Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4
Francesco Marano
La nuova D2xs è stata presentata.

Saluti
Francesco
Franz
OK!
Dai ragazzi, vi faccio il favore... chi mi (s)vende la sua "vecchia" ed "obsoleta" D2X per, mmmm vediamo... 2000 euro e me la vengo a prendere io. Non tiro nemmeno in ballo il corriere biggrin.gif

Scherzi a parte. Lette le caratteristiche su DPreview... alcune aggiunte interessanti, ma nulla che faccia gridare al miracolo.
A mio avviso, il "salto" tra la D2H e la sua versione "s" è stato più spinto (nel suo piccolo wink.gif )

Buonissime foto... io mi tengo stretta la D70 e scatto in compagnia del mio nuovo arrivo: l'AF-D 20-35 f2.8 biggrin.gif (era di Roberta ma lei è passata al 17-35 smile.gif )

Lorenzo
Furetto
Io non posso vedertela, la sto ancora pagando....
Lambretta S
D2Xs
ragnisco
Chissà se la batteria EN-EL4a può andar bene anche per la D2X. Penso di sì, sinceramente oltre questo non vedo grosse differenze con la precedente.
Comunque è sempre una gran macchina.
Un saluto a tutti.
Pietro
Paolo Inselvini
E' aperta la caccia alle "vecchie" D2x chi la vende mi mandi un mp a qualsiasi ora del giorno che la prendo io biggrin.gif
Jeko70
Per chi cercasse qualche info in piu' clicchi qui'!
Rigorosamente in Inglese
Franz
Bhé Jeko,

Lambretta ha postato il link al sito nikon europe rigorosamente in italiano smile.gif

Lorenzo
Gianluca_GE
ecco...negli usa la brochure è già on-line...
d2xs

Gianluca
lucaoms
QUOTE(Franz @ Jun 1 2006, 07:39 AM)
Scherzi a parte. Lette le caratteristiche su DPreview... alcune aggiunte interessanti, ma nulla che faccia gridare al miracolo.
A mio avviso, il "salto" tra la D2H e la sua versione "s" è stato più spinto (nel suo piccolo  wink.gif )
Buonissime foto... io mi tengo stretta la D70 e scatto in compagnia del mio nuovo arrivo: l'AF-D 20-35 f2.8 biggrin.gif (era di Roberta ma lei è passata al 17-35  smile.gif )

Lorenzo
*


come nel suo piccolo lorenzo???!!! biggrin.gif
il salto tra le due è decisamente piu spinto (ci sono pochi pezzi della H),anche perche'la versione S non ha sostituito l' H che è ancora in vendita, ma non credo che rimarranno in commercio sia la D2x che la Xs....comunque una nuova nata è sempre da accogliere con gioia........
AUGURI
ciao
Paolo Inselvini
E' vero Auguroni alla nuova sorellona Pollice.gif
Giacomo.B
"Inserita la modalita' Bianco e Nero" Questo me lo immaginavo...visto che la funzione era gia' presente sulla sorellina D200....
PicNik

Chissà se verrà rilasciata una versione del Firmware che aggiorni la D2X, come accaduto con D70 e D70S...

I seguenti miglioramenti potrebbero essere in questo modo portati anche alla D2X:
...
# New Black and White mode
# Adobe RGB Colour space available in all three Colour Modes
# Additional Custom Curve options
# Extra 1/3 step ISO boost settings
# Refinements to Auto focus performance
# New in camera Trim function
# Modified Auto ISO control
# Extra options for the Function Button
# New Menu GUI color scheme
# Image Comment, number of characters increased.
# Save/Load settings between multiple D2Xs cameras, additional settings in EXIF
# Simplified settings management
(# Image Authentication system compatible)
# Battery warning during Mirror Up
(# Additional GPS information)


Staremo a vedere...
In ogni caso: Grande Nikon !!! guru.gif
Gianluca_GE
In generale mi sembra che molte varianti siano più a livello software piuttosto che hardware...ma potrei sbagliarmi....

Chissà che molte news non vengano inglobate in un upgrade firmware per la mia D2x....

sarei curioso di conoscere i prezzi di listino della d2x e d2xs ! In usa e canada si parla di 4600 US$

Gianluca
Lambretta S
QUOTE(Giacomo.B @ Jun 1 2006, 09:21 AM)
"Inserita la modalita' Bianco e Nero" Questo me lo immaginavo...visto che la funzione era gia' presente sulla sorellina D200....
*



In effetti se ne sentiva la "mancanza" mai usata questa funzione sulla D200... se invece di metterla nella D2Xs la tolgono anche alla D200 per me è uguale... anzi meglio...laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Una delle cose che poteva stuzzicarmi era l'incremento del buffer di scatto che invece è rimasto tale e quale... è stato incrementato il numero di scatti in sequenza impostabili da 35 a 60... mai fatti più di 10... 12 scatti in sequenza... ergo altra novità strettamente "necessaria" per me...

Le altre non le commento proprio a parte la cornice sull'high speed crop realmente "decisiva" per me che non ho mai usato l'high speed crop... bah... pensiamo a fotografare che è meglio...
Gianluca_GE
QUOTE(Lambretta S @ Jun 1 2006, 08:36 AM)
In effetti se ne sentiva la "mancanza" mai usata questa funzione sulla D200... se invece di metterla nella D2Xs la tolgono anche alla D200 per me è uguale... anzi meglio...laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif

Una delle cose che poteva stuzzicarmi era l'incremento del buffer di scatto che invece è rimasto tale e quale... è stato incrementato il numero di scatti in sequenza impostabili da 35 a 60... mai fatti più di 10... 12 scatti in sequenza... ergo altra novità strettamente "necessaria" per me...

Le altre non le commento proprio a parte la cornice sull'high speed crop realmente "decisiva" per me che non ho mai usato l'high speed crop... bah... pensiamo a fotografare che è meglio...
*


fully agree....

non vedo poi tutte queste innovazioni tecniche.....mi sembra più che altro una manovra commerciale....ma forse mi sbaglio smile.gif

Auguri.
Gianluca
g_max
QUOTE(Lambretta S @ Jun 1 2006, 08:36 AM)
Una delle cose che poteva stuzzicarmi era l'incremento del buffer di scatto che invece è rimasto tale e quale... è stato incrementato il numero di scatti in sequenza impostabili da 35 a 60... mai fatti più di 10... 12 scatti in sequenza... ergo altra novità strettamente "necessaria" per me...
*



Quoto in pieno!
E poi hanno aggiunto gli iso HI-0.3 (ISO 1000), HI-0.5 (ISO 1100), HI-0.7 (ISO 1250) che comunque non ho capito se hanno migliorato la resa ad alti iso, oppure no!
Bo...
Max
paolo.torrielli@tiscali.it
Che sorpresa!
E che delusione, io volevo una biottica... messicano.gif
Fabio Blanco
A me basta che esca un firmware di aggiornamento per la mia D2X"ebasta", per l'hardware quello che gli "invidio" è la visualizzazione del crop nel mirino (io l'HS lo uso) e il displai uguale a quello della D200.

Per il resto mi sembra che le caratteristiche indicate non gli permettano di fare foto migliori della D2X"ebasta"
piborsal
Logicamente buona parte delle voci che hanno affollato i vari forum in questi ultimi giorni sono state smentite dal comunicato ufficiale: niente full frame e niente 16Mpx .

La D2Xs nasce per migliorare un po' un prodotto che allo stato attuale già rasenta la perfezione per poterlo inserire nelle normali scadenze commerciali (che trattandosi di digitale somigliano sempre più a quelle informatiche) che prevedono il lancio di un prodotto "nuovo" ogni 6 mesi.

Non era stata presentata a dicembre la d200? (certo in quel caso si trattava realmente di un prodotto nuovo)

Sfortunatamente tanto la d2x quanto la nuova d2xs rimangono fuori dalla mia portata ma di certo non credo che le novità possano giustificare una sostituzione per i felici possessori della d2x, certo dovendola comperare adesso...

In ogni modo qualche pazzo furioso (con il portafoglio particolarmente pesante) in cerca dell'ultimo modello che farà l'upgrade lo troveranno di sicuro.

Ciao
g_max
QUOTE(Fabio Blanco @ Jun 1 2006, 09:08 AM)
A me basta che esca un firmware di aggiornamento per la mia D2X"ebasta", per
*



Speriamo...

QUOTE(Fabio Blanco @ Jun 1 2006, 09:08 AM)
... il displai uguale a quello della D200.
*



Ma il display non è 2.5 anche nella D2x?
Franz
QUOTE(piborsal @ Jun 1 2006, 10:12 AM)
In ogni modo qualche pazzo furioso (con il portafoglio particolarmente pesante) in cerca dell'ultimo modello che farà l'upgrade lo troveranno di sicuro.
*


... e lo si aspetta al "varco" biggrin.gif
Si fa per scherzare (prima che nascano polemiche è meglio precisare smile.gif )

Lorenzo
Giacomo.B
QUOTE(Lambretta S @ Jun 1 2006, 09:36 AM)
In effetti se ne sentiva la "mancanza" mai usata questa funzione sulla D200... se invece di metterla nella D2Xs la tolgono anche alla D200 per me è uguale... anzi meglio...laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif

Una delle cose che poteva stuzzicarmi era l'incremento del buffer di scatto che invece è rimasto tale e quale... è stato incrementato il numero di scatti in sequenza impostabili da 35 a 60... mai fatti più di 10... 12 scatti in sequenza... ergo altra novità strettamente "necessaria" per me...

Le altre non le commento proprio a parte la cornice sull'high speed crop realmente "decisiva" per me che non ho mai usato l'high speed crop... bah... pensiamo a fotografare che è meglio...
*



Io invece l'ho provata come funzione e l'uso spesso con soddisfazione... wink.gif
piborsal
QUOTE(Franz @ Jun 1 2006, 09:14 AM)
... e lo si aspetta al "varco"  biggrin.gif
Si fa per scherzare (prima che nascano polemiche è meglio precisare  smile.gif )

Lorenzo
*



Logicamente... mi guardo bene dallo scatenare inutili polemiche, il mio tono ironico voleva essre scherzoso anche se la "mania dell'ultimo modello" che ha dilagato per anni e dilaga ancora nell'informatica e nella telefonia sta prendendo sempre più piede nella fotografia digitale (basti pensare al continuo fiorire di compattone soprattutto di strane marche taiwanesi che vantano 7, 8 o 10 mpixel e che fra le varie funzioni permettono anche una partita a tetris).
studioraffaello
sicuramente in stile nikon ci sara' la possibilita' di un aggiornamento software per la d2x....
ZILA
Aspetto anch'io al varco.. qualche pazzerello che decide di vendermi la sua D2x... per acquistare la nuova D2XS.

L'unica cosa che non mi convince nella D2X.. è il rumore ad iso alti.. e sono curiosa di sapere se nella D2XS hanno migliorato qualcosa.

Nella D2Xs mi aspettavo una resa a iso alti paragonabile alla D2Hs ..

Quando sarà in commercio??

Spero presto.. così il prezzo della D2x calerà vertiginosamente...

Aspetto maggiori info...

smile.gif Zila
F.Giuffra
Se compriamo la nuova batteria dobbiamo comprare pure un nuovo caricabatteria o è compatibile?

?
giannizadra
QUOTE(ZILA @ Jun 1 2006, 10:58 AM)
Nella D2Xs mi aspettavo una resa a iso alti paragonabile alla D2Hs ..

smile.gif Zila
*



Con i pixel più piccoli (sono il triplo in un sensore di pari dimensioni) la vedo come una cosa impossibile.
Ma il rumore ad alti ISO l'ho sempre considerato un falso problema.
Preferisco mille volte la granulosità alla plastica.
I puntini mi danno fastidio solo se sono colorati.
Ma già con la D2x, sotto questo profilo, stiamo a posto.
matteoganora
La cosa più interessante è la nuova batteria, comunque... totalmente compatibile con D2H, D2Hs, D2X, e con i caricabatterie già esistenti.
Se l'autonomia è come dicono sulla D2x, credo che con la D2Hs potrebbe durarmi un anno!!! laugh.gif
Giallo
Qualcosa - di forma o di sostanza - dovevano pur "buttar fuori"...
Mi confermo nel fatto che - per le mie esigenze - la D200 basta e avanza.
smile.gif
Lambretta S
QUOTE(Giallo @ Jun 1 2006, 11:13 AM)
Mi confermo nel fatto che - per le mie esigenze - la D200 basta e avanza.
smile.gif
*



Fino a quando non esce la D200s... a occhio e croce tra un 7 o 8 mesi ne riparliamo e poi vediamo se fai ancora lo splendido... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
_Led_
QUOTE(ZILA @ Jun 1 2006, 10:58 AM)
...della D2Xs mi aspettavo una resa a iso alti paragonabile alla D2Hs ..
...
*



Già visto le foto?
Giallo
QUOTE(Lambretta S @ Jun 1 2006, 10:16 AM)
Fino a quando non esce la D200s... a occhio e croce tra un 7 o 8 mesi ne riparliamo e poi vediamo se fai ancora lo splendido... laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif
*



No, non faccio lo splendido: ottengo splendide immagini a 50x75 senza il minimo decadimento qualitativo. Se con la D70/s ciò a volte era possibile ed altre meno, con la D200 il 50x75cm diventa "normale", con un netto e generalizzato guadagno anche nel numero di passaggi tonali. Oltre non mi interessa andare.

Forse se (ma non so nemmeno se) un domani uscisse il FF, potrei essere stuzzicato, ma più che altro per il probabile maggior contenimento del rumore agli alti ISO e la piena valorizzazione di certi obiettivi che già ho.

Non credo proprio che sbaverò per la D200s, quando (su questo ti do piena ragione) decideranno di "inventarsela".

Buona luce.

smile.gif

Lambretta S
QUOTE(Led566 @ Jun 1 2006, 11:17 AM)
Già visto le foto?
*



Le foto? hmmm.gif che sono le foto?... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Una volta c'era la fotografia... quando sono arrivate le fotocamere digitali è stato necessario divederla in fotografia tradizionale e digitale... poi con "l'avvento" dei Forum è arrivata la fotografia "chiacchierata" ovvero tanto bla... bla... e poche immagini eppure una volta si diceva che una foto vale più di mille parole... unsure.gif
Lambretta S
QUOTE(Giallo @ Jun 1 2006, 11:22 AM)
No, non faccio lo splendido: ottengo splendide immagini a 50x75 senza il minimo decadimento qualitativo. Se con la D70/s ciò a volte era possibile ed altre meno, con la D200 il 50x75cm diventa "normale", con un netto e generalizzato guadagno anche nel numero di passaggi tonali. Oltre non mi interessa andare.

Forse se (ma non so nemmeno se) un domani uscisse il FF, potrei essere stuzzicato, ma più che altro per il probabile maggior contenimento del rumore agli alti ISO e la piena valorizzazione di certi obiettivi che già ho.

Non credo proprio che sbaverò per la D200s, quando (su questo ti do piena ragione) decideranno di "inventarsela".

Buona luce.

smile.gif
*



Dicono tutti così... ne riparliamo tra 7 o 8 mesi davanti al "fatto compiuto"... wink.gif
cuomonat
QUOTE(matteoganora @ Jun 1 2006, 11:12 AM)
La cosa più interessante è la nuova batteria...
*


Avevo avuto sentore che nel breve termine la partita sulle novità tecnologiche si sarebbe giocata sul risparmio energetico e sulla capacità delle batterie.
L'implementazione del nuovo circuito energetico sulla D2Xs, rafforza le mie convinzioni.
Che sia il prologo di un nuovo corso che potrebbe vedere protagonista il FF sulla prossima ammiraglia? O l'avvento di nuovi obiettivi VR?
Lambretta S
QUOTE(cuomonat @ Jun 1 2006, 11:27 AM)
Avevo avuto sentore che nel breve termine la partita sulle novità tecnologiche si sarebbe giocata sul risparmio energetico e sulla capacità delle batterie.
L'implementazione del nuovo circuito energetico sulla D2Xs, rafforza le mie convinzioni.
Che sia il prologo di un nuovo corso che potrebbe vedere protagonista  il FF sulla prossima ammiraglia? O l'avvento di nuovi obiettivi VR?
*



A me sembra che la capacità della batteria sia passata da 1900 mAH della EN-EL4 a 2500 mAH della EN-EL4a da qua l'incremento di prestazioni, di cui si potranno giovare anche le "vecchie" della serie D2, dove è scritto che la D2Xs ha un nuovo circuito energetico? hmmm.gif
Francesco Martini
....insomma..e' una settimana che se ne parla e finalmente e' uscita.... dry.gif
Un vecchio proverbio toskano dice:
..." tanto tono'...che piobbe..." laugh.gif
Francesco Martini
Gianluca_GE
QUOTE(studioraffaello @ Jun 1 2006, 09:53 AM)
sicuramente in stile nikon  ci sara' la possibilita' di un aggiornamento software per la d2x....
*



beh non sarebbe poi male smile.gif

Gianluca

cuomonat
QUOTE(Lambretta S @ Jun 1 2006, 11:35 AM)
... dove è scritto che la D2Xs ha un nuovo circuito energetico? hmmm.gif
*


Ah... se non è così mi sono sbagliato. Però mi pareva scontato... almeno quello, per giustificare una nuova DSRL.
In caso contrario quoto Giallo smile.gif .
hausdorf79
Come al solito, in casa Nikon, le voci si trasformano in realtà...
cuomonat
QUOTE(hausdorf79 @ Jun 1 2006, 11:39 AM)
Come al solito, in casa Nikon, le voci si trasformano in realtà...
*


Non ti riferisci al comunicato stampa sulla new entry, vero?
fenderu
la brochure americana è da ultra SBAVVV!!!

detto questo il buffer è stato realmente aumentato perchè adesso la raffica arriva fino a 60fps consecutivi;e se anche si attiva la modalità di riduzione rumore la raffica non viene limitata;

Interessante la nuova informazione sul LCD posteriore sull'uso di ottiche VR (i cui settaggi mi sembra di capire possono anche essere modificati on camera);

Il fatto che sia stato montano il monitor display della D200 non può farmi che piacere essendo davvero il non plus ultra;

Il tempo del Focus Tracking con Lock-On (quando cioò l'AF smette di seguire un soggetto per aggancianrsi su un altro) è adesso modificabile in tre parametri;

E' adesso possibile caricare ben tre curve personalizzate (nella D2x solo una);

NON SERVE PIU' L'ALIMENTATORE PER ALZARE LO SPECCHIO E PULIRE IL SENSORE (hai detto gnente!); la D2Xs verifica lo stato della batteria e se non è sufficientemente carica rifiuta l'operazione, altrimenti, vai di pompetta!

Batteria più efficente;

ma indubbiamente il miglioramento più sostanziale è la maschera sul mirino in modalità HCS e una migliore lettura esposimetrica in queste condizioni;

vedremo solo coi nostri occhi invece se c'è stato un migliramente sul rumore algi alti iso;

oggi hanno presentato la mia prossima macchina.... (mo quando arriva?) biggrin.gif

gianluca
odisseo
Anche se c'entra poco con la discussione, quoto "Giallo" in pieno...

La mia nuova D200 è eccezionale, sublime, bellissima, un piacere tenerla in mano, un'esperienza unica scattarci foto.... l'ho testa per benino in Patagonia, posti stupendi, e i risultati mi hanno spesso lasciato a bocca aperta!!!!!

smile.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
studioraffaello
sarebbe interessantissimo sapere da qualche guru se e' prevista la possibilita' di un aggiornamento software della d2x.( per quello che puo' essere aggiornabile)....come fu per la d70s grazie.gif
Federix
Ma perché Nikon anziché sfornare una fotocamera all'anno non sforna qualche obiettivo nuovo, magari per amatori che non vogliono vedersi svuotare il borsello, che ne so qualche F/4, qualche VR e AF-S in più, insomma per quelli che stanno in mezzo nessuno ci pensa mai :(
matteoganora
QUOTE(ZILA @ Jun 1 2006, 10:58 AM)
Nella D2Xs mi aspettavo una resa a iso alti paragonabile alla D2Hs ..
*



Beh... per i miracoli non devi rivolgerti a Nikon, ma al padreterno!!! laugh.gif

Come puoi pensare che un sensore con 12 MP si comporti allo stesso modo di un sensore da 4MP???
Marco Negri
Da quando iniziai a fare Fotografia, porto con me una Nikon.
Non per nomea o per mostrare la mia macchina come oggetto del desiderio, o per dimostrare di possedere uno strumento che permette risultati eccezionali anche in condizioni estreme.
Ma solo per un fattore: la serietà che codesta Azienda ha saputo dare nel tempo, strumenti per la fotografia sempre aggiornati anche a distanza di anni, modelli sempre all’avanguardia anche se segnati dal tempo.

Ora con l’avvento del digitale, quando leggo sul Forum note del tipo: ormai si possono contare gli incrementi temporali al fine di prevedere l’uscita del prossimo modello.
La questione mi induce ad una fondata meditazione...

Orbene! la mia opinione non imputa colpe al Brand, bensì ad un mercato
(ed il mercato lo facciamo Noi)
sempre più esigente, sempre più avido di novità, di prestazioni.
Nikon vuole rimanere al passo con i tempi, tutelando però il consumatore.
La nuova D2Xs ora presentata, posso assicurare che poco dista dalla “precedente” D2x.

Infatti saranno poche ed attente modifiche quelle hardware che contrassegneranno il nuovo modello, ogni aggiornamento software sarà invece reso disponibile analogamente a quanto successo con la D70/D70s anche per la D2x attraverso la versione del nuovo firmware che sarà reso disponibile on-line.

Vediamo nell’insieme gli aggiornamenti D2Xs descritti dalle informazioni ufficiali rilasciate:


- Lo schermo di messa a fuoco durante la funzione Crop oscurerà la parte non disponibile di fotogramma. Implementazione hardware del sistema di reticolo ed illuminazione Aree AF che adesso incorpora anche una smerigliatura polarizzata nell’area esterna alla funzione formato ridotto 8fps.

- 3D color Matrix II utilizzabile anche con l’attivazione della funzione formato ridotto 8fps

- Monitor luminoso con angolo di lettura a 170 gradi

- Batteria EN-EL4a accresciuta in corrente con ciclo di durata pari a 3400 scatti (in condizioni di temperatura ed utilizzo normale). Le nuove batterie saranno perfettamente integrabili con le precedenti EN-EL4 quindi utilizzabili su D2H, D2Hs e D2x.

- Modalità specifica Black and White

- Spazio colore Adobe RGB disponibile per tutte le modalità colore

- Possibilità di settare ulteriori curve personalizzate sulla macchina

- Possibilità di incrementi di sensibilità con step di 1\3 ad elevati ISO

- Miglioramento del sistema di calcolo e quindi degli algoritmi predittivi AF

- Possibilità di produrre on-camera una copia d’immagine ridotta e/o riquadrata anche in formato RAW.
2560x1920
1920x1440
1280x960
960x720
640x480

- Possibilità di intervento sulla sensibilità attraverso l’impostazione di un tempo massimo di otturazione

- Opzione menu impostazioni recenti settabile con un numero massimo di interventi

- Estensione al numero di scatti continui (la dimensione di buffer rimane uguale alla D2x)


- Possibilità di estensione oltre ai 36 caratteri sui commenti.
Per esempio potrò scrivere attraverso il comodo Jojstick. marconegri@2006 namibia e botswana, il tutto visibile nei dati exif

- Nuova interfaccia grafica del monitor con colori giallo e sfondo nero, molto più visibile anche in condizioni di luce sfavorevoli o troppo elevate.

- Possibilità di salvare il proprio menu impostazioni e successivamente installarlo su una seconda DSLR. Permette di salvarsi specifiche impostazioni di settaggio personalizzato da conservarsi o da interscambiare su diverse fotocamere.

- Miglioramento delle funzioni avanzate CSM

- Nuovo sistema di autenticazione immagine al momento dello scatto.
Permetterà allo specifico software Nikon Image Autentication di verificare l’originalità del file in esame dichiarando l’eventuale presenza di modifiche fatte all’immagine ma anche ad ogni dato Exif a corredo.
La verifica infatti analizzerà ed individuerà eventuali modifiche all’immagine ma anche solo a qualunque parametro Exif eventualmente modificato dagli Editor ma anche da qualunque programma di compilazione esadecimale.

- Allarme batterie in esaurimento durante la fase sollevamento preventivo specchio ( mirror Up),
una ulteriore monitorizzazione che avverte lo stato della batteria non permettendo manovre a troppo dispendio energetico.

- Funzioni GPS aggiuntive che adesso permettono anche l’integrazione del dato d’orientamento bussola.
- Nuovo sistema di attacco hardware del cavo USB per renderlo più stabile quando si opera in studio o quando si utilizza il trasmettitore wi-fi.

- Un totale di 21 opzioni aggiuntive (molte delle quali aggiornabili anche sulla D2x attraverso il firmware che sarà reso disponibile) sono la presentazione della D2Xs, ancora una volta Nikon mi dimostra la sua grande attenzione nei confronti di chi come me, da molti anni porta al collo il suo nome.


Un saluto.
matteoganora
QUOTE(Marco Negri @ Jun 1 2006, 12:06 PM)
- Un totale di 21 opzioni aggiuntive (molte delle quali aggiornabili anche sulla D2x attraverso il firmware che sarà reso disponibile) sono la presentazione della D2Xs, ancora una volta Nikon mi dimostra la sua grande attenzione nei confronti di chi come me, da molti anni porta al collo il suo nome.
Un saluto.
*



E con questa... saranno tutti più tranquilli! wink.gif
Grazie Marco per la precisa disamina delle novità. Pollice.gif

Speriamo che non si dimentichino del firmware anche per il mio povero corpicino... rolleyes.gif
Paolo Inselvini
QUOTE(Federix @ Jun 1 2006, 11:59 AM)
Ma perché Nikon anziché sfornare una fotocamera all'anno non sforna qualche obiettivo nuovo, magari per amatori che non vogliono vedersi svuotare il borsello, che ne so qualche F/4, qualche VR e AF-S in più, insomma per quelli che stanno in mezzo nessuno ci pensa mai :(
*



Questo è sicuramente più che giusto.
Pollice.gif

Paolo
Pagine: 1, 2, 3, 4
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.