Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Seestrasse
vedo che nelle sezioni apposite proliferano discussioni sui nuovi modelli D810 e D750, ma sui rispettivi threads le immagini postate sono veramente poche, comprese le entry level D3300 3 D5300. Questa controtendenza rispetto a tempi più o meno recenti dove le pagine si riempivano di prove oltre che di commenti in poco tempo, a cosa si può attribuire? Argomento ozioso, infatti siamo al bar smile.gif
buzz
Può dipendere da diversi fattori: pochi esemplari venduti, Poca voglia di inserire immagini da prova, poca utilità di postare immagini fatte con questo o quell'esemplare di macchina, dato che viste, sono tutte uguali, e dipendono dal fotografo.
Method
Io parto da vari presupposti:

-La stampa è il modo migliore per fare confronti, e per ovvi motivi sul web non si puo' fare...
-Difficile fare confonti se le ottiche usate sono diverse...
-Difficile fare confronti se le impostazioni oncamera sono diverse...
-Inutile postare foto di 1000px per lato lungo...
-Inutile postare foto post prodotte
-La post produzione base che fa la DSLR al momento dello scatto (a parità di Picture Control) cambia da corpo a corpo...
-Sempre più gente posta le proprie foto sul proprio FB, Flickr etc, venendo sul forum più per parlare di argomenti tecnici o commerciali, ma non di fotografia...

A parer mio qui sopra ha senso postare le proprie foto giusto in Photo Lab, specie se agli inizi per ricevere consigli. Oppure scatti di prova di ottiche/DSLR non ancora distribuite/diffuse in commercio, per una vaga ma indicativa anteprima... da prendere ovviamente con le pinze per quello che è....
Inoltre non vedo a che pro un "esperto" debba postar le proprie foto, se non per ego o per ricevere i famigerati mi piace... avrà pure un suo sito/spazio web, che ritengo più indicato.


Seestrasse
considerazioni interessanti, però per essere un forum in cui da anni il punto principale di ritrovo si è incentrato proprio sul pronti via con le immagini, la penuria di quest'ultime potrebbe essere un dato indicativo. La D810 è uscita da qualche tempo eppure continuano a proliferare i thread con discussione spesso sterili portate avanti da chi neppure l'ha provata. La D750 è da poco nei negozi, vero, ma va avanti solo quella sugli aspetti tecnici. Quando uscirono D300, D700, D3, D800, D7000 non si faceva quasi tempo a star dietro alle pagine. La questione della poca utilità o della somiglianza tra i files in determinate condizioni non costituiva certo un deterrente, oggi invece...boh?
Lightworks
Io mi ricordo che a suo tempo una foto a 6400 iso della D700/D3 faceva sbavare ed era un balzo in avanti mai visto prima con le precedenti Nikon DSLR.

Adesso la resa all'incirca si somiglia tra tutte le FX, quindi è diventato abbastanza ozioso pubblicare foto "dimostrative", almeno secondo me.
riccardoal
QUOTE(Seestrasse @ Oct 11 2014, 04:17 PM) *
vedo che nelle sezioni apposite proliferano discussioni sui nuovi modelli D810 e D750, ma sui rispettivi threads le immagini postate sono veramente poche, comprese le entry level D3300 3 D5300. Questa controtendenza rispetto a tempi più o meno recenti dove le pagine si riempivano di prove oltre che di commenti in poco tempo, a cosa si può attribuire? Argomento ozioso, infatti siamo al bar smile.gif


credo dipenda anche dal fatto che ormai c'e' piu saccenza che possesso e reale sapienza sui prodotti di cui tanto si parla ......
marmo
QUOTE(riccardoal @ Oct 13 2014, 04:05 PM) *
credo dipenda anche dal fatto che ormai c'e' piu saccenza che possesso e reale sapienza sui prodotti di cui tanto si parla ......


Concordo in parte: c'è senz'altro molta saccenza ma ci sono anche molti che la sanno

Per rispondere alla domanda iniziale secondo me ci sono due tipi di discussioni: quella che si accende o meglio deflagra ad ogni presentazione di nuovo modello, prima della commercializzazione, dove gli animi si scaldano anche parecchio ed in cui si legge: in Nikon non capiscono nulla....avrebbero dovuto fare così o cosà......mi tengo stretta la mia Dxyz........la volpe e l'uva...

Quando iniziano le consegne si apre il fan club ed allora le foto si vedono e bisogna dire che molte meritano di essere viste....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.