Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
berchelia
Salve a tutti , Una amica mi ha chiesto di scattare bei ricordi dal suo matrimonio ,io non sono professionale e volevo sapere come sfruttare la mia povera reflex D5000 evitando di fare brutta figura;se devo comprarmi un obiettivo , posso acquistare qualcosa di decente senza superare i 400 euro ?. avete qualche consiglio per me ?. Grazie !
Alessandro Castagnini
QUOTE(berchelia @ Aug 18 2014, 12:14 PM) *
Salve a tutti , Una amica mi ha chiesto di scattare bei ricordi dal suo matrimonio ,io non sono professionale e volevo sapere come sfruttare la mia povera reflex D5000 evitando di fare brutta figura;se devo comprarmi un obiettivo , posso acquistare qualcosa di decente senza superare i 400 euro ?. avete qualche consiglio per me ?. Grazie !

Allora lascia stare e di alla tua amica di trovarsi qualcun altro... wink.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Anyway... che ottiche hai?
berchelia
unsure.gif si , lo so che nn farò un granché , Non sono x niente attrezzato ho il kit della D5000 18/55 e 50/200 ,ma mi piacerebbe mettermi alla prova anche senza aspettative , quale ottica potrebbe aiutarmi in questa impresa ?.
PS: ci sarà il fotografo professionale , lei vuole qualcosa fatta da me wink.gif .
Alessandro Castagnini
La mia, ovviamente, era una battuta/provocazione per come hai scritto smile.gif

QUOTE
...Io non sono professionale...


Avresti dovuto scrivere "...Io non sono un professionista..."... la cosa è profondamente diversa wink.gif

Allora, visto che c'è il fotografo ufficiale, il tuo lavoro sarà molto più semplice, non avrai la paranoia di "perdere" il momento o la foto che è un must.
Quindi potrai sperimentare e scattare quando e quanto vorrai, possibilmente senza interferire col fotografo (anzi, se fai due chiacchiere con lui prima, può anche prenderti sotto la propria ala (sempre che non sia di quelli che hanno paura che anche la propria ombra possa rubargli il mestiere).

Come attrezzatura, onestamente, usa quella che hai anche se non sono proprio il massimo le ottiche da kit... non devi comprare qualcosa appositamente per fare qualche foto ad un matrimonio di un amico (a meno che non lo voglia usare come scusa per acquistare qualcosa wink.gif ).

Ma se proprio vuoi, puoi puntare su un 50 f1.8 e la differenza con i 400 Euro la metti da parte per un futuro altro acquisto.

Ciao,
Alessandro.
Memez
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 19 2014, 08:24 AM) *
... possibilmente senza interferire col fotografo (anzi, se fai due chiacchiere con lui prima, può anche prenderti sotto la propria ala (sempre che non sia di quelli che hanno paura che anche la propria ombra possa rubargli il mestiere).

aggiungo:
dubito che potrai usare il flash perchè potrebbe disturbare il lavoro del fotografo quindi, come dice bene Alessandro, DEVI assolutamente parlarci per capire cosa puoi fare, dove puoi stare, cosa puoi usare.
ciao smile.gif
berchelia
Si è vero , mi sono espressa male , cmq . Grazie per la precisazione e per gli ottimi consigli .
berchelia
Analizzando la situazione e grazie al consiglio di Alessandro , mi è venuto subito il dubbio . Quale acquistare . il 50 mm 1.8 o il 35mm 1.8 ? . Non ho riscontrato grandi differenze. inoltre ho pensato che cambiare 18-55 per 18 105 nel mio caso sarebbe meglio ?.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.