Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
brunogalli
Ciao ragazzi ,
Non vorrei cadere nella solita domanda banale tipo vado a ... Cosa mi porto ?
Ma la curiosità di vs. Esperienze i merito ha avutola vinta.
Ci sarà una manifestazione di Flatland su Bmx e, perché non provare a fare due scatti?
Si svolgerà di sera dopo le 21 all'aperto (in palestra in caso di pioggia) per cui sono qui a chiedere consigli a chi ha avuto modo di fotografare questo tipo di evento .
Sotto questo aspetto è la mia prima esperienza per cui un grazie di cuore a chi mi sappia dare qualche dritta.
Ciao Bruno
MarcoD5
Visto l'orario alle 21 la vedo un po' critica, per non parlare di palestre, dipende dalla posizione che ti trovi, vanno forte le immagini a super grandangolo molto ravvicinate al soggetto, di solito si possono fare questi tipi. Di scatti durante le prove quotidiane, in gara o dimostrazione non credo si ha la possibilità.

Comunque Bruno importante la raffica e ottiche lampanti, Iso auto e imposta la macchina su S, se hai una distanza elevata credo che 1/250s sia più che sufficiente in modo di non salire troppo con gli ISO.

Ciao. Apresto Bruno buone foto.
brunogalli
Ciao Marco che piacere!
Saremo presenti col ns.gruppo fotografico in una (penso) posizione privilegiata.
Per quanto riguarda la messa a fuoco penso proprio in C vero ?
Come lenti pensavo al mio 70-200 f2.8 con flash montato e , magari in borsa il 16-35!
agli iso auto onestamente non ci avevo pensato
Grazie ancora Marco
Ciao Bruno
brunogalli
Più Nessuno ha sperimentato con questa tipologia di foto?
Ciao Bruno
MarcoD5
QUOTE(brunogalli @ Sep 14 2014, 09:19 AM) *
Ciao Marco che piacere!
Saremo presenti col ns.gruppo fotografico in una (penso) posizione privilegiata. Pollice.gif
Per quanto riguarda la messa a fuoco penso proprio in C vero ? Pollice.gif
Come lenti pensavo al mio 70-200 f2.8 con flash montato e , magari in borsa il 16-35!
agli iso auto onestamente non ci avevo pensato
Grazie ancora Marco
Ciao Bruno


il 16-35 lo vedo ottimo per l'evento, ricordati in fotografia dinamica piacciono le foto dove risultano anch'esso dinamico, Terreno rampa Volo

brunogalli
QUOTE(marcomc76 @ Sep 14 2014, 02:31 PM) *
il 16-35 lo vedo ottimo per l'evento, ricordati in fotografia dinamica piacciono le foto dove risultano anch'esso dinamico, Terreno rampa Volo


ok ,grazie del consiglio.
ciao a presto Bruno
brunogalli
Scusa Marco
Ma utilizzando il mio flash (sb910) consigli di attivare la funzione auto fp ? Visto che il tempo sincro arriva al massimo a 1/250?
Ciao Bruno
MarcoD5
QUOTE(brunogalli @ Sep 14 2014, 11:28 PM) *
Scusa Marco
Ma utilizzando il mio flash (sb910) consigli di attivare la funzione auto fp ? Visto che il tempo sincro arriva al massimo a 1/250?
Ciao Bruno


Con l'ausilio del FP arrivi ben oltre a 1/250s ( sempre che il flash sia incollato alla slitta non con trigger radio ) purtroppo in ambito sportivo non è possibile usarlo nel senso in caso di raffica devi dare il tempo di ricarica flash quindi perdi la foto, o almeno se hai fortuna azzeccarla al primo colpo.


Attenzione a non abbagliare il pilota potrebbe essere pericoloso
brunogalli
QUOTE(marcomc76 @ Sep 16 2014, 09:58 AM) *
Con l'ausilio del FP arrivi ben oltre a 1/250s ( sempre che il flash sia incollato alla slitta non con trigger radio ) purtroppo in ambito sportivo non è possibile usarlo nel senso in caso di raffica devi dare il tempo di ricarica flash quindi perdi la foto, o almeno se hai fortuna azzeccarla al primo colpo.
Attenzione a non abbagliare il pilota potrebbe essere pericoloso

Grazie Marco,
Sempre gentilissimo.
Ciao Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.