Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Supermassix
Salve a tutti,

sto seriamente valutando di acquistare il tutto fare 18_300 mm Vr Nikon di qualità indiscussa.
Il prezzo non è proprio soft, lo si trova a circa 900€ o poco meno su Amazon, volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo, quali sono i giudizi dell'obiettivo in questione.
Saluti.
AndersonBR
QUOTE(Supermassix @ Oct 10 2014, 08:41 PM) *
Salve a tutti,

sto seriamente valutando di acquistare il tutto fare 18_300 mm Vr Nikon di qualità indiscussa.
Il prezzo non è proprio soft, lo si trova a circa 900€ o poco meno su Amazon, volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo, quali sono i giudizi dell'obiettivo in questione.
Saluti.

Ciao, mi permetta che non'o mai usato l'ottica in questione
ma a meno che non ti serve a tutti costi un tuttofare cosi spinto, potresti investire questi 900 euro in qualcosa di meglio
un saluto
Anderson
Mauro Villa
Non c'è nulla di meglio, un intero corredo per 900 euro e tutto in uno.
Personalmente ho "buttato" quei 900 euro e ne sono felice, lo ho attaccato alla D300, me lo porto in giro in moto e ci faccio foto, prima macchina e ottiche di qualità stavano sempre a casa per problemi di spazio.
Sentenziare che con il 18-300 si buttano i soldi è facile ma bisogna analizzare lo scopo per cui si acquista e come lo si usa, certo che se vado a fotografare avifauna prendo l'auto e mi porto il 300/2,8 con i tc.
La fotografia deve trasmettere emozioni, ho visto foto fatte con il 18-200 di una bellezza unica.......se pensi che il 18-300 è quello che ti serve prendilo tranquillamente, la sua qualità è più che buona; gli obiettivi hanno tutti dei difetti, anche i più costosi e consigliati, basta imparare a conoscerli ed a evitarli.
Supermassix
QUOTE(Mauro Villa @ Oct 11 2014, 08:04 AM) *
Non c'è nulla di meglio, un intero corredo per 900 euro e tutto in uno.
Personalmente ho "buttato" quei 900 euro e ne sono felice, lo ho attaccato alla D300, me lo porto in giro in moto e ci faccio foto, prima macchina e ottiche di qualità stavano sempre a casa per problemi di spazio.
Sentenziare che con il 18-300 si buttano i soldi è facile ma bisogna analizzare lo scopo per cui si acquista e come lo si usa, certo che se vado a fotografare avifauna prendo l'auto e mi porto il 300/2,8 con i tc.
La fotografia deve trasmettere emozioni, ho visto foto fatte con il 18-200 di una bellezza unica.......se pensi che il 18-300 è quello che ti serve prendilo tranquillamente, la sua qualità è più che buona; gli obiettivi hanno tutti dei difetti, anche i più costosi e consigliati, basta imparare a conoscerli ed a evitarli.


Concordo sulla tua analisi, io non sono un professionista con necessità ed esigenze fotografice elevate tali da dovermi imporre di procurarmi ottiche varie, costose e specifiche per determinate fotografie o genere.
Potrei orientarmi su un Sigma o Tamron, sento parlare bene anche delle medesime ottiche, anche se preferirei un Nikon 18-300 per le qualità comunque superiori, questo è indiscutibile, anche se il costo è molto più elevato.
Non amo molto stare a intercambiare ottiche, lo trovo un pò scomodo, specialmente nelle situazioni in cui si ha a disposizione poco tempo per catturare un momento, specialmente se poi non vi siamo le condizioni giuste per poterlo fare, tipo ambienti polverosi ventosi ecc.
Mauro Villa
Guarda a mio parere puoi prendere tranquillamente Tamron o Sigma, sicuramente inferiori al Nikon ma anche meno costosi. Vale quanto scritto sopra impara a conoscerli a fondo e farai buone foto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.