Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
BloodyTitus
Ciao ragazzi,ho bisgono del vostro aiuto biggrin.gif
Possiedo una D5300 e ho acquistato un flash meike 910,non avendo ancora i trigger per utilizzarlo off camera,ho voluto testarlo on camera e mi sono accorto che settando la reflex fino a 1/160 non ho nessun problema ma utilizzando 1/200 il flash (sia in TTL che M) non emette abbastanza potenza da illuminare la scena,che sia a 30cm che 2m! Allora per capire di chi fosse il problema mi sono fatto prestare un nikon sb700 che non mi da nessun problema a qualsiasi velocità! Allora ho testato il meike con una d90 e non ha avuto alcun problema....
ricapitolando:
-D5300+MEIKE FINO 1/160 TUTTO OK
-D5300+MEIKE A 1/200 PROBLEMA CALO POTENZA,impostandolo anche in M a piena potenza
-D5300+SB700 A QUALSIASI VELOCITA' TUTTO OK
-D90+MEIKE A QUALSIASI VELOCITA' NESSUN PROBLEMA

Quindi se la macchina non ha problemi con sb700 e il meike non ha problemi con D90 qual'è il problema?
settimana prossima mi arrivano i trigger e spero che con quelli si agiri il problema,ma ora sono curioso hmmm.gif
Grazie a chi interverrà biggrin.gif
Antonio Canetti
per il calo di potenza sinceramente non so cosa dirti.

mentre con la D90 cosa intendi a qualsiasi velocità? velocita più rapide di 1/200? tipo 1/500? se fosse così la D90 è impostata su Sincro FP che permette d'impostare tempi rapidi da 1/320 a 1/8000 funzione che la D5300 non ha!

sulla D5300 con il Flash puoi scegliere temi tra 30 secondi a 1/200, più rapidi no!

Antonio
BloodyTitus
Ho capito provando il meike che la d5300 non aveva il sincro FP ma non è un problema biggrin.gif
Il problema è capire perchè il meike su d5300 a 1/200 perde potenza mentre un su d90 no! hmmm.gif
BloodyTitus
up?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.
  IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here