Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
a.mignard
Oggi un pò di fretta...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Commenti e critiche molto graditi smile.gif

Grazie
Ciao
Andrea
FrancescoNikon91Tp
QUOTE(a.mignard @ Oct 9 2014, 09:27 PM) *
Oggi un pò di fretta...


Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Commenti e critiche molto graditi smile.gif

Grazie
Ciao
Andrea

Poca luce e il corpo (a canna) non è nitido, cerca di farla in orizzonale (è più carina).... consiglio: diminuisci gli iso e aumenta gli f... metti a fuoco gli occhi e metterai tutto a fuoco.

QUOTE(a.mignard @ Oct 9 2014, 09:27 PM) *
Oggi un pò di fretta...


Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Commenti e critiche molto graditi smile.gif

Grazie
Ciao
Andrea

Poca luce e il corpo (a canna) non è nitido, cerca di farla in orizzonale (è più carina).... consiglio: diminuisci gli iso e aumenta gli f... metti a fuoco gli occhi e metterai tutto a fuoco. Cmq è una libellula, no una damigella. Le ali della libellula si sviluppano in orizzontale, damigella in verticale.

QUOTE(a.mignard @ Oct 9 2014, 09:27 PM) *
Oggi un pò di fretta...


Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Commenti e critiche molto graditi smile.gif

Grazie
Ciao
Andrea

Poca luce e il corpo (a canna) non è nitido, cerca di farla in orizzonale (è più carina).... consiglio: diminuisci gli iso e aumenta gli f... metti a fuoco gli occhi e metterai tutto a fuoco. Cmq è una libellula, no una damigella. Le ali della libellula si sviluppano in orizzontale, damigella in verticale.

p.s. dai un occhiata alle mie foto ; )
FrancescoNikon91Tp
QUOTE(FrancescoLeoNikon @ Oct 9 2014, 09:40 PM) *
Poca luce e il corpo (a canna) non è nitido, cerca di farla in orizzonale (è più carina).... consiglio: diminuisci gli iso e aumenta gli f... metti a fuoco gli occhi e metterai tutto a fuoco.
Poca luce e il corpo (a canna) non è nitido, cerca di farla in orizzonale (è più carina).... consiglio: diminuisci gli iso e aumenta gli f... metti a fuoco gli occhi e metterai tutto a fuoco. Cmq è una libellula, no una damigella. Le ali della libellula si sviluppano in orizzontale, damigella in verticale.
Poca luce e il corpo (a canna) non è nitido, cerca di farla in orizzonale (è più carina).... consiglio: diminuisci gli iso e aumenta gli f... metti a fuoco gli occhi e metterai tutto a fuoco. Cmq è una libellula, no una damigella. Le ali della libellula si sviluppano in orizzontale, damigella in verticale.

p.s. dai un occhiata alle mie foto ; )

Scusate se ho inviato 3 messaggi ma sono fuori sede, rispondo con il cell e ho problemi di connessione. Al mio rientro ti allego una mia foto di libellula NITIDA. Bisogna fare diverse prove sul campo...ogno insetto ha i suoi parametri fotografici. Ti scrive uno che ama la macro : )
a.mignard
Grazie per il passaggio. wink.gif

Gli exif sono :

Data 2014:10:09 17:50:12
Lunghezza focale 180 mm
Diaframma f 8
Tempo di posa 1/250 sec
Sensibilita' ISO 1250
Mod. Esposizione Aperature Priority
WB AUTO
Flash No Flash

Aggiungo ...: a mano libera e con sensore sporco... tongue.gif
FrancescoNikon91Tp
QUOTE(a.mignard @ Oct 9 2014, 10:07 PM) *
Grazie per il passaggio. wink.gif

Gli exif sono :

Data 2014:10:09 17:50:12
Lunghezza focale 180 mm
Diaframma f 8
Tempo di posa 1/250 sec
Sensibilita' ISO 1250
Mod. Esposizione Aperature Priority
WB AUTO
Flash No Flash

Aggiungo ...: a mano libera e con sensore sporco... tongue.gif

Amico mio.....sensore sporco, mano libera, un pò di fretta.... tutto questo non va... perchè hai scattato allora? La macro ha bisogno di pasienza e tempo a disposizione. Ti sei partito male. Aspetto allora uns tua foto come si deve eh!
Maurizio Rossi
Beh come non concordare con Francesco, la macro richiede pazienza tempo e costanza
questa tua risulta con una luce non consona e fuori parallelismo,
dai forza attendiamo qualche scatto migliore....
ges
Quoto Maurizio, ci hai mostrato di meglio. wink.gif
FrancescoNikon91Tp
Come promesso ti allego qualche foto dove prendere spunto dai dati exif.

Come critico gli altri critico me stesso. Le foto non sono il massimo.

Ho messo la _DSC0030 per farti vedere una damigella messa a confronto con una libellula _DSC0034. Potrai vedere la diversa disposizione delle ali.

Le 3 foto sono brutte in quanto erano a quota bassa e quindi i filetti di erba molto vicini e fitti. L'ideale sarebbe uno sfondo più omogeneo ma dipende dal prato purtroppo. Non centrano gli f bassi, non avrei il corpo nitido.

La _DSC0047 potrebbe essere uno spunto ; )

Le foto sono state fatte con d5100 obiettivo 105 macro sigma 2.8

Ti riporto gli exit della _DSC0047 che mi sembra la migliore.

VR OFF
DIAFRAMMA F/13
TEMPO DI POSA 1/60
ISO 100
MISURAZIONE PONDERATA CENTRALE
FLASH NO

Idem la _DSC0034.

p.s la damigella Calopterix è blu e completamente diversa da queste 2 qui sopra wink.gif
a.mignard
Posto un'altra forse meglio... comunque la luce era poca.
Commenti e critiche sempre graditi.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Ciao
Grazie
Andrea
FrancescoNikon91Tp
QUOTE(a.mignard @ Oct 11 2014, 01:18 PM) *
Posto un'altra forse meglio... comunque la luce era poca.
Commenti e critiche sempre graditi.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Ciao
Grazie
Andrea

Migliore...non c'è dubbio. Con il 180 che ti ritrovi ottieni un bel bokeh. È un sigma apo per caso? Se si, non ti puoi permettere di sbagliare.
lupens
Migliora la seconda.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.
  IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here