Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
nigro simo
ciao a tutti volevo un consiglio riguardo a questi scatti...dove posso migliorarmi e quale delle due è meglio come macro..grazie
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 839.3 KB
Mauro Va
mi piace molto il giradischi....giusta la profondità di campo e il movimento del disco, hai messo un buon impegno e hai ottenuto un buon risultato........... buona foto

la lampadina? troppo facile

ciao
mirco2034
la lampadina è un soggetto facile?
Io ancora mi chiedo come si fa ad esporre correttamente per vedere il filamento
cranb25
Molto carina la prima mi sembra anche ben convertita
Ciao
Stefano
Mauro Va
QUOTE(mirco2034 @ Sep 7 2014, 08:47 PM) *
la lampadina è un soggetto facile?
Io ancora mi chiedo come si fa ad esporre correttamente per vedere il filamento


regolare l'intensità della luce grazie al dimmer
opure filtro IR può essere di grande aiuto per isolare il filamento acceso
mirco2034
QUOTE(Mauro Va @ Sep 7 2014, 09:07 PM) *
regolare l'intensità della luce grazie al dimmer
opure filtro IR può essere di grande aiuto per isolare il filamento acceso


ah ecco, quindi si fa in modo che la lampada faccia una luce molto debole.
grazie per la spiegazione
aretul
Bella la prima con una giusta messa a fuoco e una buona conversione. Sulla seconda ti hanno detto.
Un saluto.
Renato
nigro simo
QUOTE(Mauro Va @ Sep 7 2014, 08:30 PM) *
mi piace molto il giradischi....giusta la profondità di campo e il movimento del disco, hai messo un buon impegno e hai ottenuto un buon risultato........... buona foto

la lampadina? troppo facile

ciao

grazie Mauro mi fa molto piacere il tuo commento ma ti devo confessare che la lampadina tanto facile non mi è sembrata ho trovato delle difficoltà..poi ho letto la tua spiegazione e ho capito...grazie ancora

QUOTE(cranb25 @ Sep 7 2014, 08:52 PM) *
Molto carina la prima mi sembra anche ben convertita
Ciao
Stefano

grazie Stefano...

QUOTE(aretul @ Sep 8 2014, 07:30 AM) *
Bella la prima con una giusta messa a fuoco e una buona conversione. Sulla seconda ti hanno detto.
Un saluto.
Renato

grazie pure a te Renato...
aldosartori
La prima è decisamente più interessante per me. Ottimo esercizio ed una bella conversione.
A fare il pignolo il disco l'avrei visto bene se avesse coinciso con l'angolo in basso a sx smile.gif
nigro simo
grazie Aldo mi fa molto piacere il commento e il consiglio che mi hai dato!!!ciao Simona
RosannaFerrari
Ciao Simona

mi piace la prima, buona anche la conversione, hai colto bene l'essenza di un oggetto sempre in auge, tra gli estimatori del vinile...

Buona giornata
Rosanna

Ciao Simona

mi piace la prima, buona anche la conversione, hai colto bene l'essenza di un oggetto sempre in auge, tra gli estimatori del vinile...

Buona giornata
Rosanna
nigro simo
QUOTE(rosanna67 @ Sep 8 2014, 01:44 PM) *
Ciao Simona

mi piace la prima, buona anche la conversione, hai colto bene l'essenza di un oggetto sempre in auge, tra gli estimatori del vinile...

Buona giornata
Rosanna

Ciao Simona

mi piace la prima, buona anche la conversione, hai colto bene l'essenza di un oggetto sempre in auge, tra gli estimatori del vinile...

Buona giornata
Rosanna

grazie Rosanna felice di avere un tuo parere....
AntonioBaronio
QUOTE(Mauro Va @ Sep 7 2014, 09:07 PM) *
regolare l'intensità della luce grazie al dimmer
opure filtro IR può essere di grande aiuto per isolare il filamento acceso


E se il dimmer non c'è? messicano.gif

Questa é fatta senza filtri né altro, semplicemente a 1/4000 di secondo, f 5,6....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 962.5 KB


Molto bello il giradischi, ottima idea fotografica!!!
Maurizio Rossi
Ciao, la prima è molto bella ottimo punto di ripresa e taglio Pollice.gif
Crisbisc
Ciao, anche a me piace molto la prima come soggetto oltre ad un buon taglio e conversione

Ciao, Cristian
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.