Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON 1
permar
Buonasera,

vorrei sottoporvi un paio di quesiti prima di procedere ad aggiornare il firmware della Nikon 1 V1 e dell'adattatore FT-1.

Primo quesito.

Possiedo una Nikon 1 V1, aggiornata al firmware 1.30, che utilizzo alimentandola – a rotazione – con la batteria originale Nikon e, senza alcun problema, con due batterie equivalenti Patona.

Vorrei aggiornare il firmware alla versione 1.40, non per una reale necessità, ma perché è mia abitudine farlo, in modo da avere sempre le mie fotocamere aggiornate all'ultima versione firmware.

L'ultimo aggiornamento firmware per le fotocamere D3100, D3200, D5100, D5200 and P7700, che però riguardava specificamente la batteria, a quanto ho letto, ha di fatto reso inutilizzabili le batterie di terze parti su queste fotocamere: vorrei evitare che la cosa accadesse per la mia V1.

Chiedo pertanto ai possessori della Nikon V1 che utilizzino anche le batterie compatibili Patona a che abbiano aggiornato il firmware alla versione 1.40 se le batterie Patona possono essere ancora utilizzate senza problemi.

Secondo quesito.

Ho recentemente acquistato, usato, ma come nuovo, un adattatore FT-1.

Ho verificato la versione del firmware e ho constatato che è ancora la 1.00: l'AF continuo non è quindi supportato.

Vorrei aggiornare il firmware, ma ho letto che l'ultima versione, la 1.20, ha di fatto reso incompatibili con l'adattatore alcuni obiettivi di terze parti (che peraltro non possiedo!).

Mi conviene limitare l'aggiornamento ala versione 1.10 (che a suo tempo avevo scaricato) e mantenere così piena compatibilità anche con gli obiettivi di terze parti pur con la disponibilità dell'AF continuo, o passare direttamente alla 1.20, ultima versione, che estende la compatibilità ai nuovi modelli V3 e J4?

Grazie

Marcello
permar
Ho proceduto all'aggiornamento dei firmware.
Per chi fosse interessato, non ho riscontrato problemi di compatibilità con le batterie Patona, che continuano a funzionare.
Marcello
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.