Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Il_Dott
Ragazzi me la consigliereste una D600 usata con 16000 scatti a 700 euro?
il venditore dice che ha fatto pulire il sensore ogni 4-5000 scatti, quindi 3 volte.
Devo immaginare che continui a sporcarsi?

pinazza
Mah ! Qualcuno riferisce o ipotizza che dopo 2/3/4.000 scatti le macchie diminuiscano sensibilmente o spariscano. Però se il venditore ha notato macchie a 15.000 scatti ( diversamente non avrebbe rifatto pulire il sensore per la terza volta) , è probabile che continuino ancora.
Però se è Nital ( che nel caso specifico della D600 è comunque una maggior garanzia) , la potrai comunque mandare in LTR richiedendo la sostituzione e ti troveresti con una 610 pagata 700 euro, o nella peggiore delle ipotesi con una D600 con otturatore nuovo a zero scatti.
O no?
Il_Dott
QUOTE(pinazza @ Oct 3 2014, 02:02 PM) *
Mah ! Qualcuno riferisce o ipotizza che dopo 2/3/4.000 scatti le macchie diminuiscano sensibilmente o spariscano. Però se il venditore ha notato macchie a 15.000 scatti ( diversamente non avrebbe rifatto pulire il sensore per la terza volta) , è probabile che continuino ancora.
Però se è Nital ( che nel caso specifico della D600 è comunque una maggior garanzia) , la potrai comunque mandare in LTR richiedendo la sostituzione e ti troveresti con una 610 pagata 700 euro, o nella peggiore delle ipotesi con una D600 con otturatore nuovo a zero scatti.
O no?


No, perché non è NITAL....
forse faccio una caxxata..
pinazza
Però mi risulta che l'assistenza totale venga prestata anche alle macchine con garanzia Europea, almeno per la sostituzione dell'otturatore.
Concordo che se è di altra provenienza faresti una caxxata.
Ciao
Pino
Il_Dott
QUOTE(pinazza @ Oct 3 2014, 02:13 PM) *
Però mi risulta che l'assistenza totale venga prestata anche alle macchine con garanzia Europea, almeno per la sostituzione dell'otturatore.
Concordo che se è di altra provenienza faresti una caxxata.
Ciao
Pino


Infatti gli ho già detto che rinuncio....

grazie
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(Il_Dott @ Oct 3 2014, 02:27 PM) *
Infatti gli ho già detto che rinuncio....

grazie


A me un Rivenditore Nital,mi ha detto che riguardo ai problemi della D600,la nikon ha corso ai ripari con la D610,aggiungendoci praticamente il "10" alla D600. In pratica da come me l'ha detta,sembrerebbe che la D610,non è altro che una D600.
Il_Dott
QUOTE(Franco63101 @ Oct 3 2014, 02:32 PM) *
A me un Rivenditore Nital,mi ha detto che riguardo ai problemi della D600,la nikon ha corso ai ripari con la D610,aggiungendoci praticamente il "10" alla D600. In pratica da come me l'ha detta,sembrerebbe che la D610,non è altro che una D600.


Spero però con un otturatore nuovo....
o manco quello?
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(Il_Dott @ Oct 3 2014, 02:40 PM) *
Spero però con un otturatore nuovo....
o manco quello?



Lo spero anch'io,non l'ho chiesto,ma me lo sono fatto ripetere più volte... e lui mi ha confermato,hanno aggiunto solo il 10 , sono rimasto abbastanza sorpreso,secondo me fanno parte di un'altro lotto di costruzione,e quindi hanno risolto il problema dello sporco rilasciato dall'otturatore o non so da cosa.... in ogni caso non è una buona cosa. (secondo me )
Il_Dott
QUOTE(Franco63101 @ Oct 3 2014, 02:47 PM) *
Lo spero anch'io,non l'ho chiesto,ma me lo sono fatto ripetere più volte... e lui mi ha confermato,hanno aggiunto solo il 10 , sono rimasto abbastanza sorpreso,secondo me fanno parte di un'altro lotto di costruzione,e quindi hanno risolto il problema dello sporco rilasciato dall'otturatore o non so da cosa.... in ogni caso non è una buona cosa. (secondo me )


Concordo ma non è quello il punto....
sono una persona pragmatica e guardo al sodo... e se a 10 mila scatti ha fatto ripulire il sensore... e poi a 15 mila...
qualcosa vorrà pure dire, no?
lupaccio58
QUOTE(Il_Dott @ Oct 3 2014, 02:51 PM) *
Concordo ma non è quello il punto....
sono una persona pragmatica e guardo al sodo... e se a 10 mila scatti ha fatto ripulire il sensore... e poi a 15 mila...
qualcosa vorrà pure dire, no?

sì, che è uno poco attento, o che opera in ambiente assai polveroso! rolleyes.gif Senza contare che c'è gente che lo fa pulire avendo solo un pò di polvere, non sanno come buttare soldi...
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(lupaccio58 @ Oct 3 2014, 04:51 PM) *
sì, che è uno poco attento, o che opera in ambiente assai polveroso! rolleyes.gif Senza contare che c'è gente che lo fa pulire avendo solo un pò di polvere, non sanno come buttare soldi...



Mah,secondo me,dipende da come la si usa,nel senso,se non si ha continuamente la fissa della polvere,si deve solo continuare a scattare,invece che fotografare il cielo a F16.In negozio ho chiesto per la pulizia,mi hanno detto che la fanno anche loro,sono certificati da LTR, danno tre giorni per la riconsegna per la pulizia sensore,e secondo loro,basta dare una spompettata ogni tanto,poi per pulire per macchie più insistenti,si dovrebbe fare almeno ogni due mesi,perché secondo loro è giusta anche come manutenzione.Io aggiungo,anche,dipende dal quantitativo di scatti e di utilizzo.
Kind of Blue
QUOTE(Il_Dott @ Oct 3 2014, 02:27 PM) *
Infatti gli ho già detto che rinuncio....

grazie

E hai fatto male! Nikon garantisce la sostituzione dell'otturatore a tutte le D600 che lo necessitino. Nital o non Nital. E a 700 Euro era "regalata". A quel prezzo si trovano le D7100 usate... Mah

Salus
KoB
gknight
QUOTE(Kind of Blue @ Oct 4 2014, 01:52 AM) *
E hai fatto male! Nikon garantisce la sostituzione dell'otturatore a tutte le D600 che lo necessitino. Nital o non Nital. E a 700 Euro era "regalata". A quel prezzo si trovano le D7100 usate... Mah

Salus
KoB

vero...
Ric67
hai rinunciato a una D600 a 700 euro perchè forse il sensore si sporca, sapendo che comunque come minimo te lo sostituiscono gratis con quello della D610?
Hai perso un occasione d'oro per comprare una bellissima reflex FF a prezzo ridicolo smile.gif mi spiace per te
pinazza
Si va bene, ma mi pare proprio inutile ribadirlo. Ha dichiarato di essere una persona pragmatica e quindi ha agito secondo il proprio modo di presentarsi e interagire con il mondo che ci circonda.
Non ha agito d'istinto e non antepone il business al proprio raziocinio. Considerato che poi l'affare del secolo era di 2/300 euro ( capirai...), a mio parere ha fatto benissimo a rinunciare.
Non credo proprio che sia da flagellare, anzi semmai da ammirare la sua coerenza caratteriale....
Fatevi mandare in MP le referenze del venditore e compratela voi.

Ciao
Pino
Il_Dott
Vi ringrazio tutti per i consiglio e le opinioni. Vi ho scritto per questo, quindi li accetto volentieri.
Quando compro qualcosa online o un oggetto usato faccio prevalere il mio istinto su quanto riesco a "capire" sul venditore. Mi fido molto del mio istinto, anche se si tratta di valutare minimi segni nelle parole e nell'intonazione della voce. E in questo caso c'era una voce che mi diceva di rinunciare...
Posso aspettare, non muore nessuno...

Grazie a tutti

Kind of Blue
QUOTE(pinazza @ Oct 5 2014, 12:30 PM) *
Si va bene, ma mi pare proprio inutile ribadirlo. Ha dichiarato di essere una persona pragmatica e quindi ha agito secondo il proprio modo di presentarsi e interagire con il mondo che ci circonda.
Non ha agito d'istinto e non antepone il business al proprio raziocinio. Considerato che poi l'affare del secolo era di 2/300 euro ( capirai...), a mio parere ha fatto benissimo a rinunciare.
Non credo proprio che sia da flagellare, anzi semmai da ammirare la sua coerenza caratteriale....
Fatevi mandare in MP le referenze del venditore e compratela voi.

Ciao
Pino


Caro Pino,

non occorre scaldarsi più di tanto: siamo in un forum e si discute, si scrivono opinioni e si danno consigli; ognuno in base alle proprie esperienze e convinzioni.
Io ho già una D610, ma se non l'avessi, avrei immediatamente chiesto all'autore del post di passarmi il nominativo del venditore.

Salus
KoB
pinazza
Ma si Kob, certo. Ho preso quella posizione solo perché mi sembravano dei cassiatoni laugh.gif immeritati.
Saluti anche te e agli altri.
Ciao
Pino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.