Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
bebbobestione
Buonasera a tutti, come da titolo sarei interessato all'acquisto di questo ultra-wide da montare su D90, volevo sapere cosa ne pensate dai scatti visti mi sembra eccezionale anche a TA, e soprattutto vorrei sapere, è possibile montare un pola-circolare, magari ultra-slim per non farlo vignettare troppo, grazie a tutti coloro che vorranno intervenire
bebbobestione
Allora?...Dai ragazzi prima di spendere 500€ qualche consiglio non farebbe male no?
federicomurgia
QUOTE(bebbobestione @ Oct 5 2014, 04:00 PM) *
Buonasera a tutti, come da titolo sarei interessato all'acquisto di questo ultra-wide da montare su D90, volevo sapere cosa ne pensate dai scatti visti mi sembra eccezionale anche a TA, e soprattutto vorrei sapere, è possibile montare un pola-circolare, magari ultra-slim per non farlo vignettare troppo, grazie a tutti coloro che vorranno intervenire

Usato con vero piacere su d3100. Robusto, restituiva ottime immagini. Venduto solo quando sono passato all'FX. Non ricordo problemi relativi alla montatura del Pola. Se non ricordo male momtavo un b+w.
bebbobestione
QUOTE(federicomurgia @ Oct 5 2014, 11:49 PM) *
Usato con vero piacere su d3100. Robusto, restituiva ottime immagini. Venduto solo quando sono passato all'FX. Non ricordo problemi relativi alla montatura del Pola. Se non ricordo male momtavo un b+w.


Grazie Federico
aleslk
QUOTE(bebbobestione @ Oct 5 2014, 08:13 PM) *
Allora?...Dai ragazzi prima di spendere 500€ qualche consiglio non farebbe male no?



Beh per quella cifra c'è anche il 12-28!!
lupaccio58
ciao carissimo, come mai hai deciso di buttarti sul tokina?
willy3300
ciao,io posseggo la lente in questione e mi dà molte soddisfazioni,puoi tranquillamente montare i filtri,io uso quelli della hoya pro 1 e mi trovo bene
qui con filtro nd 32
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
bebbobestione
QUOTE(lupaccio58 @ Oct 6 2014, 08:25 AM) *
ciao carissimo, come mai hai deciso di buttarti sul tokina?

Ciao Max, beh perchè da quello che ho visto in giro non ha nulla da invidiare ai vari Nikon, e anzi come qualità costruttiva lo trovo migliore, in più costa la metá, il che non è male, comunque grazie a tutti delle risposte, come sempre gentilissimi

QUOTE(aleslk @ Oct 6 2014, 08:09 AM) *
Beh per quella cifra c'è anche il 12-28!!

Si ma è senza motore di messa a fuoco interno

QUOTE(willy3300 @ Oct 6 2014, 04:11 PM) *
ciao,io posseggo la lente in questione e mi dà molte soddisfazioni,puoi tranquillamente montare i filtri,io uso quelli della hoya pro 1 e mi trovo bene
qui con filtro nd 32


Grazie anche a te willy, più guardo la resa di questo Tokina e più me ne innamoro
aleslk
QUOTE(bebbobestione @ Oct 6 2014, 09:48 PM) *
Si ma è senza motore di messa a fuoco interno


E no ha motore interno, è l'aggiornamento del 12-24 DX II ampliato nell'escursione in alto e ovviamente migliorato in tutto.
bebbobestione
Ma davvero mi dici? Grande... che rivelazione! Adesso vado subito a fare una ricerca...quindi mi dici che ha una resa migliore in tutte le focali? Ti prego illuminami
aleslk
QUOTE(bebbobestione @ Oct 6 2014, 10:42 PM) *
Ma davvero mi dici? Grande... che rivelazione! Adesso vado subito a fare una ricerca...quindi mi dici che ha una resa migliore in tutte le focali? Ti prego illuminami


Allora quando mi stavo informandone comprarlo rispetto al 12-24 dxII resistenza al flare migliorata e soprattutto focale ampliata verso il 28 mentre gli altri verso il 10. I test della rete dicono che soffre di aberrazione cromatica ma si vede solo nei controluce spinti e che patisce il controluce invece dico che contro sole è davvero piacevole solo da far attenzione ai filare ma credo che tutti i ga ne soffrano comunque.
Direi che è ottica perfetta per girare per le città.
bebbobestione
QUOTE(aleslk @ Oct 6 2014, 10:49 PM) *
Allora quando mi stavo informandone comprarlo rispetto al 12-24 dxII resistenza al flare migliorata e soprattutto focale ampliata verso il 28 mentre gli altri verso il 10. I test della rete dicono che soffre di aberrazione cromatica ma si vede solo nei controluce spinti e che patisce il controluce invece dico che contro sole è davvero piacevole solo da far attenzione ai filare ma credo che tutti i ga ne soffrano comunque.
Direi che è ottica perfetta per girare per le città.

Si mi sono fatto un giro in vari siti e devo dire che è molto migliorato, anche rispetto ai flare, grazie mi hai dato una grande info, amo questo forum
albe72mila
QUOTE(bebbobestione @ Oct 5 2014, 05:00 PM) *
Buonasera a tutti, come da titolo sarei interessato all'acquisto di questo ultra-wide da montare su D90, volevo sapere cosa ne pensate dai scatti visti mi sembra eccezionale anche a TA, e soprattutto vorrei sapere, è possibile montare un pola-circolare, magari ultra-slim per non farlo vignettare troppo, grazie a tutti coloro che vorranno intervenire


Non l'ho comprato, ma ho avuto occasione di testarlo su D200, uno spettacolo: resa dei colori ottima (se ti piacciono i colori tendenti al saturo e caldi) ed un angolo di visione sfruttabilissimo... (a 24 mm riesci anche a farci degli ottimi ritratti ambientati). Se è in ottime condizioni il mio consiglio è di comprarlo...
bebbobestione
QUOTE(albe72mila @ Oct 8 2014, 08:52 AM) *
Non l'ho comprato, ma ho avuto occasione di testarlo su D200, uno spettacolo: resa dei colori ottima (se ti piacciono i colori tendenti al saturo e caldi) ed un angolo di visione sfruttabilissimo... (a 24 mm riesci anche a farci degli ottimi ritratti ambientati). Se è in ottime condizioni il mio consiglio è di comprarlo...

Grazie mille anche a te Alberto, ancora non l'ho trovato nell'usato, ma lo sto cercando assiduamente
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.