Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
marcociav
user posted image

vi piace?


salutoni
Marco.
M@rco
QUOTE(marcociav @ May 30 2006, 11:01 AM)
vi piace?


A me personalmente si, anche se non avrei tagliato la parte superiore della testa.
Considera che non sono molto amante dell'effetto flou, cmq a me piace.... bravo.

Marco
ashanti
a me piace molto ciav....il soft flou (anche se in questo periodo "và molto" biggrin.gif ) secondo me è gestito bene in questa foto...anche la composizione mi convince parecchio....bravo....l'unica cosa che avrei tenuto è la testa completa...quella piccola parte mancante l'avrei aggiunta...

Max
ashanti
QUOTE(Nikonese @ May 30 2006, 11:07 AM)
...anche se non avrei tagliato la parte superiore della testa.....


laugh.gif che "concomitanza" di parere nikonese... tongue.gif
Taras
Bella, mi piace anche la resa della pelle. Personalmente avrei cercato però, di recuperare qualche dettaglio in più su occhi, labbra, capelli, orecchini e collana.

Complimenti,


Taras.
Michele Ferrato
Marco molto bella questa foto,io però avrei o mostrato anche la restante parte della testa oppure avrei tagliato all'attaccatura dei capelli.
In che modo ottieni l'effetto flu?
M@rco
QUOTE(ashanti @ May 30 2006, 11:08 AM)
che "concomitanza" di parere nikonese...


Siamo in sintonia...... ohmy.gif
marcociav
altre due fotine, sempre versione soft flou


user posted image
marcociav
ultima


user posted image



Ciao
Marco.
Michele Ferrato
Marco intendevo questo per taglio all'attaccatura dei capelli
sevencoins
per la prima
quoto...non mi piace il flou, ma la foto si
è il mio monitor o è un pò scura sul viso??

la terza non mi piace affatto
marcociav
QUOTE(Michele Ferrato @ May 30 2006, 11:12 AM)
Marco molto bella questa foto,io però avrei o mostrato anche la restante parte della testa oppure avrei tagliato all'attaccatura dei capelli.
In che modo ottieni l'effetto flu?
*




we we miky,
da quanto tempo...
la testa l'avrei pure lasciata intera ma è stato uno scatto al volo e non ho preteso molto... l'effetto flou si ottiene con un filtro di Photoshop che si chiama "soft focus" regolando, però, l'intensità del filtro altrimenti risulterebbe pesante.


ciao ciao
Marco.
marcociav
QUOTE(settesoldi @ May 30 2006, 11:18 AM)
per la prima
quoto...non mi piace il flou, ma la foto si
è il mio monitor o è un pò scura sul viso??

la terza non mi piace affatto
*



Pollice.gif
Gennaro Ciavarella
La prima mi piace Pollice.gif

le altre non mi scompinferano ........ unsure.gif

Gennaro
marcociav
Gennarì,
cosa significa per te "scompinferano" chè non ho capito bene rolleyes.gif



salutoni
Marco.
bluemonia
mm.. la trovo un po' scuretta, non mi piace molto l'espressione e nemmeno il taglio sulla testa, o tagli di più o non tagli per nulla, così da più l'impressione di un errore più che di un taglio voluto!
fai qualche altra prova!

ciau wink.gif
Gennaro Ciavarella
TAGLIO, COMPOSIZIONE, LUCE ... sono un po' sciatte ... non ti meritano wink.gif

Gennaro
rogia80
Mi piace la prima, l altre un pò meno
Pegaso
Mi limito alla prima e non mi soffermo sull'effetto flou ma sul taglio dell'immagine.

La tua "modella" ha dei bellissimi occhi e un bel sorriso.
Inoltre lo sguardo non è diretto verso te ma "spinge" verso l'angolo in basso a destra dell'inquadratura.
Ti elenco le mie "pensate" che mi hanno portato ad un taglio che ti allego qui e che sottopongo ad una tua verifica:
1- lo sfondo sulla sinistra è brutto e poco omogeneo.
2- Lo sguardo è troppo centrale e la sua dinamicità viene soffocata dalla posizione che ha.
3- I gioielli formano un bel "triangolo" di luminosità insieme al sorriso radioso, quindi vanno preservati per dare + luminosità all'immagine.
4- Lo sfondo della parte centrale-destra è molto funzionale: bello, omogeneo, correttamente sfuocato e con una cromia che fa risaltare il soggetto.
5- La parte di testa in più o in meno non aggiungerebbe nulla all'immagine, il soggetto è il viso sorridente.
6- La parte in alto dell'immagine è un po' bruciacchiata.

Detto questo mi sono permesso di ritagliare la tua immagine per farti capire meglio cosa ho in testa.
Spero non ti dispiaccia.

Ciao wink.gif
Angelo
Michele Ferrato
QUOTE(Pegaso @ May 30 2006, 07:39 PM)
Mi limito alla prima e non mi soffermo sull'effetto flou ma sul taglio dell'immagine.

La tua "modella" ha dei bellissimi occhi e un bel sorriso.
Inoltre lo sguardo non è diretto verso te ma "spinge" verso l'angolo in basso a destra dell'inquadratura.
Ti elenco le mie "pensate" che mi hanno portato ad un taglio che ti allego qui e che sottopongo ad una tua verifica:
1- lo sfondo sulla sinistra è brutto e poco omogeneo.
2- Lo sguardo è troppo centrale e la sua dinamicità viene soffocata dalla posizione che ha.
3- I gioielli formano un bel "triangolo" di luminosità insieme al sorriso radioso, quindi vanno preservati per dare + luminosità all'immagine.
4- Lo sfondo della parte centrale-destra è molto funzionale: bello, omogeneo, correttamente sfuocato e con una cromia che fa risaltare il soggetto.
5- La parte di testa in più o in meno non aggiungerebbe nulla all'immagine, il soggetto è il viso sorridente.
6- La parte in alto dell'immagine è un po' bruciacchiata.

Detto questo mi sono permesso di ritagliare la tua immagine per farti capire meglio cosa ho in testa.
Spero non ti dispiaccia.

Ciao wink.gif
Angelo
*



Ciao Angelo mi piace la tua interpretazione e vedo che hai scelto anche tu un taglio all'attacco della frangia credo che ne migliori molto l'aspetto globale della foto.
Pegaso
QUOTE(Michele Ferrato @ May 30 2006, 07:49 PM)
vedo che hai scelto anche tu un taglio all'attacco della frangia
*


smile.gif mi fa piacere tu l'abbia notato, infatti ho fatto parecchia attenzione per farlo rimanere.
E' il punto in cui "nascono" due linee molto importanti della foto (i ciuffi) e senza di esso la foto sarebbe rimasta "mozzata".
Un'altra delle cose che non mi piacevano troppo nell'originale sono i ciuffi dietro che creano un po' di "disordine" (nell'immagine, s'intende !)

Ciao wink.gif
Angelo
brusa69
Della prima foto trovo buona l'interpretazione di Angelo con la rimozione degli elementi di disturbo sulla sinistra, le altre due foto non riesco a farmele piacere, situazioni troppo 'forzate'...
marcofranceschini
Ciao Ciav
un piccolo uteriore taglio in alto effettivamente non guasterebbe.
Il flou sinceramente non non mi entusiasma.
Bella è spontanea la posa della ragazza.
Un ottimo scatto , complimenti

Marco
MMFR
marcociav
Ho corretto secondo le Vostre gradite indicazioni...

ancora grazie.


salutoni
Marco.


user posted image
belvesirako
Ciao Marco, mi piace la prima e anche la nuova elaborazione.
xro' La definirei un'istantanea piuttosto che un ritratto...
smile.gif
gaetano
marcociav
QUOTE(belvesirako @ May 31 2006, 01:46 PM)
Ciao Marco, mi piace la prima e anche la nuova elaborazione.
xro' La definirei un'istantanea piuttosto che un ritratto...
smile.gif
gaetano
*




hmmm.gif



Marco.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.