Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
urek
Chiedo gentilmente: esiste in Italia una scuola o corso/i di fotografia clinica?
Grazie.
Lutz!
QUOTE(urek @ Aug 24 2014, 08:25 PM) *
Chiedo gentilmente: esiste in Italia una scuola o corso/i di fotografia clinica?
Grazie.

Cosa intendi per fotografia clinica?
Alessandro Castagnini
Forse intende medicale?
Il_Dott
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 25 2014, 02:09 PM) *
Forse intende medicale?


Non credo...
forse intende immagini di tipiche situazioni da reparto: medici, pazienti ecc. Insomma, un estratto di Dr. House o Greys's anatomy.
Io sono un ricercatore clinico e lavoro in ospedale... in effetti ci sarebbe da fare dei bei reportage. Però non me la sento di girare con la fotocamera tra i reparti.... non lo trovo corretto.

telefono.gif
ispis2
QUOTE(Il_Dott @ Aug 25 2014, 09:17 PM) *
Non credo...
forse intende immagini di tipiche situazioni da reparto: medici, pazienti ecc. Insomma, un estratto di Dr. House o Greys's anatomy.
Io sono un ricercatore clinico e lavoro in ospedale... in effetti ci sarebbe da fare dei bei reportage. Però non me la sento di girare con la fotocamera tra i reparti.... non lo trovo corretto.

telefono.gif

Credo intenda solo "fotografia clinica". Le foto presenti nei manuali di Chirurgia o anatomia sono "fotografia clinica" e vi sono strumenti e tecniche particolari per poter rendere il soggetto in maniera più pura possibile (non influenzato da strumento, luci, ecc)
Questo credo.
Per i corsi... scrivi su google "fotografia clinica" e qualche cosa esce... non so la qualità ma ci sono corsi (puoi iniziare da li per informarti se nessuno ha esperienze dirette da riportare.
Spero di esser stato utile.
Alessandro Castagnini
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 25 2014, 02:09 PM) *
Forse intende medicale?



QUOTE(Il_Dott @ Aug 25 2014, 09:17 PM) *
Non credo...
forse intende immagini di tipiche situazioni da reparto: medici, pazienti ecc. Insomma, un estratto di Dr. House o Greys's anatomy.
Io sono un ricercatore clinico e lavoro in ospedale... in effetti ci sarebbe da fare dei bei reportage. Però non me la sento di girare con la fotocamera tra i reparti.... non lo trovo corretto.

telefono.gif

Per medicale, intendevo tutto quello che può riguardare il campo medico incluse foto interne alla struttura ospedaliera. smile.gif
Comunque concordo con te per quanto riguarda eventuali reportage. La foto in ospedale la vedo bene solo per documentare tecniche operatorie e/o casi dai quali i futuri chirurghi possano imparare qualcosa.

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.