Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
titoucurtu
Riguardavo oggi lo scontrino della d610 presa il 29/10/2013... a 1950 euro Nital, oggi la si trova a 1200 euro di seconda mano Nital, non ho mai visto una svalutazione cosi' alta per gli ultimi prodotti Nital dalla d600 in poi.
Impossibile seguire il mercato dell'ultima arrivata, per fortuna gli obiettivi non hanno la stessa svalutazione. Voi cosa ne pensate?
Method
Che è bene spendere di più ma una volta sola... e usarla fino alla morte la fotocamera.
titoucurtu
QUOTE(Method @ Oct 9 2014, 03:22 PM) *
Che è bene spendere di più ma una volta sola... e usarla fino alla morte la fotocamera.


mi trovi pienamente daccordo, prima di poter metter da parte i soldi per cambiare totalmente corredo, sono stato con una d80, un 28-70 3.5-5.6 e tamron 70-300 per circa 6 anni, la mia prossima macchina fotografica sarà la d850
Mauro Villa
Purtroppo neppure più gli obiettivi tengono il prezzo, mi hanno offerto 700 euro per il mio 70-200 2,8 vr I perfetto e Nital, basta non cambio più nulla finche non si rompe definitivamente.
Mi tengo i miei catorci che comunque funzionano molto bene e loro si tengano la roba nuova, problema consumismo risolto. messicano.gif
gian62xx
per un amatore/ hobbista seguire l'ultima novità è il modo migliore per
- fare sempre le stesse foto
- spendere capitali

a meno che non si abbia

- un reddito importante (ma allora si passa da d3 a d4 eccetera)
- da doddisfare il prorio ego (contento lui...)


comunque vada, sarà un successo.
fedebobo
QUOTE(Mauro Villa @ Oct 9 2014, 06:19 PM) *
Purtroppo neppure più gli obiettivi tengono il prezzo, mi hanno offerto 700 euro per il mio 70-200 2,8 vr I perfetto e Nital, basta non cambio più nulla finche non si rompe definitivamente.
Mi tengo i miei catorci che comunque funzionano molto bene e loro si tengano la roba nuova, problema consumismo risolto. messicano.gif


Esattamente! La mia D300 sarà svalutata, ma funziona ancora benissimo come il primo giorno. messicano.gif
Anzi, dovrà funzionare così ancora per molto, perché pecunia non ce n'è proprio....

Saluti
Roberto
Il_Dott
QUOTE(titoucurtu @ Oct 9 2014, 03:18 PM) *
Riguardavo oggi lo scontrino della d610 presa il 29/10/2013... a 1950 euro Nital, oggi la si trova a 1200 euro di seconda mano Nital, non ho mai visto una svalutazione cosi' alta per gli ultimi prodotti Nital dalla d600 in poi.
Impossibile seguire il mercato dell'ultima arrivata, per fortuna gli obiettivi non hanno la stessa svalutazione. Voi cosa ne pensate?


Devi fare i conti con l'import...
nuova costa 1100 euro, vedi un po' tu...

Poi finché è Nital, ok. Ma io, che la vorrei comprare, le vedo a 1000-1200 euro NON Nital.... pazzi!

EDIT: comunque su Amazon si trovano ancora a 1700 euro nuove...
Mauro Villa
QUOTE(fedebobo @ Oct 9 2014, 07:10 PM) *
Esattamente! La mia D300 sarà svalutata, ma funziona ancora benissimo come il primo giorno. messicano.gif
Anzi, dovrà funzionare così ancora per molto, perché pecunia non ce n'è proprio....

Saluti
Roberto


Anche la mia D300 funziona benissimo e spero duri ancora per un bel po' di anni, è vecchia ma mette a fuoco decisamente bene anche con l'80-400 e il tc 20.
La mia D300, per la verità tutte, ha visto cose che voi umani.......... messicano.gif
Paolo66
QUOTE(Method @ Oct 9 2014, 03:22 PM) *
Che è bene spendere di più ma una volta sola... e usarla fino alla morte la fotocamera.

Pollice.gif

Verissimo.

Le fotocamere non sono mai state un'investimento, ma ultimamente ...

ANTERIORECHIUSO
Piu' che la svalutazione dei corpi (che vengono aggiornati elettronicamente, quindi "in teoria" sono aggiornamenti sostanziosi) quel che fa' paura e' la svalutazione sulle ottiche, come l'esempio del caro Mauro.
Anch'io ho venduto un 70-200 perdendoci quasi la meta' di quel che lo pagai, ed ancora non riesco a capacitarmi di questa svalutazione.
Nital/import?
Sigma, Tokina e Tamron che cominciano a far sul serio?
La maledetta crisi?
Immagino un po' e un po', certo e' che il vecchio motto "spendi sull'ottica e non sul corpo" per via della svalutazione, ormai non e' piu' legge come si credeva pochi anni fa'.

P.S.: provate a comprare un bridge oggi, l'usato e' nettamente piu' caro del nuovo ^_^
Antonio Canetti
Nikon F, F2, F3, F4, hanno avuto un cambio decennale e con questo ritmo il mercato dell'usto aveva senso, potevano essere considerati assegni circolari, ma oggi con un ricambio circa biennale è naturale che il mercato dell'usato non esiste più, non rimane che usarle finché funzionano, solo un professionista può e deve stare dietro al ricambio perché dovrebbero essere in grado di ripagarsele tranquillamente.

Antonio
Kind of Blue
QUOTE(Il_Dott @ Oct 9 2014, 07:31 PM) *
Devi fare i conti con l'import...
nuova costa 1100 euro, vedi un po' tu...

Poi finché è Nital, ok. Ma io, che la vorrei comprare, le vedo a 1000-1200 euro NON Nital.... pazzi!

EDIT: comunque su Amazon si trovano ancora a 1700 euro nuove...


1.100 nuova import? E dove? Io a meno di 1.250/1.300 Euro non l'ho ancora vista.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.