Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
maxbunny
Anguillara Sabazia (RM)
D800 + AF- 28-70/2,8

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB


ciao
Fabrizio9972
Ciao Max, lo scatto non è male ma ci sono alcuni particolari che mi convincono poco e che secondo me lo penalizzano moltissimo.

A livello di compo mi piacciono poco gli scogli che sbucano in primo piano, fossero stati in numero maggiore e distribuiti meglio sulla base avrebbero avuto tutto un altro effetto ma così li vedo solo come un elemento di disturbo, la parte alta del frame è ricca di elementi di interesse, pontile, cielo, persone mentre in basso c'è veramente poco di interessante.

Nella conversione nella parte bassa cercherei di tirare fuori un pò di più i bianchi per aumentare il contrasto perchè la zona la vedo un pò grigiotta, molto bello il cielo ripreso, peccato solo per il bianco pelato sul centro/dx che un pò attira l'occhio.
In post ti è uscito un alone bianco abbastanza netto attorno ai pali dell'illuminazione, soprattutto su quelli sulla dx si nota parecchio e anche su un pezzetto di costa in fondo appena sopra i legni.


Ciao,
Fab
aretul
Cielo interessante oserei definirlo violento anche per qualche bruciatura. Nel complesso è una foto che non passa inosservata, come dice Fabrizio si notano gli aloni intorno ai lampioni ma anche intorno alle persone ... forse una post un po spinta.
Un saluto.
Renato
miciagilda
Ciao Max,
io gli aloni li noto un po' dappertutto, attorno ad ogni sagoma scura; forse troppo contrasto?
Per i miei gusti ci potrebbe stare un taglio quasi pano, togliendo il primo piano.
Peccato per quelle parti bruciate nel cielo!

ciao
Katia
DAP
Ciao Max.....a mio avviso troppa("inutile")acqua....avrei reso protagonista il cielo sovrastante il pontile e annessi astanti....
maxbunny
QUOTE(DAP @ Jul 14 2014, 11:34 AM) *
Ciao Max.....a mio avviso troppa("inutile")acqua....avrei reso protagonista il cielo sovrastante il pontile e annessi astanti....


De gustibus.... quello che c'era di interessante ( o che mi interessava ) è tutto nel frame. messicano.gif

al massimo posso concedervi la verisione color..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 487.5 KB


ciaooooo
Maurizio Rossi
Personalmente preferisco la versione color a parte le alte luci del sole al limite, hai ripreso un cielo decisamente bello,
come compo la taglierei sotto eliminando le rocce che spuntano rendendola panoramica.
DAP
QUOTE(maxbunny @ Jul 15 2014, 05:08 PM) *
De gustibus.... quello che c'era di interessante ( o che mi interessava ) è tutto nel frame. messicano.gif

al massimo posso concedervi la verisione color..




ciaooooo

.................Max!!....poi poso pure dire cose non condivisibili o addirittura bucciottate ma lungi da me il commentare di Fotografia relativamente ai "gusti personali"......non parlerei più di Fotografia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! assolutamente senza alcun velo di polemica ma si deve essere chiari per il "bene" comune ,perdonami questo "puntino sulla i" ma lo ritengo necessario,ciao smile.gif
FabioPerillo
QUOTE(DAP @ Jul 16 2014, 12:52 PM) *
.................Max!!....poi poso pure dire cose non condivisibili o addirittura bucciottate ma lungi da me il commentare di Fotografia relativamente ai "gusti personali"......non parlerei più di Fotografia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! assolutamente senza alcun velo di polemica ma si deve essere chiari per il "bene" comune ,perdonami questo "puntino sulla i" ma lo ritengo necessario,ciao smile.gif


Ciao Max, molto bello il cielo ma gli scogli che sbucano non esaltano neanche me.
In tutte e due le versioni (preferisco la color) mi sembra di notare poco contrasto, sembrano ombre molto aperte.
Proverei un bel taglio pano escludento totalmente gli scogli.
Gusti personali ovviamente...

Ciao Fabio
DAP
QUOTE(alalunga @ Jul 16 2014, 12:58 PM) *
Ciao Max, molto bello il cielo ma gli scogli che sbucano non esaltano neanche me.
In tutte e due le versioni (preferisco la color) mi sembra di notare poco contrasto, sembrano ombre molto aperte.
Proverei un bel taglio pano escludento totalmente gli scogli.
Gusti personali ovviamente...

Ciao Fabio

Max!!!!!!!!!!!!!!!!!con la rotellina fai scorrere e copri fino all'ultimo scoglio a ds.........la vedi la trasformazione della foto?lo vedi quello "che diventa" ora il pontile rispetto al frame?come cambia il rapporto anche tra le persone e il cielo?......insomma ,tutta un altra cosa!!!!!!.........(aspetto qua!!!)
miciagilda
QUOTE(DAP @ Jul 16 2014, 03:17 PM) *
Max!!!!!!!!!!!!!!!!!con la rotellina fai scorrere e copri fino all'ultimo scoglio a ds.........la vedi la trasformazione della foto?lo vedi quello "che diventa" ora il pontile rispetto al frame?come cambia il rapporto anche tra le persone e il cielo?......insomma ,tutta un altra cosa!!!!!!.........(aspetto qua!!!)



Anch'io, aspetto qua! biggrin.gif (sono d'accordo)
maxbunny
QUOTE(DAP @ Jul 16 2014, 12:52 PM) *
.................Max!!....poi poso pure dire cose non condivisibili o addirittura bucciottate ma lungi da me il commentare di Fotografia relativamente ai "gusti personali"......non parlerei più di Fotografia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! assolutamente senza alcun velo di polemica ma si deve essere chiari per il "bene" comune ,perdonami questo "puntino sulla i" ma lo ritengo necessario,ciao smile.gif


?? non ho capito, ma non fa niente.

QUOTE(DAP @ Jul 16 2014, 03:17 PM) *
Max!!!!!!!!!!!!!!!!!con la rotellina fai scorrere e copri fino all'ultimo scoglio a ds.........la vedi la trasformazione della foto?lo vedi quello "che diventa" ora il pontile rispetto al frame?come cambia il rapporto anche tra le persone e il cielo?......insomma ,tutta un altra cosa!!!!!!.........(aspetto qua!!!)


Qello che fa scorrere la rotellina sei tu, io sono un altro. Mica ti deve piacere per forza quello che piace a me.

QUOTE(miciagilda @ Jul 16 2014, 03:48 PM) *
Anch'io, aspetto qua! biggrin.gif (sono d'accordo)


ecco... sei in buona compagnia, vi lascio soli, magari nasce qualcosa tongue.gif
DAP
QUOTE(maxbunny @ Jul 16 2014, 04:06 PM) *
?? non ho capito, ma non fa niente.
Qello che fa scorrere la rotellina sei tu, io sono un altro. Mica ti deve piacere per forza quello che piace a me.
ecco... sei in buona compagnia, vi lascio soli, magari nasce qualcosa tongue.gif

Chiudo,"non credevo"!!.....scusami!!.........(se dovesse servire a qualcosa,la rotellina era quella del mouse...non era metafora!)chiusa parentesi,buona luce illuminante!
maxbunny
guarda che ho capito il senso della rotellina. Ma quella sarebbe la tua inquadratura non la mia.
DAP
QUOTE(maxbunny @ Jul 16 2014, 05:27 PM) *
guarda che ho capito il senso della rotellina. Ma quella sarebbe la tua inquadratura non la mia.

sarebbe non "la mia" o la "tua" ma......l'inquadratura migliore ,sarebbe un criterio che se serenamente compreso potrebbe essere utile ai prossimi scatti.......ma forse continuo a non capire io il senso e la maturità di questo forum,mi si perdoni la generalizzazione........ciao Max,di nuovo scusa!!
maxbunny
Sarebbe "l'inquadratura migliore" per te, per altri, ma non per me. Se maturità vuol dire cambiare idea appena qualcuno dice la sua, oppure adeguarsi a mari setosi o addirttura al millimetro più destra ecc... allora sono immaturo convinto. Continuare a dire scusa per cosa? hai detto la tua?, bene, io rimango della mia e te/ve lo rendo noto. Non mi sembra complicato.
sarogriso
QUOTE(DAP @ Jul 16 2014, 05:46 PM) *
.......ma forse continuo a non capire io il senso e la maturità di questo forum,mi si perdoni la generalizzazione........


Ciao,

io non "critico la tua critica" tongue.gif e comprendo le ottime intenzioni, ma credo di poter affermare che questo forum sia composto da foto amatori appartenenti a vari "ceti fotografici" e quindi non tutti posti sugli scalini più alti, spesso come nel mio caso ( nella speranza di non essere il solo ) risulta difficile comprendere e decifrare contenuti con troppi sottintesi e affermazioni codificate, esiste la concreta possibilità poi di fraintendere il tutto,

ho visionato altre volte i tuoi B & W trovandone diversi di mio gradimento, ecco quindi che considero pertinenti le tue osservazioni, spesso osservo e leggo con la volontà di comprendere il più possibile. cool.gif , credo anche questo sia un ingrediente per una maturità.

ciao

saro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.