Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
giampiv60
A malincuore lo devo ammettere.
Ho fatto vare prove , le posseggo entrambe e usando le on. contemporanea per ottenere due punti di vista devo ammettere che il risultato della Compatta della Canon G 15 da risultati più nitidi , video più caldi nei colori , sempre a fuoco anche quando usi lo zoom.
Nikon usata in manuale impostando tempi , diaframmi e messa a fuoco manuale ....... Un' impegno non poco indifferente.
Canon accendi , inquadri , pigi il bottone play ed il gioco é fatto.
Sapete dirmi tecnicamente perché ?
Dal punto di vista fotografico la D7100 mi ha entusiasmato , mi ha avviato nel campo dei Video ma quanto sopra descritto mi delude non poco .
Grazie
MarcoD5
Bridge è compatte sui video sono migliori perché non hai i. Bisogno di mettere a fuoco ogni volta, resta cmq la qualità assoluta sulle fotografie a favore di qualsiasi reflex, quest'ultima avendo un sensore più grande e denso la qualità è molto superiore alla punta di diamante compatte 4/3.

Le reflex per girare video ad hoc occorre una attrezzatura adeguata al servizio e i costi sono abbastanza alti, la qualità di essi sono superiori alle telecamere più mmodeste., tante è vero che i film di adesso li stanno girando con D800 e 5 DMarkII.

Scattare o girare film in manuale non significa fare belle cose, in automatismo o semiautomatico avrai risultati uguali se non migliori con poca distrazione.

Cmq per info ho girato un filmato con la D800 e 14-24 con risultati ottimi è sempre a fuoco, un po' di pratica bisogna farla.
Antonio Canetti
è proprio vero che i registi dei video stanno abbandonando le telecamere professionali a favore delle videofotocamere: qualità d'immagine e costi minori, a livello professionale non ci sono grosse differenze tra i due mezzi, diverso è il caso a livello amatoriale fare un video con una fotocamera è veramente un impresa!

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.