Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
kevin marson
Buonasera amici Nikonisti. Vorrei chiedervi una cosa: al momento possiedo una d7000 con kit 18-105. Ora vorrei espandere il mio parco obiettivi. Con il tempo vorrei prendere un tele,un fisso,un tutto fare e un grandangolare. Come fisso avevo individuato il Nikon 50mm,come tele il tamron 70-300 o Nikkor 70-300,ma come tutto fare e grandangolare non saprei proprio cosa scegliere. Voi cosa dite? cosa mi consigliate? Grazie
buzz
Io consiglio sempre di comprare alla bisogna, non preventivamente.
Devi vedere quale è quello che ti serve.
Vedo che non hai particolari esigenze di luminosità per cui il 18 mm. ti andrebbe anche bene.
Nel caso puoi trovare qualcosa come un 10-20 o giù di lì.
ribaldo_51
Il " tuttofare" ce l'hai già (18/105) e su dx io al 50mm preferirei ii 35mm
Mitch-tdi
si infatti il 18-105 è sottovalutato, ma è un buonissimo tutto fare... il 35 mm 1,8 nikkor se ti abitui a spostarti non lo smonti più wink.gif

per il lungo io ho sulla mia D7000 il 75-300 sigma, se vuoi risparmiare ci sono i 70-210 nikkor a pompa, veramente splendidi...

però giustamente ti fanno notare che bisogna comprare all'abbisogna... e a secondo di cosa fotografi più spesso...
kevin marson
QUOTE(Mitch-tdi @ Sep 30 2014, 03:41 PM) *
si infatti il 18-105 è sottovalutato, ma è un buonissimo tutto fare... il 35 mm 1,8 nikkor se ti abitui a spostarti non lo smonti più wink.gif

per il lungo io ho sulla mia D7000 il 75-300 sigma, se vuoi risparmiare ci sono i 70-210 nikkor a pompa, veramente splendidi...

però giustamente ti fanno notare che bisogna comprare all'abbisogna... e a secondo di cosa fotografi più spesso...



Ok. Quindi come fisso un 35 o un 50mm,come tutto fare il 18-105,e come grandangolo?? Io ho visto il 17-50 tamron. Voi cosa dite?
kevin marson
QUOTE(kevin marson @ Sep 30 2014, 05:53 PM) *
Ok. Quindi come fisso un 35 o un 50mm,come tutto fare il 18-105,e come grandangolo?? Io ho visto il 17-50 tamron. Voi cosa dite?

ribaldo_51
QUOTE(kevin marson @ Sep 30 2014, 05:53 PM) *
Ok. Quindi come fisso un 35 o un 50mm,come tutto fare il 18-105,e come grandangolo?? Io ho visto il 17-50 tamron. Voi cosa dite?

per me un grandangolo su dx deve partire almeno da 12 se non da 10, io conosco solo il nikon 10-24 mm 3,5-4,5 G ED DX che mi ha sempre soddisfatto, gli altri non posso dire ma un 17-50 non mi pare così grandangolo.
Denzel
come grandangolo secondo me se senza spendere un patrimonio si puo' guardare al Sigma 10-20 o al Tokina 11-16
kevin marson
QUOTE(Denzel @ Sep 30 2014, 07:31 PM) *
come grandangolo secondo me se senza spendere un patrimonio si puo' guardare al Sigma 10-20 o al Tokina 11-16



Stavo appunto cercando di modificare quello che avevo scritto. Ho sbagliato a scrivere. Comunque il sigma 10-20 come vi sembra?
Lorivo90
per quello che costa è un ottima lente.

Anche se da possessore del sigma ti consiglierei il tokina laugh.gif
Mitch-tdi
il 35 mm convertito in dx è un 50 mm senza dubbio il 35mm 1,8 io sono molto soddisfatto.

come grandangolo direi che ti hanno risposto smile.gif
mariodb88
io su dx ho: 18-105 da kit che non uso piu tanto!

avendo preso come primo vetro il 50mm afs 1.8, sto costrunedo il corredo interno a lui. preso da poco il tokina 12.28f4 e mi trovo bene! solo un po morbido a 28 a f4! ma ottima scelta! poi prendo il 70-200f2.8 tamron!

e poi forse prendero un normale luminoso...tipo 24 o 28! ma con calma! e il 105! cosi da avere 28-50-105 come fissi! e 12-28 e 70-200 all'occorrenza da moltiplicare!

col 12.28 fai un po tutto soprattutto in viaggio!

mario
kevin marson
QUOTE(mariodb88 @ Oct 2 2014, 08:26 PM) *
io su dx ho: 18-105 da kit che non uso piu tanto!

avendo preso come primo vetro il 50mm afs 1.8, sto costrunedo il corredo interno a lui. preso da poco il tokina 12.28f4 e mi trovo bene! solo un po morbido a 28 a f4! ma ottima scelta! poi prendo il 70-200f2.8 tamron!

e poi forse prendero un normale luminoso...tipo 24 o 28! ma con calma! e il 105! cosi da avere 28-50-105 come fissi! e 12-28 e 70-200 all'occorrenza da moltiplicare!

col 12.28 fai un po tutto soprattutto in viaggio!

mario



Vi ringrazio tanto per i vostri consigli. Ho un'altra domanda da porvi: cosa ne pensate del tamron 17-50?

Lorivo90
io penso che sia un'ottima lente... presa versione VC non me ne son mai separato..diventando l'ottica di principale utilizzo.

ottimo rapporto qualità prezzo e con una buona nitidezza..tende a essere un po' morbido a TA alla massima lunghezza focale..ma secondo me rimane usabilissimo.
Af non velocissimo....ma cmq buono...apparte in situazioni in cui c'è scarsa luce ambiente..in cui l'af fa molta fatica a mettere a fuoco..molte volte non riuscendo proprio a mettere a fuoco.
Ma nel globale ne son sempre rimasto molto soddisfatto.





io penso che sia un'ottima lente... presa versione VC non me ne son mai separato..diventando l'ottica di principale utilizzo.

ottimo rapporto qualità prezzo e con una buona nitidezza..tende a essere un po' morbido a TA alla massima lunghezza focale..ma secondo me rimane usabilissimo.
Af non velocissimo....ma cmq buono...apparte in situazioni in cui c'è scarsa luce ambiente..in cui l'af fa molta fatica a mettere a fuoco..molte volte non riuscendo proprio a mettere a fuoco.
Ma nel globale ne son sempre rimasto molto soddisfatto.
kevin marson
E del tamron 17-50 cosa ne pensate?
Lorivo90
il mio post precedente si riferiva al tamron...


ultimamente se ne sta parlando parecchio nel forum...e nonostante abbia comprato al d700 da non molto tempo....spesso ho in mano la d90 per usare il vecchio tammy e devo dire che la resa a TA è molto accettabile...sempre secondo i miei gusti personali rolleyes.gif

kevin marson
Ok,ho capito. Grazie di nuovo a tutti. Ciao


Kevin
mariodb88
il 17-50 tammy non è un GA pero! è un mezzo tutto fare che in teoria sostituisce il 18-105!

ribadisco l'idea del 12.28f4! altrimenti aspetta un po che esce l'11-20f2.8 sempre tokina!


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.