Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
giulysabry
avanti con critiche e consigli ragazzi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

Un saluto.

Giuliano
miciagilda
Ciao.

Beh, sul cielo c'è poco da dire: forse un filo di contrasto in più?
Per il terreno invece mi sembra di vederci una dominante giallognola, posto che non sia il mio monitor.

La cosa che mi piace di più di questa foto è che i pali di legno sembrano reggere le due nuvole!

ciao
katia

p.s. quando sarà cresciuta chiamami che si assaggia! wink.gif
giulysabry
QUOTE(miciagilda @ Jul 17 2014, 09:39 PM) *
Ciao.

Beh, sul cielo c'è poco da dire: forse un filo di contrasto in più?
Per il terreno invece mi sembra di vederci una dominante giallognola, posto che non sia il mio monitor.

La cosa che mi piace di più di questa foto è che i pali di legno sembrano reggere le due nuvole!

ciao
katia

p.s. quando sarà cresciuta chiamami che si assaggia! wink.gif

Grazie per il passaggio Katia,il terreno da queste parti é sabbioso e quando è asciutto e di un giallo senape-ocra chiaro....calcola che la collina dopo invece é rosso fuoco!! Quindi ricco di ferro.Grazie per l'apprezzamento e per il vino.....

wink.gif

Giuliano
Fabrizio9972
Ciao Giuliano, gran bel cielo che nonostante la luce dura fa un figurone, a livello tecnico niente da dire ma la compo non mi esalta, io mi sarei posizionato un pò più a dx per stare al centro dei filari e restituire più simmetria e direzionalità allo scatto, così il primo piano mi restituisce una sensazione di disordine e la luce purtroppo in questa zona penalizza ulteriormente lo scatto ma logicamente su questo non ci potevi fare niente.

Ciao,
Fab
giulysabry
QUOTE(Fabrizio9972 @ Jul 18 2014, 02:09 PM) *
Ciao Giuliano, gran bel cielo che nonostante la luce dura fa un figurone, a livello tecnico niente da dire ma la compo non mi esalta, io mi sarei posizionato un pò più a dx per stare al centro dei filari e restituire più simmetria e direzionalità allo scatto, così il primo piano mi restituisce una sensazione di disordine e la luce purtroppo in questa zona penalizza ulteriormente lo scatto ma logicamente su questo non ci potevi fare niente.

Ciao,
Fab

Grazie mille per il parere positivo,come compo era il massimo che riuscivo a fare....calcola che a dx avevo dei rovi con delle ottime more,mentre a sx avevo un vecchio alberaccio secco che mi disturbava molto....quindi mi sono concentrato sul cielo usando un Gnd Lee 0,6 hard con risultato a mio avviso soddisfacente.Ti saluto e buon weekend.

Giuliano
beniaminobenji
QUOTE(giulysabry @ Jul 18 2014, 03:46 PM) *
Grazie mille per il parere positivo,come compo era il massimo che riuscivo a fare....calcola che a dx avevo dei rovi con delle ottime more,mentre a sx avevo un vecchio alberaccio secco che mi disturbava molto....quindi mi sono concentrato sul cielo usando un Gnd Lee 0,6 hard con risultato a mio avviso soddisfacente.Ti saluto e buon weekend.

Giuliano


hard? Sicuro non fosse soft?....qui almeno io avrei usato un soft.....comunque d accordo con Fabrizio....forse ti potevi addentrare un filo in più per evitare quel ciufetto in basso...
giulysabry
QUOTE(beniaminobenji @ Jul 18 2014, 05:14 PM) *
hard? Sicuro non fosse soft?....qui almeno io avrei usato un soft.....comunque d accordo con Fabrizio....forse ti potevi addentrare un filo in più per evitare quel ciufetto in basso...

Si hard Beniamino,per il grandangolo ho solo lui e un ND dà tre stop,mentre per gli altri obiettivi ho il kit 100x100 mm con altri filtri.Grazie per il tuo intervento e buon weekend.
Giuliano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.