Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Il_Dott
Non so se succede anche a voi ma le mie foto, nella gallery, appaiono sempre meno nitide e meno sature. Solo salvando l'originale si apprezzano al 100%!

Però vedo che molti utenti non permettono il download.... magari per una questione di protezione....
ma secondo me è del tutto inutile! Primo, perché tanto la risoluzione è bassa e non se ne può fare granché; secondo, perché basta fare un print screen per avere il file bello e buono!

Allora, PERMETTETE IL DOWNLOAD DELL'ORIGINALE!!

Grazie
messicano.gif
sarogriso
Noto spesso pure io questa usanza ma credo che nella maggioranza dei casi sia involontario visto che dopo il carico del file di default ci si trova senza spunta sul permesso al download, serve metterlo ogni volta, poi è vero che si può fare uno screen ma ne esce un file con risoluzione da francobollo smile.gif

ciao

saro
Il_Dott
QUOTE(sarogriso @ Oct 3 2014, 09:04 PM) *
Noto spesso pure io questa usanza ma credo che nella maggioranza dei casi sia involontario visto che dopo il carico del file di default ci si trova senza spunta sul permesso al download, serve metterlo ogni volta, poi è vero che si può fare uno screen ma ne esce un file con risoluzione da francobollo smile.gif

ciao

saro


Comunque non più piccolo dell'originale...
pisistrate nelson
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 26.2 KB
mhmm

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 28.6 KB
con questa storia! messicano.gif
Il_Dott
QUOTE(pisistrate nelson @ Oct 3 2014, 10:02 PM) *



Non capisco....
se dalla galleria clicchi su un'immagine la vedi a 900 px di larghezza. Se fai uno screen la puoi salvare con la stessa dimensione...
e l'originale è uguale.

Ecco, forse, l'unica protezione possibile è quella di caricare foto a circa 900 px....


luigi67
QUOTE(Il_Dott @ Oct 3 2014, 08:43 PM) *
Non so se succede anche a voi ma le mie foto, nella gallery, appaiono sempre meno nitide e meno sature. Solo salvando l'originale si apprezzano al 100%!

Però vedo che molti utenti non permettono il download.... magari per una questione di protezione....
ma secondo me è del tutto inutile! Primo, perché tanto la risoluzione è bassa e non se ne può fare granché; secondo, perché basta fare un print screen per avere il file bello e buono!

Allora, PERMETTETE IL DOWNLOAD DELL'ORIGINALE!!

Grazie
messicano.gif


Beh,dipende...prova a salvare l'originale di questa messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB


Saluti,Gigi
Il_Dott
QUOTE(luigi67 @ Oct 3 2014, 10:13 PM) *
Beh,dipende...prova a salvare l'originale di questa messicano.gif




Saluti,Gigi


hmmm.gif
Sono confuso...
ho scaricato l'originale... è un'immagine 2492x1661 a 300 dpi.
Volendo si può stampare bene...

Questo è un esempio di come NON caricare un'immagine perché è possibile fregarla...
ma se la carichi a 900 px non c'è rischio....

luigi67
QUOTE(Il_Dott @ Oct 3 2014, 10:27 PM) *
hmmm.gif
Sono confuso...
ho scaricato l'originale... è un'immagine 2492x1661 a 300 dpi.
Volendo si può stampare bene...

Questo è un esempio di come NON caricare un'immagine perché è possibile fregarla...
ma se la carichi a 900 px non c'è rischio....


Beh,foto così grandi le metto qualche volta,giusto come test,se non ricordo male questa qui sopra l'ho solo ridimensionata, nessuna post produzione
... ho provato a fare stampare delle foto ridimensionate per il web a 1024 e nel formato 13 X 18 vanno più che bene

il problema è un altro,le foto che vengono fregate girano su internet,e la maggior parte non vengono stampate...

non sono su facebook ma questa foto è finita sulla bacheca di un fan del pilota...naturalmente non mi ha contattato,l'ha presa e basta...beh,almeno ha lasciato anche la firma
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

anche questa è finita sul facebook,nel profilo ufficiale del pilota Paolo Diana
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

come vedi,le foto non sono ne grandi ne perfette,...in questo caso vale il ricordo di un evento hmmm.gif

Saluti,Gigi
dade1979
Io concordo sull'abilitare il salvataggio dell'originale...
per quanto mi riguarda non sono un fotografo di professione (anzi, non sono proprio un fotografo ma solo un aspirante al momento laugh.gif ), quindi che qualcuno pubblichi le mie foto mi fa quasi sentire soddisfatto: vuol dire che almeno a qualcuno son piaciute..!! tongue.gif
Il_Dott
Vedo che non riesco a spiegarmi. Quello che cerco di dire è che l'unico modo di proteggere le proprie foto è quello di caricarle a bassa risoluzione, non superiore a 8-900 px per lato... così anche se salvi l'originale hai una foto molto simile a quella che vedi al monitor.
Dolcetta
emh.... scusami.... e' una cosa che non ho ancora imparato seriamente ad usare qui sul forum e' come si inseriscono le immagini... io le ho inserite come allegato... e viene fuori il link... invece molti mettono proprio una preview.... azzarola mi dimentico sempre come si fa... e questa spunta che dite dove cappero sta? hmmm.gif
dade1979
QUOTE(Il_Dott @ Oct 4 2014, 10:28 AM) *
Vedo che non riesco a spiegarmi. Quello che cerco di dire è che l'unico modo di proteggere le proprie foto è quello di caricarle a bassa risoluzione, non superiore a 8-900 px per lato... così anche se salvi l'originale hai una foto molto simile a quella che vedi al monitor.

Io ho capito smile.gif ...
purtroppo una foto di 900px per la pubblicazione sul web va benissimo, visto che la stragrande maggioranza dei monitor gira sulle risoluzioni 1024 e 1280 wink.gif
luigi67
QUOTE(Il_Dott @ Oct 4 2014, 10:28 AM) *
Vedo che non riesco a spiegarmi. Quello che cerco di dire è che l'unico modo di proteggere le proprie foto è quello di caricarle a bassa risoluzione, non superiore a 8-900 px per lato... così anche se salvi l'originale hai una foto molto simile a quella che vedi al monitor.


No,l'unico modo per proteggere le foto dai furti è applicare una bella firma grande e invadente su tutta la foto dry.gif ,ma a questo punto preferisco tenerle nel computer,la firma che metto io è piccola e poco invadente,...non da fastidio,e infatti il più delle foto me le fregano così come sono...


QUOTE(Dolcetta @ Oct 4 2014, 11:37 AM) *
emh.... scusami.... e' una cosa che non ho ancora imparato seriamente ad usare qui sul forum e' come si inseriscono le immagini... io le ho inserite come allegato... e viene fuori il link... invece molti mettono proprio una preview.... azzarola mi dimentico sempre come si fa... e questa spunta che dite dove cappero sta? hmmm.gif


quando carichi una foto nella gallery ci sono i vari campi dove scrivere ...aggiungi Tag...descrizione...ecc, più in basso c'è da selezionare se l'immagine è pubblica o privata,subito sotto c'è opzione "VUOI PERMETTERE IL DOWNLOAD DEL FORMATO ORIGINALE?"

per inserire direttamente le foto è semplicissimo,quando rispondi a un post,sotto ti appaiono tutte le anteprime delle tue foto,ci clicchi sopra e viene creato il link nel riquadro di risposta,...occhio a dove è posizionato il cursore...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 196 KB


Saluti,Gigi
Dolcetta
QUOTE(luigi67 @ Oct 4 2014, 12:43 PM) *
No,l'unico modo per proteggere le foto dai furti è applicare una bella firma grande e invadente su tutta la foto dry.gif ,ma a questo punto preferisco tenerle nel computer,la firma che metto io è piccola e poco invadente,...non da fastidio,e infatti il più delle foto me le fregano così come sono...
quando carichi una foto nella gallery ci sono i vari campi dove scrivere ...aggiungi Tag...descrizione...ecc, più in basso c'è da selezionare se l'immagine è pubblica o privata,subito sotto c'è opzione "VUOI PERMETTERE IL DOWNLOAD DEL FORMATO ORIGINALE?"

per inserire direttamente le foto è semplicissimo,quando rispondi a un post,sotto ti appaiono tutte le anteprime delle tue foto,ci clicchi sopra e viene creato il link nel riquadro di risposta,...occhio a dove è posizionato il cursore...




Saluti,Gigi


grazie smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.