazonia in due occasioni la merce è stata data smarrita con relativo rimborso... Mentre per un vetrino di MAF ho aspettato 5 gg per lo sdoganamento... Dipenderà probabilmente anche da città a città... Ciao
urio
QUOTE(marcorx_vr @ Oct 30 2014, 02:45 AM) *
Finché non arriva tra le mani di SDA... Su acquisti da amazonia in due occasioni la merce è stata data smarrita con relativo rimborso... Mentre per un vetrino di MAF ho aspettato 5 gg per lo sdoganamento... Dipenderà probabilmente anche da città a città... Ciao

Ma se usi DHL tra le mani di SDA non ci passa...
Denzel
io ho cambiato da italiano a inglese il menu della mia messicano.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.