Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Samantha Rivieccio
Salve a tutti! Vorrei realizzare delle foto in cui ci sia taaanto fumo colorato! Tipo queste qui:

https://www.flickr.com/photos/elisamoro/690...157613515551532

(chiedo scusa alla ragazza che ha scattato la foto,se disturba tolgo il post)
Sapete come posso fare? Dove posso trovare qualcosa che produca questo effetto,ma che non sia tossico?
buzz
i fumogeni ormai si usano dovunque e costano anche poco.
puoi usare quelli da segnalazione. per sapere dove li vendono, vai un un qualsiasi club ultras di calcio e domanda smile.gif
BloodyTitus
in armeria dovrebbero tenerli,insieme ai fuochi d'artificio
Akirosawa
Cerca softair su internet
Samantha Rivieccio
Grazie a tutti! Ma non è che mi potrebbero dire qualcosa? Non sono tossici?
IvanoRagusa
Ma vuoi sapere dove si trovano i fumogeni, o come si fa tecnicamente la foto?
BloodyTitus
no non sono tossici
buzz
ma respirarli non fa certo bene
dabe
Le immagini piacciono anche a me, e vorrei capire tecnicamente come le ha fatte.

Ma accendere un fumogeni in aperta campagna è legale? Non è che qualcuno lo vede e allerta i vigili del fuoco pensando sia successo qualcosa?


BloodyTitus
quei fumogeni durano 10-20 secondi e per evitare problemi lo fai dove nessuno può lamentarsi o allarmarsi,anche se il fumo si disperde velocemente
Lutz!
Qualsiasi negozio di articoli per feste ha fumogeni in libera vendita. Sui fumogeni di segnalazione (per esempio quelli marini), e' assolutamente illegale averli e usarli per altro scopo oltre che l'emergenza in mare, quindi occhio :-)

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.