Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
cappali
Consigli per alcuni scatti tipo in studio o anche fuori per un amico che deve indossare un paio di abiti per un negozio .
Provare con fondale bianco e luci o anche qualcosa ambientato all'esterno?
Ho un fondale una d7000 un sb700 un paio di faretti e pensavo di usare il 28f1,8 e il 50ino
Piu' consigli che potete grazie!!!
Antonio Canetti
faretti e flash non vanno d'accordo se usati insieme per vie delle diverse temperature colore, al chiuso un solo flash se non riesci a diffonderla crei solo ombre dure, con i faretti potresti avere tempi lenti con relativo micromosso.

il 28mm potrebbe essere corto creando un po' distorsione al corpo del modello a meno che non sia ricercata.

Antonio
cappali
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 10 2014, 09:39 AM) *
faretti e flash non vanno d'accordo se usati insieme per vie delle diverse temperature colore, al chiuso un solo flash se non riesci a diffonderla crei solo ombre dure, con i faretti potresti avere tempi lenti con relativo micromosso.

il 28mm potrebbe essere corto creando un po' distorsione al corpo del modello a meno che non sia ricercata.

Antonio

Quindi vado col 50 e solo flash diffuso con un box fai da te.
Che tipo di carta potrei usare Per diffondere ? Consigli fai da te ?
cappali
Ma perche' con i faretti dovrei avere tempi cosi' lunghi?
Se ho spazio potrei azzardare con il 180?
Antonio Canetti
QUOTE(cappali @ Oct 10 2014, 01:04 PM) *
Che tipo di carta potrei usare Per diffondere ? Consigli fai da te ?


di solito si usa la carta satinata


QUOTE(cappali @ Oct 10 2014, 01:11 PM) *
Ma perche' con i faretti dovrei avere tempi cosi' lunghi?
Se ho spazio potrei azzardare con il 180?


per i faretti mi son espresso con "potresti" nel senso che devi vedere sul campo quanta luce emettono e se permettono di usare tempi rapidi senza dover alzare gli ISO per aver più nitidezza posibile.

scusa non capisco cosa intendi per "180"




Antonio




COWBOY BEBOP
non so di dove sei, ma se domani e domenica da te ci sarà il sole.... un bel parco, una bella ambientazione che dia un senso di "vivere" invece che foto in studio? se c'è sole mattina o pomeriggio , potrebbeessere una buona alternativa

cappali
QUOTE(COWBOY BEBOP @ Oct 10 2014, 07:17 PM) *
non so di dove sei, ma se domani e domenica da te ci sarà il sole.... un bel parco, una bella ambientazione che dia un senso di "vivere" invece che foto in studio? se c'è sole mattina o pomeriggio , potrebbeessere una buona alternativa

Grazie , in effetti mi piacerebbe provare anche all'aperto credo proprio che provero entrambe le ipotesi!!!

QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 10 2014, 03:43 PM) *
di solito si usa la carta satinata
per i faretti mi son espresso con "potresti" nel senso che devi vedere sul campo quanta luce emettono e se permettono di usare tempi rapidi senza dover alzare gli ISO per aver più nitidezza posibile.

scusa non capisco cosa intendi per "180"
Antonio

La satinata potrebbe andar bene quella carta da forno?
Antonio Canetti
si usa anche quella.

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.