Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
teobrega
Ciao a tutti potreste andare a vedere il mio album "beach volley" e dirmi cosa ne pensate?
se ti piacciono mettete mi sia piace o datemi consigli x migliorare grazie 10000000000000000
buzz
Sposto al bar.
QUi si fanno domande specifiche sulle tecniche fotografiche, non la pubblicità al proprio sito.
sarogriso
QUOTE(buzz @ Jul 31 2014, 06:57 PM) *
Sposto al bar.
QUi si fanno domande specifiche sulle tecniche fotografiche, non la pubblicità al proprio sito.


Cattivissimo come non mai messicano.gif

non si tarpano così le ali ai tredicenni, poi per forza finiscono a contare linee per millimetro e fare test alla Josef Mengele. laugh.gif
marco97f
Secondo me devi cercare di abbassare gli iso, invece di 6400 visto che la d3200 ne regge al massimo 800 , le stesse foto le potevi tranquillamente fare a iso 200 , non chiudere troppo il diaframma che altrimenti incappi nella diffrazione ( perdita di nitidezza ) il 18-55 lavora al meglio a f8 o f10 , e per il beach volley i tempi di scatto per non incontrare problemi con mosso e micro mosso possono essere anche di 1/1000 , 1/4000 è una esagerazione

ciao Marco
scotucci
Premessa.... potrei sembrare duretto con le mie parole...ma meglio un commento duro e diretto che uno morbido ma checnon ti fa capire le cose
1 per farti commentare le foto dopo averle caricate in gallery postale in primi passi o in photo lab....avrai maggior visibilità' e consigli
2 inserendo un post di questo tipo inseriscici anche un linketto al tuo album o al tuo post.... la gente andra molto piu volentieri a vedere le tue foto ed eviterai che si debba andate a cercarle a tentoni!!
3 quandovsei davanti ad una scena domandati....cosa devo fare qui??? E imposti la macchina di conseguenza...
le foto sono esposte abbastanza correttamente ma con una tripletta di impostazioni che fa venir meno la qualita'
C'e quanto di peggio si possa fare per rovinare la qualita' dei file...diaframma molto chiuso= diffrazione alti iso= rumore tempi velocissimi che non servono
visto che sei alle prime armi voglio darti alcuni consigli su come impostare la macchina per la prossima volta
partiamo dal presupposto che ad una partita di beach di luce ce ne sia tanta..
se non sei esperto fatti aiutare dalla macchina...gli automatismi son li per quello
macchina in af-c con area dinamica
macchina in S con iso auto max 400
oppure
macchina in a con diaframma tra f8 e f11
nel caso occhio ai tempi....ma per il beach a meno di voler congelare una palla che viaggia forte bastano 1/500... 1/4000 congeli un auto di f1 sparata ai 300!!!
Iso auto max 400
oppure metti iso fissi max 100-200 e regoli sono tempo/diaframma
agarest
Già commentata e ti ho scritto un commento con dei consigli che ti possono essere molto utili per le prossime uscite.
Tieni conto dei tempi e diaframmi che ti ho scritto nel commento perchè fotografare beach a f/11 è una cosa abbastanza inguardabile!
Tieni il diaframma più aperto che puoi, isola il soggetto dallo sfondo, dato che non stai facendo un panorama e se ti capiterà di fotografare indoor ti sarà molto utile oltre che essenziale per un buon risultato.
Attendiamo di vedere i prossimi scatti per vedere se ci sono stati miglioramenti.
Ciao!
Alessandrocutini
QUOTE(buzz @ Jul 31 2014, 06:57 PM) *
Sposto al bar.
QUi si fanno domande specifiche sulle tecniche fotografiche, non la pubblicità al proprio sito.


Molto fine, proprio quello che ci vuole per incoraggiare un giovanissimo fotografo
In Toscana c'è un proverbio che dice: 'Se vuoi fare un dispetto a Cristo,da un povero facci un ricco'
mi sembra proprio a pennello (per te) Pensaci...
buzz
QUOTE(nonnoale @ Aug 1 2014, 09:35 AM) *
Molto fine, proprio quello che ci vuole per incoraggiare un giovanissimo fotografo
In Toscana c'è un proverbio che dice: 'Se vuoi fare un dispetto a Cristo,da un povero facci un ricco'
mi sembra proprio a pennello (per te) Pensaci...


Ci ho pensato, e mi mancava proprio l'intervento di un avvocato.
Non comprendo il proverbio toscano, ma ne prendo atto.
Non credo di aver arricchito nessun povero.
Premesso che ogni critica alla moderazione deve essere fatta in privato, solo per l'occasione mi permetto di risponderti in pubblico.
Premesso che tra i miei compiti c'è anche quello di tenere in ordine gli argomenti del forum è mia facoltà spostare dalla sezione "primo piano" dove stava il thread a quella ritenuta da me più consona.
Trattandosi di un fritto misto non mi resta che spostarla al bar.
Incoraggiare la fotografia non equivale ad incoraggiare il caos e l'anarchia, considerando anche che per partecipare al forum occorre essere maggiorenni. E per questo ultimo particolare è in corso un procedimento.
_FeliX_
QUOTE(buzz @ Aug 1 2014, 02:21 PM) *
Ci ho pensato, e mi mancava proprio l'intervento di un avvocato.
Non comprendo il proverbio toscano, ma ne prendo atto.
Non credo di aver arricchito nessun povero.
Premesso che ogni critica alla moderazione deve essere fatta in privato, solo per l'occasione mi permetto di risponderti in pubblico.
Premesso che tra i miei compiti c'è anche quello di tenere in ordine gli argomenti del forum è mia facoltà spostare dalla sezione "primo piano" dove stava il thread a quella ritenuta da me più consona.
Trattandosi di un fritto misto non mi resta che spostarla al bar.
Incoraggiare la fotografia non equivale ad incoraggiare il caos e l'anarchia, considerando anche che per partecipare al forum occorre essere maggiorenni. E per questo ultimo particolare è in corso un procedimento.



La prossima volta che intervieni allora anteponi un "modalità moderatore ON" e poi scrivi il tuo pensiero, così sappiamo se noi comuni mortali possiamo criticarti o se dobbiamo umilmente farlo in privato!

Se ti si contestava di aver spostato la discussione di sezione o cose del genere, allora era una critica al tuo intervento di moderazione e ci poteva stare il tuo disappunto. Qui invece ti è stato criticato qualcosa di ben diverso, che come utente qualsiasi devi accettare.

satifal
QUOTE(marco97f @ Jul 31 2014, 11:48 PM) *
Secondo me devi cercare di abbassare gli iso, invece di 6400 visto che la d3200 ne regge al massimo 800


Premesso che scattare a ISO più bassi possibile è sempre conveniente, non mi sembra affatto che la fotocamera non abbia retto più di 800 ISO.

Alessandrocutini
QUOTE(buzz @ Aug 1 2014, 02:21 PM) *
Ci ho pensato, e mi mancava proprio l'intervento di un avvocato.
Non comprendo il proverbio toscano, ma ne prendo atto.
Non credo di aver arricchito nessun povero.
Premesso che ogni critica alla moderazione deve essere fatta in privato, solo per l'occasione mi permetto di risponderti in pubblico.
Premesso che tra i miei compiti c'è anche quello di tenere in ordine gli argomenti del forum è mia facoltà spostare dalla sezione "primo piano" dove stava il thread a quella ritenuta da me più consona.
Trattandosi di un fritto misto non mi resta che spostarla al bar.
Incoraggiare la fotografia non equivale ad incoraggiare il caos e l'anarchia, considerando anche che per partecipare al forum occorre essere maggiorenni. E per questo ultimo particolare è in corso un procedimento.


Non sono un'avvocato, sono solo uno con un po di buonsenso, (quello che manca a te Police.gif ) La tua arroganza è inopportuna, e poi si tratta solo di un bambino di tredici anni ( basta vedere la sua biografia). Non mi sembra che nel forum ci sia anarchia, per il caos, contribuisci anche tu mi sembra
PS: comunque il proverbio non l'hai capito per niente
Alessandro
buzz
QUOTE(Fel68 @ Aug 1 2014, 03:48 PM) *
La prossima volta che intervieni allora anteponi un "modalità moderatore ON" e poi scrivi il tuo pensiero, così sappiamo se noi comuni mortali possiamo criticarti o se dobbiamo umilmente farlo in privato!

Se ti si contestava di aver spostato la discussione di sezione o cose del genere, allora era una critica al tuo intervento di moderazione e ci poteva stare il tuo disappunto. Qui invece ti è stato criticato qualcosa di ben diverso, che come utente qualsiasi devi accettare.



potrei sapere cosa?
io ho solo spostato la discussione.

QUOTE(nonnoale @ Aug 1 2014, 06:57 PM) *
Non sono un'avvocato, sono solo uno con un po di buonsenso, (quello che manca a te Police.gif ) La tua arroganza è inopportuna, e poi si tratta solo di un bambino di tredici anni ( basta vedere la sua biografia). Non mi sembra che nel forum ci sia anarchia, per il caos, contribuisci anche tu mi sembra
PS: comunque il proverbio non l'hai capito per niente
Alessandro


non solo ti manca il buonsenso, e lo dimostri, ma ti manca anche il senso del regolamento.
Il forum è riservato ai maggiorenni, per cui l'utente viene sospeso fino a decisione dell'amministratore.
Chiudo la discussione.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.