Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
daniele.1976
Salve a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio per acquistare un buon monitor poco costoso per post produzione.
Premetto che sono fotoamatore, quindi l'utilizzo che ne dovro' fare e' di tipo amatoriale.
Ho letto e riletto post in internet, ma molti dubbi mi assalgono..
Innanzitutto credo di aver individuato piu' o meno qualche monitor che farebbe al caso mio su una fascia di prezzo 400-500 euro:

Asus Pa248qj (in rete si dice che ha alcuni problemi di retroilluminazione, ma ha gia' la sonda di calibrazione e la palpebra antiriflesso ed č gia' calibrato da fabbrica).
Asus Pb248q (versione aggiornata del modello precedente, ma senza sonda e calibrazione).
Asus Pa249q (modello wide gamut, ma ha bisogno di una sonda calibrazione piu' costosa rispetto ai primi due e alcuni acquirenti in rete lamentano problemi di ronzii sull'alimentazione).
Dell u2413 (Monitor sempre wide gamut, ma per accordi commerciali puo' usare solo la sonda xrite da 200 euro, forse ha proplemi di ritardo nello scorrimento pagine, oltre al pivot rotante , dovrebbe avere la rotazione automatica della visualizzazione, ma ha dei problemi con la connessione display port).

Ovviamente nela fascia di prezzo dove mi sono dato limite alcuni problemi sono accettabili...
Chiedo se qualche utente sia piu' esperto di me in materia e magari possa fare chiarezza.
Soprattutto vorrei capire (scusate ma sono ignorante in questo campo), i vari profili colore...
Srgb, Adobergb e wide gamut.
Per una post produzione di livello amatoriale di cosa avrei bisogno?
Grazie in anticipo,
Daniele
davidebaroni
Io mi sono sempre trovato benissimo con Dell. Non era quel modello, ok, ma sono sempre stato soddisfatto, e con me tutti quelli che conosco che abbiano usato monitor di quella marca... I cosiddetti "UltraSharp" andavano strabene. smile.gif
Perņ non conosco quello specifico modello. smile.gif
In bocca al lupo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.