Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
fotografiakepassione@libero.it
Ciao a tutti, qualcuno ha acquistato una CFast Lexar o Sandisk ? Rispetto alle CF cosa hanno di diverso ? Con quali DSLR sono compatibili ? Costano più delle CF ?La mia D800 " sforna " file da 21 MB impostando jpeg Fine in qualità ottimale, con una CFast Sandisk da 60 GB dovrei riuscire a scattare all' incirca 1500/1600 scatti ( con una CF da 32 GB ne scatto circa 950 ), i file li scarico ogni 4/5 mesi, mi preoccupa lo scarico continuo ed il formattare la scheda (preoccupazione inutile ? ) e mi tocca fare così, poi a casa capita di dover fare altro che scaricare i file ed aspettare il momento opportuno . Se qualcuno è interessato alle CFast spero che questo lo aiuti .
Ciao
buzz
sposto in accessori
lacernia
i file li scarico ogni 4/5 mesi

Ma hai scritto bene ? Tu scatti e aspetti 4-5 mesi per gestire le tue foto ? Mi sembra talmente strano che spero tu abbia sbagliato ad esprimere il concetto.
buzz
non aver paura di consumare le schede. Le hanno costruite per essere lette e riscritte.
Ma come fai a stare 5 mesi prima di scaricare le foto? io a volte le scarico durante la sessione fotografica....
se le scarichi così di rado sembra che tu scatti anche poco, per cui cosa te ne fai di una scheda così grossa?
e schede non si consumano ma si possono rompere, per cui meglio tante schede piccole che una sola grossa, perché se perdi dati, ne perdi di meno, E poi la velocità della scheda a cosa ti sere? scatti a raffiche rapide e hai problemi a saturare il buffer?

PS scatti solo in jpg?
fotografiakepassione@libero.it
QUOTE(buzz @ Oct 7 2014, 08:56 AM) *
non aver paura di consumare le schede. Le hanno costruite per essere lette e riscritte.
Ma come fai a stare 5 mesi prima di scaricare le foto? io a volte le scarico durante la sessione fotografica....
se le scarichi così di rado sembra che tu scatti anche poco, per cui cosa te ne fai di una scheda così grossa?
e schede non si consumano ma si possono rompere, per cui meglio tante schede piccole che una sola grossa, perché se perdi dati, ne perdi di meno, E poi la velocità della scheda a cosa ti sere? scatti a raffiche rapide e hai problemi a saturare il buffer?

PS scatti solo in jpg?

Si, il raw è pesante, il jpeg fine L in qualità ottimale un po' meno, il file ideale alle mie esigenze . L' anno scorso, pensa, in quattro mesi
ho scattato oltre 600 foto, a fine Dicembre ( da Settembre), le ho scaricate su pc, ho fatto le copie rinominando la cartella che le contiene
con la data dello scarico e così ho risolto un brutto problema di copie in più .
In quattro mesi non penso di riempire tutta la scheda, però se ne dovessi scattare all' incirca 800 / 900 foto una CF da 32 gb torna utile .
In un mese ( da metà Luglio a metà Agosto di quest' anno ) ho scattato 540 foto, avendo acquistato da poco la D800 di cui una trentina
circa sono solo prove .
buzz
allora forse è il tipo di approccio alla scheda che è diverso.
io ne scatto pure 400 quando va bene, ma in un giorno solo.
altrimenti sono 800 o 2000, e di solito fino a 800 scatto in raw mentre quando sono migliaia le faccio direttamente in jpg.
Inutile dire che scarico o appena arrivato a casa o durante la giornata.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.