Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
maxbunny
Il Sudafrica è un paese molto vasto, avendo a disposizione 16 giorni effettivi sul posto, tenuto conto che volevamo dedicare al Kruger una parte considerevole di giorni, abbiamo dovuto scegliere meticolosamente cosa includere nel nostro viaggio. Dopo svariate ore di volo si arriva a Città del Capo. Siamo oltre la metà di luglio, qui è inverno, una temperatura mite con cielo nuvoloso ci accompagnano verso Hout Bay...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC3458 by Cristiano Massimo, on Flickr


...da dove ci imbarchiamo per l’isola delle foche


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC3447 by Cristiano Massimo, on Flickr

Proseguiamo per Simon’s Town per la colonia di pinguini che stanzia sulla spiaggia di Boulders

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC3522 by Cristiano Massimo, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC3495 by Cristiano Massimo, on Flickr

Una piccola tappa a Muizenberg


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC3461 by Cristiano Massimo, on Flickr

E poi dritti fino a Capo di Buona Speranza


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC3526 by Cristiano Massimo, on Flickr

Per fortuna le nuovle ci lasciano, o quindi ci affrettiamo a salire sulla Table Mountain, la montagna piatta che sovrasta la città

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC3611 by Cristiano Massimo, on Flickr

Non possiamo fare a meno di vistare Robben Island, l’isola di fronte Città del Capo nonché prigione dove rimase rinchiuso Nelson Mandela

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC3588 by Cristiano Massimo, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC3586 by Cristiano Massimo, on Flickr

Ecco come Mandela, per anni, ha visto la sua Città del Capo


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC3573 by Cristiano Massimo, on Flickr

Di buon mattino ci avviamo verso Durbanville e Stellenbosh, la zona dei vigneti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC3701 by Cristiano Massimo, on Flickr

Poi riscendiamo verso la Chapman’s Peak Drive, 9 km di strada panoramica

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC3676 by Cristiano Massimo, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC3692 by Cristiano Massimo, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC3695 by Cristiano Massimo, on Flickr

Passando dal colorato quartiere di Bo Kaap….


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC3642 by Cristiano Massimo, on Flickr

…lasciamo Città del Capo alla volta della meravigliosa riserva naturale di De Hoop

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC3785 by Cristiano Massimo, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC3723 by Cristiano Massimo, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC3734 by Cristiano Massimo, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC3759 by Cristiano Massimo, on Flickr

Lasciata la riserva ci dirigiamo verso Hermanus


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC3792 by Cristiano Massimo, on Flickr

Il forte vento impedisce alle barche di uscire quindi non possiamo andare a caccia di balene. Ma Hermanus è il posto migliore al mondo da dove è possibile avvistare le Balene dalla baia.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.1 by Cristiano Massimo, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.4 by Cristiano Massimo, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.2 by Cristiano Massimo, on Flickr

Risalendo verso Città del Capo, non mancano incontri interessanti


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC3852 by Cristiano Massimo, on Flickr

Piccola fermata a Betty’s Bay dove c’è un’altra colonia di pinguini


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC3847 by Cristiano Massimo, on Flickr

Lasciandoci alle spalle la prima parte del nostro viaggio arriviamo al Kruger, che ci accoglie con un bel tramonto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC3870 by Cristiano Massimo, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC3885 by Cristiano Massimo, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC3894 by Cristiano Massimo, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC3936 by Cristiano Massimo, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC3979 by Cristiano Massimo, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC4068 by Cristiano Massimo, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC4228 by Cristiano Massimo, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC3995 by Cristiano Massimo, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC3916 by Cristiano Massimo, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC4555 by Cristiano Massimo, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC4612 by Cristiano Massimo, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC4428 by Cristiano Massimo, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC4452 by Cristiano Massimo, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC4715 by Cristiano Massimo, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC4873 by Cristiano Massimo, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC4771 by Cristiano Massimo, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC4903 by Cristiano Massimo, on Flickr

Ultima tappa prima di ripartire per l’Italia è Blyde River Canyon

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC4910 by Cristiano Massimo, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC4951 by Cristiano Massimo, on Flickr

Con le sue Berlin Falls

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC4934 by Cristiano Massimo, on Flickr

…. Lisbon Falls

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC4941 by Cristiano Massimo, on Flickr

Infine le Mac Mac Falls

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC4966 by Cristiano Massimo, on Flickr

Il nostro viaggio è giunto al termine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC3873 by Cristiano Massimo, on Flickr

Sono stato in Sudafrica, con mia moglie e mia figlia di 6 anni; un viaggio organizzato autonomamente con l’ausilio di internet e guida Lonlely Planet. Ho portato con me la seguente attrezzatura:
- D800
- AF-S 14-24/2,8
- AF-S 28-70/2,8
- AF-S 80-200/2,8
- AF-S 300/4
- AF-D 105/2,8
- TCII 1,7
- Bean bag

Pian piano, nelle varie sezioni, metterò le altre foto, per vederle tutte potete andare nella mia gallery o più comodamente qui

BloodyTitus
Che spettacolo biggrin.gif
ironman69
davvero belle.....complimenti
GOLD687V
Quanto rosico…………..con simpatia ma rosico…………….
ironman69
una domanda Max....
come ti sei trovato con il 300 f4 + tc? Hai sentito la mancanza di qualche mm in più?
maxbunny
QUOTE(ironman69 @ Aug 27 2014, 04:52 PM) *
una domanda Max....
come ti sei trovato con il 300 f4 + tc? Hai sentito la mancanza di qualche mm in più?


Ciao, l'accoppiata 300/4 + TCII 1,7 ormai la uso da qualche anno e mi ci trovo bene. Nel Kruger quando ero corto sfruttavo il crop del sensore della D800, scattando in Dx la risoluzione da 36mp scende a 16mp, una risoluzione di tutto rispetto che di fatto mi fa scattare come se avessi un 750mm. La maggior parte degli scatti agli uccelli li ho portati a casa in questo modo, ma anche qualche altro scatto qua e la.
Un saluto a tutti.
ironman69
QUOTE(maxbunny @ Aug 27 2014, 05:01 PM) *
Ciao, l'accoppiata 300/4 + TCII 1,7 ormai la uso da qualche anno e mi ci trovo bene. Nel Kruger quando ero corto sfruttavo il crop del sensore della D800, scattando in Dx la risoluzione da 36mp scende a 16mp, una risoluzione di tutto rispetto che di fatto mi fa scattare come se avessi un 750mm. La maggior parte degli scatti agli uccelli li ho portati a casa in questo modo, ma anche qualche altro scatto qua e la.
Un saluto a tutti.


Ecco un vantaggio dei tanti milioni di pixel..... che io non ho.... messicano.gif
maxbunny
QUOTE(ironman69 @ Aug 27 2014, 05:30 PM) *
Ecco un vantaggio dei tanti milioni di pixel..... che io non ho.... messicano.gif


... uno dei motivi che mi hanno spinto a cedere la D700 per la D800 messicano.gif
Lady O
Ciao max,

complimenti per il bel viaggio che hai fatto e per averlo documentato in modo così completo e ben curato nella scelta degli scatti.

Un saluto, Ornella
d.fioramanti
Complimenti per le foto e per il racconto di viaggio
t_raffaele
Ottimo racconto di viaggio e foto. Complimenti Max

ciao

raffaele
maxbunny
QUOTE(Lady O @ Aug 27 2014, 09:12 PM) *
Ciao max,

complimenti per il bel viaggio che hai fatto e per averlo documentato in modo così completo e ben curato nella scelta degli scatti.

Un saluto, Ornella



QUOTE(d.fioramanti @ Aug 27 2014, 09:47 PM) *
Complimenti per le foto e per il racconto di viaggio



QUOTE(t_raffaele @ Aug 27 2014, 10:23 PM) *
Ottimo racconto di viaggio e foto. Complimenti Max

ciao

raffaele



Grazie, un saluto.
Felicione
Bravo Max! smile.gif
Ho letto ed osservato con estremo piacere e interesse!
Magari un giorno...
gizeta55
Alla faccia di quelli che cercano tutte le strade per viaggiare leggeri biggrin.gif Dimmi comunque perchè dell' 80-200 quando hai il 105 e 300 + duplicatore, oppure pensi come me che quello che si lascia a casa....accidenti se l'avessi avuto mad.gif Belle foto comunque, Giovanni
maxbunny
QUOTE(gizeta55 @ Aug 28 2014, 03:34 PM) *
Alla faccia di quelli che cercano tutte le strade per viaggiare leggeri biggrin.gif Dimmi comunque perchè dell' 80-200 quando hai il 105 e 300 + duplicatore, oppure pensi come me che quello che si lascia a casa....accidenti se l'avessi avuto mad.gif Belle foto comunque, Giovanni



Ciao, il peso, per fortuna, non è ancora un problema. Un viaggio del genere da modo di spaziare molto in campo fotografico, quindi l'attrezzatura preferisco usarla piuttosto che lasciarla riposare a casa. Il 105 ed il 300 non sono l'80-200, soprattutto al Kruger. Nel parco infatti si fotografa dall'auto, pur facendo self drive, non si ha una completa libertà di ovimento, averere a disposizione una versatilità ottica è fondamentale.

Un saluto a tutti
gizeta55
QUOTE(maxbunny @ Aug 28 2014, 10:00 PM) *
Ciao, il peso, per fortuna, non è ancora un problema. Un viaggio del genere da modo di spaziare molto in campo fotografico, quindi l'attrezzatura preferisco usarla piuttosto che lasciarla riposare a casa. Il 105 ed il 300 non sono l'80-200, soprattutto al Kruger. Nel parco infatti si fotografa dall'auto, pur facendo self drive, non si ha una completa libertà di ovimento, averere a disposizione una versatilità ottica è fondamentale.

Un saluto a tutti

Sono pienamente d'accordo che in certi viaggi è meglio averli con se piuttosto che a casa è vero anche che il 105 e 300 non sono l'80-200, io pensavo che avendo il duplicatore usarlo sul 105 e lasciare a casa l'80-200 oppure prendere quest'ultimo e lasciare il 105, mio pensiero ovviamente. E' vero anche, peso o non peso se si ha una certa attrezzatura e non la si sfrutta proprio in certi viaggi o comunque in ferie...quando se no? smile.gif Giovanni
maxbunny
QUOTE(gizeta55 @ Aug 29 2014, 12:20 PM) *
Sono pienamente d'accordo che in certi viaggi è meglio averli con se piuttosto che a casa è vero anche che il 105 e 300 non sono l'80-200, io pensavo che avendo il duplicatore usarlo sul 105 e lasciare a casa l'80-200 oppure prendere quest'ultimo e lasciare il 105, mio pensiero ovviamente. E' vero anche, peso o non peso se si ha una certa attrezzatura e non la si sfrutta proprio in certi viaggi o comunque in ferie...quando se no? smile.gif Giovanni


Il 105 lo uso quasi solo per la macro, è l'a versione AF-D quindi il TCII 1,7 non è compatibile. L'80-200 preferisco utilizzarlo liscio, lo duplico solo nelle emergenze. L'anno scorso siamo stati in Marocco, sapevo che il 300 mi sarebbe stato di poca utilità e lo lasciai a casa. Nelle due-tre occasioni in cui ero corto ho duplicato l'80-200. Sono d'accordissimo con te: la fotografia è un mondo bellissimo ma alquanto costoso come hobby, mettere su un'attrezzatura decente richiesde sacrifici economi non indifferenti. Se non la si utlizza durante un viaggio......
Ciao.
gizeta55
QUOTE(maxbunny @ Aug 29 2014, 12:34 PM) *
Il 105 lo uso quasi solo per la macro, è l'a versione AF-D quindi il TCII 1,7 non è compatibile. L'80-200 preferisco utilizzarlo liscio, lo duplico solo nelle emergenze. L'anno scorso siamo stati in Marocco, sapevo che il 300 mi sarebbe stato di poca utilità e lo lasciai a casa. Nelle due-tre occasioni in cui ero corto ho duplicato l'80-200. Sono d'accordissimo con te: la fotografia è un mondo bellissimo ma alquanto costoso come hobby, mettere su un'attrezzatura decente richiesde sacrifici economi non indifferenti. Se non la si utlizza durante un viaggio......
Ciao.

Belle foto anche sul Marocco, ma una curiosità, visto che i colori sono bellissimi le foto sono PP o è veramente merito dell'attrezzatura? E del manico chiaramente tongue.gif Io ho l'80-200 versione a pompa ruvida, e lo ho duplicato in alcune situazioni sia con il 2x che con l'1,4x Kenko e chiaramente in condizioni di buona luce checchè ne dicano non si comporta poi così male, ovvio con il 2x in alcuni casi l'AF cicca un pò con l'1,4x mai dato problemi. Avendo il 24-120 f4 stò pensando di sostituirlo con il 180 f2,8 ultima versione per avere un ingombro minore e penso che i duplicatori li sopporterebbe meglio rispetto all'80-200 , ma, chissà blink.gif .Giovanni
maxbunny
QUOTE(gizeta55 @ Aug 29 2014, 01:45 PM) *
Belle foto anche sul Marocco, ma una curiosità, visto che i colori sono bellissimi le foto sono PP o è veramente merito dell'attrezzatura? E del manico chiaramente


Il merito pricipale va al posto, il Marocco merita di essere visto. La post è poca, cerco di stare attento ad impostare la giusta esposizione in fase di scatto e curare bene lo sviluppo del raw dopo.
maurizio angelin
Complimenti Max.
Ho visto la serie completa e devo dire che sono davvero molto belle.
Ciao
maxbunny
QUOTE(maurizio angelin @ Sep 7 2014, 12:12 AM) *
Complimenti Max.
Ho visto la serie completa e devo dire che sono davvero molto belle.
Ciao



Grazie del passaggio
GiulianoPhoto
Davvero un gran bel report fotografico e viaggio, complimenti!!

Che terra il sud Africa
_FeliX_
SPETTACOLO!!!

Bellissimo reportage, non c'è una foto che non mi piaccia.

Ho preso nota del giro che hai fatto, io l'anno scorso ci sono stato in Sudafrica ma ero lì per fotografare gli squali a Umkomaas e ho fatto solo un giro a Durban e dintorni. Mi ero ripromesso di tornarci proprio per fare un giro terrestre (di squali ho fatto indigestione lì) e questo reportage mi da una buona base! smile.gif

Complimenti!
maxbunny
QUOTE(GiulianoPhoto @ Sep 17 2014, 09:03 AM) *
Davvero un gran bel report fotografico e viaggio, complimenti!!

Che terra il sud Africa


Grazie mille del passaggio.

QUOTE(Fel68 @ Sep 19 2014, 05:18 PM) *
SPETTACOLO!!!

Bellissimo reportage, non c'è una foto che non mi piaccia.

Ho preso nota del giro che hai fatto, io l'anno scorso ci sono stato in Sudafrica ma ero lì per fotografare gli squali a Umkomaas e ho fatto solo un giro a Durban e dintorni. Mi ero ripromesso di tornarci proprio per fare un giro terrestre (di squali ho fatto indigestione lì) e questo reportage mi da una buona base! smile.gif

Complimenti!


Ciao, a noi è piaciuto molto. Quando sarà, se avrai bisogno di info, chiedi pure.

Ciao
Memez
vabbè ma faccela vedere una foto no? biggrin.gif

mi ha entusiasmato quella dal ciglio della strada di mattina presto (non te la sei sentita di metterti in mezzo...?)
e quella dell'elefante. bellissima.
anche l'isola delle foche è molto particolare.

complimenti, bel reportage.
maxbunny
QUOTE(Memez @ Sep 22 2014, 07:38 AM) *
vabbè ma faccela vedere una foto no? biggrin.gif

mi ha entusiasmato quella dal ciglio della strada di mattina presto (non te la sei sentita di metterti in mezzo...?)
e quella dell'elefante. bellissima.
anche l'isola delle foche è molto particolare.

complimenti, bel reportage.


In mezzo? no, voglio vivere! Ho dovuto aspettare il momento giusto per scattare, le macchine sfrecciavano... non sapendo che più avanti, appostato sul ciglio della strada, c'era un poliziotto con l'autovelox messicano.gif
Se non mi fossi fermato a fotografare avrebbe beccato anche me. texano.gif
dbertin
Complimenti Max, ottimo racconto di viaggio Pollice.gif

Ciao

Daniele
maxbunny
QUOTE(dbertin @ Sep 24 2014, 09:31 PM) *
Complimenti Max, ottimo racconto di viaggio Pollice.gif

Ciao

Daniele


Grazie a te per il passaggio
Paolo56
Un ottimo reportage, veramente molto belle!
Pollice.gif
maxbunny
QUOTE(Paolo56 @ Sep 29 2014, 04:35 PM) *
Un ottimo reportage, veramente molto belle!
Pollice.gif


grazie anche a te
cranb25
Molto molto belle complimenti! Pollice.gif
Ciao
Stefano
maxbunny
QUOTE(cranb25 @ Oct 6 2014, 11:59 AM) *
Molto molto belle complimenti! Pollice.gif
Ciao
Stefano



Grazie un saluto.
twinspak
Ciao Max, finalmente ho visto il reportage. Splendide foto, complimenti.
In che periodo sei andato?
maxbunny
QUOTE(twinspak @ Jan 17 2015, 12:15 PM) *
Ciao Max, finalmente ho visto il reportage. Splendide foto, complimenti.
In che periodo sei andato?


Ciao, da metà luglio ai primi di agosto
Il_Dott
Magari le prime foto sono un po' "foto ricordo" ma quelle con gli animali sono strepitose!!!!!
ant_pit
Sono stato in sud africa qualche anno fa e non posso che parlarne benissimo... terra e natura meravigliosa... hai ben raccontato il tuo viaggio complimenti... I colori di questo continente non li dimenticherò mai....
maxbunny
Leggo ora gli ultimi interventi. Grazie del passaggio.
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.