Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
albe72mila
Ciao a tutti
finite le ferie è ora di "mettere mano" sulle fotografie per sistemare, stampare e perchè no, classificare/catalogare/archiviare gli scatti....
Rivedere, scegliere e/o scartare gli scatti più osceni, così come postprodurre le foto, sono gli aspetti più stimolanti della ns. passione, dopo ovviamente, l'esecuzione vera e propria dello scatto.
Cosa non sopporto, invece, è classificare ed archiviare le foto mad.gif
....aggiungere una classificazione.....
.... taggare/geotaggare le foto........
.... memorizzare nella cartella corretta del NAS.....

E CHE P...E!!!

Forse sbaglio io, dovrei invertire la procedura di "revisione delle foto", obbligandomi, come prima cosa a classificare/taggare le foto....

Che ne dite???

E voi come procedete?

49luciano
QUOTE(albe72mila @ Aug 18 2014, 11:49 AM) *
Ciao a tutti
finite le ferie è ora di "mettere mano" sulle fotografie................

E voi come procedete?


Archivio, nota dolente e noiosa che sarebbe piacevole affidarla al nostro peggior nemico e pretendere da lui una classificazione piucheperfetta.
Quando archivio le mie foto, da anni ormai, le archivio, dopo una passata veloce per eliminare doppioni o X% ph34r.gif ^£&(, le archivio semplicemente in cartella con data aaaa/m/gg, e nomino la cartella con indicazioni come località e evento, poi faccio un archivio cartaceo con provini della cartella selezionandone una serie, max una 20ina di scatti che stampo su un foglio unico di cartoncino e lo inserisco in un album a parte, tipo portalistini per intenderci, ovviamente salvo il tutto in hard-disc esterni per genere un disco con tutto, e un paio di dischi con foto e cerimonie e un'altro con foto relativamente importanti, altri sistemi non li ho voluti prendere in esame, so complicarmi la vita da solo, ciao texano.gif
gian62xx
breve vacanza a rimini, niente di che ma.... fatto un simpatico fotolibro 20x20 con le migliori immagini della famiglia.
adesso se il pc si disintegra fa lo stesso.
inutile perdersi nelle cartelle e nei files, tanto ai posteri non gli fregherà piu di tanto. sempre che tra 20anni siano in grado di vederne i contenuti.
albe72mila
QUOTE(gian62xx @ Aug 18 2014, 09:03 PM) *
breve vacanza a rimini, niente di che ma.... fatto un simpatico fotolibro 20x20 con le migliori immagini della famiglia.
adesso se il pc si disintegra fa lo stesso.
inutile perdersi nelle cartelle e nei files, tanto ai posteri non gli fregherà piu di tanto. sempre che tra 20anni siano in grado di vederne i contenuti.



Data la mia età, tra vent'anni vorrei rivederle pure io..... (aspetta che mi tocco....) messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.