Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
zinza58
Salve a tutti, ero intenzionato a comprare un dispositivo gps da abbinare alla reflex per inserire i dati gps nelle foto, poi navigando nel forum di j..a, ho trovato un articolo di un utente che spiegava come inserire i dati gps nelle foto senza avere un dipositivo gps.
In pratica consiglia l'acquisto (circa 5 €) di un software da installare su smartphone (iphone o android) che genera un file gpx che poi tramite un altro software (donationware) vengono inseriti nei metadati.
Per fare questo l'orario della reflex e dello smartphone devono essere sincronizzati.
Il software che ha consigliato è Geotag photos pro.
Qualcuno di voi già lo usa.
Che ne pensate?
Grazie

Maurizio Bonanni
fedebobo
Ce ne sono un sacco di software per smartphone che generano una traccia GPX, anche gratuiti. Non uso il software che hai segnalato, ma direttamente ViewNX.
Il problema è la scarsa durata della batteria del cellulare con il tracking attivato. Infatti in genere utilizzo direttamente un apparecchio Garmin.

Saluti
Roberto
mirco2034
c'è anche "gpx master"
kermit68
QUOTE(zinza58 @ Sep 30 2014, 06:31 PM) *
Salve a tutti, ero intenzionato a comprare un dispositivo gps da abbinare alla reflex per inserire i dati gps nelle foto, poi navigando nel forum di j..a, ho trovato un articolo di un utente che spiegava come inserire i dati gps nelle foto senza avere un dipositivo gps.
In pratica consiglia l'acquisto (circa 5 €) di un software da installare su smartphone (iphone o android) che genera un file gpx che poi tramite un altro software (donationware) vengono inseriti nei metadati.
Per fare questo l'orario della reflex e dello smartphone devono essere sincronizzati.
Il software che ha consigliato è Geotag photos pro.
Qualcuno di voi già lo usa.
Che ne pensate?
Grazie

Maurizio Bonanni


Io uso GPS Logger (su Android) ma tira giù la batteria che è una bellezza e anche la precisione non è il massimo. Credo che Babbo Natale mi porterà un Etrex 20 della Garmin ... biggrin.gif

zinza58
Grazie a tutti per le risposte, penso che userò ancora il mio sistema manuale; rilevo le coordinate tramite la bussola dell'iphone e poi le trasferisco manualmente nei metadati tramite lightroom o view nx.
Maurizio Bonanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.