Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
renegade60
Ciao e buone foto a tutti, vorrei chiedervi quanto segue: hmmm.gif posseggo due reflex la D90 e la D7100 con 18/105 e 18/140 la domanda che vi pongo e la seguente volevo acquistare un obiettivo più luminoso voi cosa mi consigliate un Tamron 17-50mm 2.8 SP D II XR VC LD diametro filtro 72mm. o un Tamron AF 28-75mm f/2.8 SP XR diametro filtro 67mm. grazie.gif alla prossima Gennaro.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 186.9 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 204.6 KB
d.kalle
Se vendi entrambi gli obiettivi è logico guardare al 17-50 f2,8 come zoom tuttofare (o quasi).
Lorivo90
su dx 17 50 a occhi chiusi!
Alex_Murphy
Hai provato a confrontare i due obiettivi (18-105 e 18-140) sulla stessa reflex? Cosa mi puoi dire al riguardo?
Alex_Murphy
Non amo particolarmente il Tamron 17-50 f/2.8 perché purtroppo ci sono troppi esemplari con problemi di back/front focus e in ogni caso a f/2.8 è troppo morbido e tra f/5.6 ed f/11 non aveva nulla di più del mio 16-85... di giorno soprattutto in giro per le strade di una città preferisco la versatilità di un buon zoom affiancato da un ottimo fisso come il 35mm f/1.8 G.

Ho avuto il Tamron 28-75 f/2.8 e a parte l'AF che fatica parecchio in casi di scarsa luce, ha un'ottima qualità ottica. Purtroppo le focali sono troppo scomode su DX, anche se poi dipende dal genere fotografico: per esempio per fotografare le persone potrebbe anche essere comodo perché ci fai dalla figura intera al primo piano... Ho letto, però, che le nuove reflex ad alta risoluzione come la D800 evidenziano alcuni difetti su tale lente che su basse risoluzioni non si notano... tieni conto che la tua D7100 ha una densità di pixel superiore alla D800 e quindi fossi in te lascerei perdere i due Tamron...
mariodb88
ma vendere tutto e rimanere solo con d7100 e prendere poi il 17-55 nikon?? :/

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.