Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
marco7100
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 787.5 KB
Franco Di Claudio
Mi piace molto. A mi giudizio soffre in parte per la presenza delle navette che si interpongono tra il gondoliere e la basilica, che comunque poco tolgono alla bontà dello scatto nel suo complesso.
Complimenti ed un saluto, Franco.-
aretul
E' un bel tramonto anche se, a mio avviso, un po disordinato. Penso tu abbia scattato con cavalletto (se inve ce no con un tempo di 1/6 saresti un fenomeno) e allora perché mettere ISO 1800 e diaframma a 5,6, avresti potuto avere maggior nitidezza.
Un saluto.
Renato
aldosartori
E' una bella scena ma son d'accordo con Renato...manca nitidezza
lupens
Hai impostato 1800 iso per tenere tempi di esposizione brevi e ridurre il mosso sulla gondola?
Con diaframma f13 e aumentando il tempo di esposizione la gondola non cambiava molto essendo in silhouette ma avresti ottenuto più nitidezza.
Devo comunque dire che mi piace molto.
cranb25
Vero d'accordo con chi mi ha preceduto manca un pochino di nitidezza.. bella la compo
Ciao
Stefano
andre@x
Un po' di nitidezza in più avrebbe giovato... Scatto assolutamente d'atmosfera. Mi piace
p4noramix
secondo me è a mano libera e con vr attivo.
Altrimenti sarebbe sbagliato l'approccio (secondo me)

Forse non lo sapremo mai, l'utente non sembra molto attivo.

cominque nonostante sia morbida a me piace, c'è atmosfera.
marco7100
Buongiorno a tutti!!
Scusate la mia assenza. La foto è stata scattata senza cavalletto e con vr attivo, ma non mi ricordo se l' ho appoggiata a terra sulla banchina che da in laguna. Se avete suggerimenti su tecniche e impostazioni della macchina per micliorare sono bene accette! :-) ne ho un' altra sempre pubblicata sul mio profilo similare che a un tempo di esposizione di 20 sec.
aldosartori
In questi casi è fondamentale cavalletto, scatto con telecomando (o se non lo hai va benissimo l'autoscatto), ISO nativi diaframma chiuso (tra f11-13 va bene) e poi nel tuo caso il vr staccato (avendo già la base di appoggio) se la tua macchina gestisce l'alzata dello specchio lo imposti su alzato perché anche quello può generare micro mosso.

smile.gif
Aldo
marco7100
QUOTE(aldo73 @ Aug 19 2014, 10:51 AM) *
In questi casi è fondamentale cavalletto, scatto con telecomando (o se non lo hai va benissimo l'autoscatto), ISO nativi diaframma chiuso (tra f11-13 va bene) e poi nel tuo caso il vr staccato (avendo già la base di appoggio) se la tua macchina gestisce l'alzata dello specchio lo imposti su alzato perché anche quello può generare micro mosso.

smile.gif
Aldo

Grazie della dritta! :-)
iSt3f
Oltre a tutto quello che ti hanno detto, il pilone in primissimo piano da moltissima noia nella composizione
Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.