Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
beniaminobenji
Salve a tutti

Ultimo scatto che son riuscito ad effetuare qualche giorno fa, ero due giorni di fila che toppavo una luce buona, il terzo nonostante un bel cielo limpido alle 4 del mattino ho preso lo zaino e son partito per fare questo scatto.
Era da tempo che volevo effetuare questo scatto, solo che dovevo attendere questa posizione del sole e potevo solo farla adesso, e adesso beccare una luce buona è tosta.
Pensavo di trovare una marea leggermente più bassa per avere il primo piano un filo più sgombro ma non potevo farci nulla.
A voi, martellatemi.

Beniamino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 554.8 KB
Fabrizio9972
Bello scatto Ben, mi piace l'effetto di trasparenza sul primo piano, solita bella luce della tua magica terra anche se un pò di foschia l'avete pure li ormai, hehe

Ciao,
Fab

PS: Io son 23 uscite che non becco luce quindi non ti lamentare per 2, maledetto tongue.gif
miciagilda
Ciao Beniamino!

Tutte dalle tue parti le nuvolette, le sfumature di colore... ma dai vuoi farci crepare d'invidia? biggrin.gif

Solo una curiosità: focus stacking o per la maf unico scatto?

ciao
Katia
Fabrizio9972
Unico Katia, non mi pare il primo piano fosse così vicino da giustificare il focus stacking, senza calcolare che su dx senza particolari problemi di diffrazione usarlo in situazioni simili avrebbe poco senso visto che si sarebbe potuto chiudere ancora molto di più il diaframma.
Maurizio Rossi
La pazienza ti ha premiato, lo scatto mi piace, hai colto decisamente un bel momento con una buona luce, complimenti Pollice.gif
miciagilda
QUOTE(Fabrizio9972 @ Jul 14 2014, 12:39 PM) *
Unico Katia, non mi pare il primo piano fosse così vicino da giustificare il focus stacking, senza calcolare che su dx senza particolari problemi di diffrazione usarlo in situazioni simili avrebbe poco senso visto che si sarebbe potuto chiudere ancora molto di più il diaframma.


Grazie Fab: ma infatti, a me il primo piano sembrava molto vicino e mi stupivo per il "solo" f11.
beniaminobenji
Salve ragazzacci, grazie per i vari passaggi...dai tutto sommato non mi avete martellato, buon segno smile.gif

La trasparenza del primo piano poteva essere ancora migliore Fab se non mi cadeva il pola nell acqua rischiando di perderlo cerotto.gif

Grazie Katia, ci godo da matto mostrarvi queste lucette tongue.gif comunque è un unico scatto a f11 usando l iperfocale, il cavalletto era alzato del tutto e il primissimo piano sarà stato a 50-60 cm buoni dall obiettivo, avendo fatto delle prove con quelle distanze sapevo già che un f11 e l iper mi avrebbero dato dei buoni risultati ho optato per un singolo scatto, ha ragione pure Fabrizio a dire che potevo spingere sin a f16 ma perchè non stare a f11 guadagnando un filo di qualità....quando posso sto su f11, se devo uso f16 senza nessun problema.
Se non erro ho messo un video su fb e si nota quanto è distante il primo piano....proprio alla fine del video wink.gif

Grazie Maurizio, un vero piacere....peccato per l alta marea...mannaggia mannaggia .

Beniamino
aldosartori
Lo scatto è davvero molto bello, forse mi da un pugno in un occhio lo spicchio così azzuroo sulla sx rispetto alle splendide tonalità della dx...
beniaminobenji
QUOTE(aldo73 @ Jul 15 2014, 10:00 AM) *
Lo scatto è davvero molto bello, forse mi da un pugno in un occhio lo spicchio così azzuroo sulla sx rispetto alle splendide tonalità della dx...


Grazie pure a te Aldo
in effetti li la luce era quasi nulla, il punto bello della luce io ce l avevo sulla mia dx, ma l unica compo buona era questa se no sbilanciavo troppo a sx.
Il colore era proprio quello quindi mi andava poco di falsare il tutto, la tua osservazione è giustissima comunque wink.gif

ciao

Beniamino
alex_giordani
Bellissimo scatto Beniamino, come tantissimi altri ormai. Luce bellissima e gran bel momento colto. Se possibile avrei fatto un'altro scatto per allungare i tempi dell'acqua così da renderla ancora più trasparente e poi unirla al resto che è meraviglioso.

Comunque bravissimo come sempre... Immagino che la versione HD esca dallo schermo tongue.gif
beniaminobenji
QUOTE(alex_giordani @ Jul 15 2014, 05:14 PM) *
Bellissimo scatto Beniamino, come tantissimi altri ormai. Luce bellissima e gran bel momento colto. Se possibile avrei fatto un'altro scatto per allungare i tempi dell'acqua così da renderla ancora più trasparente e poi unirla al resto che è meraviglioso.

Comunque bravissimo come sempre... Immagino che la versione HD esca dallo schermo tongue.gif


Ciao Alex grazie del passaggio e dei consigli e dei complimenti.
Di scatti ne ho almeno un 7-8....ho fatto solo una compo perché volevo vedere se riuscivo a beccare la stessa compo con la luce buona e i raggi che colpivano la cima del monte, ma sinceramente non erano tanto forti...
In hd buca lo schermo solo se ce l hai in polistirolo tongue.gif

eccola qua

https://www.flickr.com/photos/115985957@N08...036922/sizes/l/

grazie ancora

ciao

Beniamino

lupens
Mi accodo per i complimenti Pollice.gif
beniaminobenji
QUOTE(lupens @ Jul 15 2014, 06:33 PM) *
Mi accodo per i complimenti Pollice.gif


Grazie mille Mario wink.gif
FabioPerillo
...ooopppsss, me lo stavo perdendo sorry. wink.gif
Bellissima luce ed eccellente gestione generale.
Compo molto pulita ed ordinata. Davvero bella Ben... Pollice.gif
miciagilda
Curiosità: alla massima dimensione mi sembra di vedere un po' di aberrazione verde sul versante sx della montagnetta: è una mia sensazione? Ben, tu che hai l'originale, che ne dici?

Con l'occasione, ribadisco: bella!

ciao
Kat
Fabrizio9972
QUOTE(miciagilda @ Jul 16 2014, 02:56 PM) *
Curiosità: alla massima dimensione mi sembra di vedere un po' di aberrazione verde sul versante sx della montagnetta: è una mia sensazione? Ben, tu che hai l'originale, che ne dici?


C'è, c'è Katia, secondo me il pigrone non ha rifatto la post dall'inizio dove l'avrebbe tolta senza problemi ma l'ha tolta dal tiff finale correggendo non alla perfezione passando dal verde che aveva prima a quella minuscola righettina + scura che c'è ora tongue.gif
miciagilda
QUOTE(Fabrizio9972 @ Jul 16 2014, 03:34 PM) *
C'è, c'è Katia, secondo me il pigrone non ha rifatto la post dall'inizio dove l'avrebbe tolta senza problemi ma l'ha tolta dal tiff finale correggendo non alla perfezione passando dal verde che aveva prima a quella minuscola righettina + scura che c'è ora tongue.gif



Tana per Beniamino? messicano.gif
Fabrizio9972
QUOTE(miciagilda @ Jul 16 2014, 03:48 PM) *
Tana per Beniamino? messicano.gif


laugh.gif
beniaminobenji
Aaaoohhh....martellate in qualsiasi modo voi....siete andati a cercare la radice del pelo Nell uovo....ha ragione Fabrizio, ho ripreso il tiff con l aberrazione e corretto...sembrava ok, ma i vostri occhi bionici la vedono ancora....il problema ora non è per voi che lo notate non me ne può fregar di meno tongue.gif messicano.gif ma l ho mandata in stampa, spero che li non risulti più evidente.
il problema di aberrazione con quest obiettivo è raro che mi venga fuori...qui invece già nel raw era presente, non facendo mai attenzione visto che non mi succede mai di averne non l ho nemmeno controllato a prescindere, poi di rifare la post nemmeno se ne parla, al massimo aggiusto l aberrazione nel nef e incollo la parte di immagine, ma daccapo la post nnnnnooooooooooooo.

tongue.gif......sto meglio a mangiare ghiaccioli e bere bevande fresche cool.gif

au revoir

Beniamino

ah, grazie Fabio del passaggio e dei complimenti...un vero piacere !!!
FabioPerillo
QUOTE(beniaminobenji @ Jul 16 2014, 04:26 PM) *
tongue.gif......sto meglio a mangiare ghiaccioli e bere bevande fresche cool.gif

au revoir

Beniamino

ah, grazie Fabio del passaggio e dei complimenti...un vero piacere !!!


...fanne una buona scorta xchè fra un pò avrai a che fare con altre bevande. smile.gif
Pensa che la notte quando sarai sveglio in giro per casa a far fare il ruttino e cambiare pannnolini all'erede, io e Fabrizio ti messaggeremo mentre facciamo qualche notturna. laugh.gif
Invece che al 14-24 incomincia a pensare ad un 85 f,18... Pollice.gif

Ciao ciao...
Fabrizio9972
QUOTE(alalunga @ Jul 16 2014, 05:12 PM) *
Pensa che la notte quando sarai sveglio in giro per casa a far fare il ruttino e cambiare pannnolini all'erede, io e Fabrizio ti messaggeremo mentre facciamo qualche notturna. laugh.gif
Invece che al 14-24 incomincia a pensare ad un 85 f,18... Pollice.gif


E pensa pure che se per caso a Ottobre vengo in Sardegna ti messaggio mentre faccio foto e invece tu canti la ninna nanna tongue.gif
beniaminobenji
Che maledetti che siete....mi sa tanto che dovrò fare una preghierina per voi...spero che qualcuno da lassù vi dia nubi la notte e cielo limpido o pioggia nei tramonti e albe...per un anno intero tongue.gif

te Fabrizio se per caso vieni in Sardegna ti metto Nello zaino i pannolini....e non puliti che sia chiaro biggrin.gif

ho il 50 dai dovrebbe bastarmi Fabio....ho già in progetto certe cosette che mi affascinano , mi serve un altro flash in prestito e son OK...

ve pozzino

ciao ciao
Fabrizio9972
QUOTE(beniaminobenji @ Jul 16 2014, 06:05 PM) *
....mi sa tanto che dovrò fare una preghierina per voi...spero che qualcuno da lassù vi dia nubi la notte e cielo limpido o pioggia nei tramonti e albe...per un anno intero tongue.gif


E che ci sarebbe di diverso dalle ultime 23 uscite che ho fatto ? laugh.gif

QUOTE(beniaminobenji @ Jul 16 2014, 06:05 PM) *
te Fabrizio se per caso vieni in Sardegna ti metto Nello zaino i pannolini....e non puliti che sia chiaro biggrin.gif


blink.gif ........................... cerotto.gif

FabioPerillo
QUOTE(beniaminobenji @ Jul 16 2014, 06:05 PM) *
Che maledetti che siete....mi sa tanto che dovrò fare una preghierina per voi...spero che qualcuno da lassù vi dia nubi la notte e cielo limpido o pioggia nei tramonti e albe...per un anno intero tongue.gif

te Fabrizio se per caso vieni in Sardegna ti metto Nello zaino i pannolini....e non puliti che sia chiaro biggrin.gif

ho il 50 dai dovrebbe bastarmi Fabio....ho già in progetto certe cosette che mi affascinano , mi serve un altro flash in prestito e son OK...

ve pozzino

ciao ciao


...ti presto il 600 se vuoi. wink.gif
beniaminobenji
QUOTE(alalunga @ Jul 16 2014, 06:20 PM) *
...ti presto il 600 se vuoi. wink.gif


Manda manda...poi non so se te lo restituisco tongue.gif

Chiedo il 900 a Mario...devo solo vedere se funzionano insieme il mio 600 e il 900 in modalità "schiavo"...i softbox me li organizzo in casa in modo artigianale e poi bisogna vedere se lui sarà partecipe smile.gif

Evvai col fuori discussione biggrin.gif
Fabrizio9972
QUOTE(beniaminobenji @ Jul 16 2014, 08:12 PM) *
Chiedo il 900 a Mario...devo solo vedere se funzionano insieme il mio 600 e il 900 in modalità "schiavo"...i softbox me li organizzo in casa in modo artigianale e poi bisogna vedere se lui sarà partecipe smile.gif


Tu fai tutto quello che vuoi, alle albe e ai tramonti sardi nelle 2 settimane in cui potrei essere li ci penso io wink.gif
beniaminobenji
QUOTE(Fabrizio9972 @ Jul 16 2014, 08:45 PM) *
Tu fai tutto quello che vuoi, alle albe e ai tramonti sardi nelle 2 settimane in cui potrei essere li ci penso io wink.gif


E se vieni qui secondo te non mi faccio un paio di uscite?....ma va la mi facci il piacere........senza di me le spiagge belle nun le trovi hihihiii....e la luce senza me non vien fuori.....nuraghe in notturna mica ne trovi, ti voglio vedere girando di notte nelle strade in mezzo ai boschi biggrin.gif
cranb25
bello scatto Beniamino Pollice.gif
ciao
Stefano
Fabrizio9972
QUOTE(beniaminobenji @ Jul 16 2014, 09:36 PM) *
E se vieni qui secondo te non mi faccio un paio di uscite?....ma va la mi facci il piacere........senza di me le spiagge belle nun le trovi hihihiii....e la luce senza me non vien fuori.....nuraghe in notturna mica ne trovi, ti voglio vedere girando di notte nelle strade in mezzo ai boschi biggrin.gif


Vedi perchè non posso venire poco dopo che vi è nato il bimbo ? Va a finire che ti rapisco per farti fare da guida per albe, tramonti e notturne e poi Maura ci ammazza giustamente a tutti e due cerotto.gif, rischieresti il divorzio ancor prima di sposarti laugh.gif
beniaminobenji
QUOTE(Fabrizio9972 @ Jul 18 2014, 02:54 PM) *
Vedi perchè non posso venire poco dopo che vi è nato il bimbo ? Va a finire che ti rapisco per farti fare da guida per albe, tramonti e notturne e poi Maura ci ammazza giustamente a tutti e due cerotto.gif, rischieresti il divorzio ancor prima di sposarti laugh.gif



no problem....su 15 gg potrei farmi 6-7 albe se non di più....tramonti gnaf gnaf sarò a lavoro...notturne ardua sentenza smile.gif

QUOTE(cranb25 @ Jul 18 2014, 01:40 PM) *
bello scatto Beniamino Pollice.gif
ciao
Stefano


grazie mille Stefano, un vero piacere wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.