Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
rafaella
Buonasera a tutti!
Vorrei acquistare un obiettivo Macro da usare principalmente per fare ritratti. Ho provato il nikkor 105mm 2.8 è fantastico ma ha un prezzo elevato rispetto al Tamron 90mm e al Sigma 105mm. Volevo sapere quale dei due secondo voi è il migliore visto l'utilizzo che ne vorrei fare.
Grazie mille
cesman88
Per l'uso che ti proponi, non avrei dubbi a suggerirti il Sigma 105 OS: ha uno sfuocato ottimo, nettamente migliore del Tamron. Prova a vedere i test e le foto su photozone.de (ci sono entrambi, testati sia su full frame che su formato ridotto, anche se con corpi Canon)
Antonio Tosini
QUOTE(rafaella @ Oct 12 2014, 07:44 PM) *
Buonasera a tutti!
Vorrei acquistare un obiettivo Macro da usare principalmente per fare ritratti. Ho provato il nikkor 105mm 2.8 è fantastico ma ha un prezzo elevato rispetto al Tamron 90mm e al Sigma 105mm. Volevo sapere quale dei due secondo voi è il migliore visto l'utilizzo che ne vorrei fare.
Grazie mille



Su che macchina lo useresti?

rafaella
QUOTE(Antonio Tosini @ Oct 12 2014, 07:54 PM) *
Su che macchina lo useresti?


Nikon D3200
cesman88
Su DX una focale di 90-105 a dire il vero è un po' lunghetta per ritratti, potresti prendere in considerazione anche il nikkor 60 AFS
Ciao
Cesare
rafaella
QUOTE(cesman88 @ Oct 12 2014, 08:03 PM) *
Su DX una focale di 90-105 a dire il vero è un po' lunghetta per ritratti, potresti prendere in considerazione anche il nikkor 60 AFS
Ciao
Cesare


Ho acquistato il 50mm 1.8 ma sinceramente lo trovo abbastanza corto….adesso non so magari sono io che mi sono fatta un'idea sbagliata. A me piace fare primi piani a sorpresa alle persone, fino ad ora ho usato il 55-300, soltanto che ora cercavo qualcosa di più luminoso
Alessandro Castagnini
Facciamo un salto al bar. smile.gif

Ciao,
Alessandro.
cesman88
in casa Nikon ottimo e specifico per ritratto c'è anche l'85/1.8 AFS G, più o meno come prezzo siamo lì
Se hai il 55-300, puoi fare un po' di prove lasciando la focale fissa a 85 o 105, e vedere quale più ti aggrada
ciao
Antonio Tosini
QUOTE(cesman88 @ Oct 12 2014, 08:03 PM) *
Su DX una focale di 90-105 a dire il vero è un po' lunghetta per ritratti, potresti prendere in considerazione anche il nikkor 60 AFS
Ciao
Cesare


Quoto in pieno Cesare Pollice.gif
Banci90
Io uso con molta Soddisfazione il 105 Vr Micro, proprio per ritratti.
boken
per ritratti su DX ti servirebbe un bel 60 oppure un 85. il 90/100/105/135 sono lunghi. Tra i 60 puoi trovare il nikkor o il tamron. Per gli 85 credo che la scelta sia obbligata.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.