Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
biagiocostigliola74
Salve a tutti...vorrei qualche consiglio su come fotografare una processione religiosa di paese
Che si svolge il 15 d'agosto dalla mattina verso 9:30 fino alle 14:00
Ho una nikon D5100 obiettivo il 18-105mm nikon e un flash nikon sb800.
Quello che vorrei capire essendo una giornata molto soleggiata, che impostazioni dovrei usare...
Iso...aperture...tempi...bilanciamento del bianco...e il flash lo devo usare e in che modo...TTL?
Grazie anticipatamente


Alessandro Castagnini
Dipende da dove ti troverai rispetto al sole e, comunque, essendo un periodo piuttosto lungo di tempo, dovrai cambiare le impostazioni parecchie volte.
Onestamente, dare dei numeri non ha senso, ma siccome una processione ė, per definizione, lenta, avrai tutto il tempo di fare uno scatto, guardarlo ed, eventualmente, aggiustare il tiro.

Ciao,
Alessandro.
nagash
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 11 2014, 08:36 PM) *
Dipende da dove ti troverai rispetto al sole e, comunque, essendo un periodo piuttosto lungo di tempo, dovrai cambiare le impostazioni parecchie volte.
Onestamente, dare dei numeri non ha senso, ma siccome una processione ė, per definizione, lenta, avrai tutto il tempo di fare uno scatto, guardarlo ed, eventualmente, aggiustare il tiro.

Ciao,
Alessandro.

Quoto in tutto, domanda troppo generica, troppe le combinazioni, fotografi da che distanza? Cosa ? Ritratti, il complesso, vuoi dare movimento, congelare, veramente milioni di possibilità e combinazioni in cui una impostazione sulla camera o del flash va ponderata e cambiata a seconda dei casi.in ttl fai qualche prova ma io lo userei in manuale il flash specialmente se sei in pienissimo sole e soltanto come fill per schiarire, in genere basta impostare la corretta esposizione della scena (una media) e riemore le ombre dure con una schiarita di flash
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.