Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
fatemi_entrare
Questa (ulteriore) discussione voglio dedicarla ad immagini, diciamo, particolari
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB


Ciao, Ivan
togusa
Ciao.
I pro secondo me:
-Bella la luce
-Bella l'inquadratura
-Bello lo sfondo e lo sfocato

I contro:
-La scelta di fare 4 "fette" separate penalizza la visione d'insieme. Non si riesce a capire bene la forma della cassa.
-Il vetro ha dello sporco/polvere. Per questo genere di foto bisogna pulire sempre accuratamente il più possibile e/o rimuovere poi il resto in post produzione.
-La flangia dorata è leggermente fuori fuoco.

PS: credo che tu abbia salvato l'immagine usando lo spazio colore ProPhoto. Infatti l'oro appare di tonalità verdina, mentre se si guarda l'immagine originale appare rosato... che penso fosse la tonalità originale. Meglio usare l'sRGB o rimuovere il profilo facendo "Salva per il web" in photoshop.
fatemi_entrare
QUOTE(togusa @ Oct 19 2014, 11:40 AM) *
..
I contro:
-La scelta di fare 4 "fette" separate penalizza la visione d'insieme. Non si riesce a capire bene la forma della cassa.


Beh.. come da premessa volevo aprire un thread, all'interno della categoria, con immagini "particolari". Liberissimo di non apprezzare ed io liberissimo di provare.

QUOTE(togusa @ Oct 19 2014, 11:40 AM) *
-Il vetro ha dello sporco/polvere. Per questo genere di foto bisogna pulire sempre accuratamente il più possibile e/o rimuovere poi il resto in post produzione.
-La flangia dorata è leggermente fuori fuoco.


Grazie per avermi ricordato di essere fondamentalmente un dilettante e di aver commesso errori da dilettante. Se li hai visti e li hai indicati probabilmente hai a che fare con questo genere di foto. Ti confesso che mi piacerebbe avere un link ai tuoi lavori, giusto per sapere con chi sto parlando. Senza polemica. A me piace questo genere di fotografia e mi da piacere anche ammirarla questo genere di fotografia.

Ti rinnovo l'invito a darmi un link ai tuoi lavori.

Ok postiamo pure l'orologio pulito e con un po di focus stack per dare, giustamente, a togusa quel che è di togusa. wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB



Fine della replica. Continuo la serie di immagini "particolari" coi bigotti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB
togusa
Sinceramente non capisco questa tua reazione stizzita.

La mia era solo una critica costruttiva o se vogliamo un elenco (brutale finché si vuole ma disinteressato) delle cose che secondo me non andavano. Di sicuro non era intesa in tono offensivo.

Non vedo cosa c'entri il fatto che io non abbia (per rispondere alla tua richiesta) da mandarti "un link ai miei lavori". È forse obbligatorio aver fatto delle foto a degli orologi a mia volta per poter apprezzare (o criticare) foto fatte ad orologi?
Per apprezzare la Formula 1 è forse richiesto averne guidata una?

Ho solo evidenziato le cose che, ripeto, ritenevo fossero da correggere... e siccome le hai corrette, a quanto pare in un modo o nell'altro eri d'accordo con esse.
Non sono certo un esperto, né voglio passare per tale, né tanto meno volevo accusare nessuno di essere un principiante.

Stavo solo discutendo e dando la mia opinione, dato che lo scopo di un forum è discutere.
Se le mie opinioni (o di chiunque altro) non sono richieste o la loro lettura è motivo di reazioni stizzite, allora ti suggerirei di evitare di postare altre foto su un forum e aprire un sito web, così da poter pubblicare qualsiasi cosa senza critiche.
fatemi_entrare
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB


aggiorno questo topic
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.