Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
simo.bra
Ragazzi vorrei sostituire il mio vecchio ma bellissimo nikon 80-200 2.8 a pompa prima versione. Lo monto su una d700. Purtroppo lo trovo molto lento ed a volte devo usare dei tempi molto alti per evitare il micromosso...
la resa è ottima, però l'unica pecca è la sua lentezza e la messa a fuoco a buio.
Quindi vorrei sostituirlo con un ottica valida, nitida e con un bel bokeh cremoso. Naturalmente preferirei un 2.8.
Ho adocchiato il nuovo tamron 70-200 2.8 vc e mi sembra sia ottima alternativa....che dite? avete altre soluzioni?
ArBaleno
Ciao,

le risposte secondo me sarebbero 2...
Se hai money a sufficienza il nikon 70-200 f2,8 senza ombra di dubbio anche un "pivello" (volevo esser simpatico) come me ci arriva! biggrin.gif
Sennò come seconda alternativa c'è sigma ma non è che lo regalano...
Per le mie scelte ho deciso che mi dò un tempo limite per accumulare e quando arrivo al termine compro quello che il mio buget mi permette.

Io non lavoro con la fotografia sennò come per il mio lavoro esigo il meglio che ci sia come attrezzatura poi ognuno lavora come gli pare, ma sul lavoro "l'atrezzo" giusto è sempre ripagato con miglior resa e minor perdita di tempo=risparmio.

Ciao Marco.
Kind of Blue
Io ho il Tamron 70-200 f2.8 NON stabilizzato, che, secondo me, è un'ottima lente.
Ho avuto in passato il Sigma pari focale, anch'esso senza stabilizzatore, ed era inferiore al Tamron come qualità ottica (in particolar modo a TA), ma superiore come velocità AF.
Se tanto mi dà tanto, il Tamron stabilizzato e dotato di AF ultrasonico dovrebbe unire velocità e qualità ottica.
L'alternativa potrebbe essere, rimanendo nel range di costo del Tamron nuovo, un 70-200 Nikon VR usato (con 1.000 Euro trovi la versione I, con 300 Euro in più la II).

Salus, KoB
simo.bra
Leggo delle recensioni e dicono che il nuovo tamron vc sia di pari livello al nikon vr2.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.