Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
luigi67
Giusto il tempo di uno scatto,poi la luce è cambiata completamente...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


Saluti,Gigi
aretul
Luce dura che non ti ha dato una mano, la post mi sembra un po spinta, infatti mi pare di vedere degli aloni sulle colline e la foto poco leggibile, avrei schiarito un po.
Un saluto.
Renato
checcozak
Anche secondo me la collina è un po' scuretta, hai usato un GND in macchina o in ACR ???

Si vede una riga più scura sopra la collina.

Ciao
Francesco
p4noramix
Confermo la riga scura nella parte superiore della collina, ma la luce non è affatto dura secondo me, anzi.
Forse da migliorare la PP ma a me non dispiace affatto.
luigi67
Grazie a tutti per il passaggio,purtroppo avete confermato quello che sapevo da tempo...tendo a rovinare le foto in post produzione dry.gif

la foto l'ho scattata i primi di ottobre dello scorso anno,più o meno alle 8 di mattina,(ero lì per un Rally messicano.gif ),aveva piovuto fino a qualche minuto prima,la luce era bellissima,purtroppo c'era molto vento e le nuvole si muovevano velocemente,facendo cambiare la luce di continuo...

questo è lo scatto originale,ho aperto il nef con rawtherapee e poi l'ho convertito in jpeg

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti,Gigi
checcozak
QUOTE(luigi67 @ Aug 20 2014, 12:04 PM) *
Grazie a tutti per il passaggio,purtroppo avete confermato quello che sapevo da tempo...tendo a rovinare le foto in post produzione dry.gif

la foto l'ho scattata i primi di ottobre dello scorso anno,più o meno alle 8 di mattina,(ero lì per un Rally messicano.gif ),aveva piovuto fino a qualche minuto prima,la luce era bellissima,purtroppo c'era molto vento e le nuvole si muovevano velocemente,facendo cambiare la luce di continuo...

questo è lo scatto originale,ho aperto il nef con rawtherapee e poi l'ho convertito in jpeg



Saluti,Gigi



Se ti fa piacere, posta il file nef originale che provo a farti una PP alla mia maniera e se ti piace ti svelo i segreti laugh.gif

Ciao
Francesco
luigi67
QUOTE(checcozak @ Aug 20 2014, 12:59 PM) *
Se ti fa piacere, posta il file nef originale che provo a farti una PP alla mia maniera e se ti piace ti svelo i segreti laugh.gif

Ciao
Francesco


se vuoi provare... messicano.gif

http://img.gg/ANt9yEK

Saluti,Gigi
checcozak
Ciao Gigi,
grazie mi sono divertito, è una bella immagine, peccato che il file originale denoti una carenza di nitidezza data dall'ottica, però le luci che hai ripreso, quasi all'alba, sono notevoli.
Mi piacciono molto i chiari e scuri sulle colline e io ho interpretato una luce molto più calda di quello che avevi inizialmente Post prodotto, può essere che io abbia sbagliato, ma ti ho scaldato molto la luce proveniente da sinistra che illumina l'abitato.

Cosa ne pensi ?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Qui lo puoi vedere in originale e scaricare:
https://imagizer.imageshack.us/v2/1980x1320.../631/zYZzX5.jpg

Ciao
Francesco
luigi67
QUOTE(checcozak @ Aug 21 2014, 07:32 PM) *
Ciao Gigi,
grazie mi sono divertito, è una bella immagine, peccato che il file originale denoti una carenza di nitidezza data dall'ottica, però le luci che hai ripreso, quasi all'alba, sono notevoli.
Mi piacciono molto i chiari e scuri sulle colline e io ho interpretato una luce molto più calda di quello che avevi inizialmente Post prodotto, può essere che io abbia sbagliato, ma ti ho scaldato molto la luce proveniente da sinistra che illumina l'abitato.

Cosa ne pensi ?

Ciao
Francesco


Bella Pollice.gif ,meglio della mia post produzione dry.gif ,...le colline però erano una via di mezzo tra la mia post e la tua messicano.gif

per l'obiettivo...adesso ho preso il 70-200 f/4 la prossima volta posto una foto fatta con quello biggrin.gif

che programma hai usato?, io con win 7 uso capture NX ,ho trovato anche tra i mie vecchi CD photoshop elements 9,ma non ho capito come si fa a istallare camera raw...

ho anche ubuntu, e di programmi ce ne sono diversi...ma i risultati delle mie post produzioni sono gli stessi... ph34r.gif

Saluti,Gigi



lupens
bellissimo arricchito dall'elaborazione di checcozak che a messo in risalto le giuste luci calde che irradiano la vallata.
Maurizio Rossi
Una interessante composizione e bella location, naturalmente l'ultimo rivisto è migliore.
Francesco Martini
Davvero bella!!!!!!!!!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.