Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
riccardobucchino.com
C'è la discussione sui peggiori acquisti, apro quella sui migliori.

In fotografia:
Nikkor 70-200mm f/2.8 VR II
(ottica fantastica, utilissima non solo per lavoro)
Nikon D700 (macchina fantastica con cui realizzo una cosa come il 70% del mio reddito annuo)

In informatica:
Wacom Intuos 5 pen only
(non potrei più farne a meno)
Tastiera e mouse cordless logitech del 2001 (13 anni di vita e ancora funzionano, alla tastiera cambio le batterie ogni 4 anni e la uso tutti i giorni, al mouse non le cambio perché lo lascio senza visto che lo uso rarissimamente)

In generale:
Kastle SL700
(la mia mitica mountain bike, torturata per 13 anni e un numero incalcolabile di km continua a funzionare come se niente fosse)
Videoproiettore (guardare i film su 200" spendendo meno del costo di una patetica tv da 32" è una goduria!)
Rete a doghe da 1 piazza e mezza lunga 230 cm (forse i 200€ meglio spesi di sempre)
Whisky Aberlour del 1965 (pagato 15€ a un asta, valore circa 300€!)
_FeliX_
Fotocamera Fuji X-E2

Zoom Fuji 18-55mm f2.8

Fisso Fuji 14mm f2.8

Fisso Fuji 23mm f1.4

Fisso Fuji 56mm 1.2

Spesa TOTALE: 2920 euro.
giuliomagnifico
Vetrino protettivo per il display al posto della plasticaccia di default: i migliori 20€ spesi quest'anno Pollice.gif
gio.67
Sicuramente la D700
Il mio adorato 24-70 afd 2.8
Il 35 f2 che adoro per la resa.
Gian Carlo F
Il mio miglior acquisto fotografico è stato sicuramente il 35mm/2 K, acquistato nel 1976, modificato poi in AI per la F3 e che uso tutt'ora su D800 con grandissima soddisfazione.
Eccolo con D700

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
2011_12_18_110710 (1) di Gian Carlo F, su Flickr
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(giuliomagnifico @ Jul 10 2014, 03:29 AM) *
Vetrino protettivo per il display al posto della plasticaccia di default: i migliori 20€ spesi quest'anno Pollice.gif



Acquistato dove? Grazie!
ANTERIORECHIUSO
Il Nikkor 14-24, la Pana GX7, l'oly 9-18 ed il Pana 20 1,7
umby_ph
best buy come utilizzo:
60mm micro AF-D e 35mm 1.8 DX

best buy come prezzo:
Mamiya M645 1000s con 2 mirini e Mamiya Sekor 80mm 1.9 a 15 €
105mm f/2.5 pre AI e 50mm 1.8 AI-S pancacke (di metallo, non l'E), CPL Hoya da 77mm a 50€ circa in totale
Cary
Nikkor 70-200mm f/2.8 VR II (acquistato da pochi giorni, ma è già il mio obiettivo preferito smile.gif )
Franco.DeFabritiis
Best buy fotografici:
- 50mm AF-D f/1.8 (poca spesa tanta resa!)
- 105 f/2.5 AI-S (un carattere eccezionale, una lente unica!)
- Lowepro Passport Sling II (comodissima, insostituibile)
- Triopo GT-3228X8C ( leggero, stabile, molto ben fatto e utilizzatissimo!)

Best buy generici:
- Samsung SSD 840 EVO 250GB (molto meglio dei due raptor da 10.000 RPM)
- iPod Nano 3° generazione (comprato nel 2007, ancora perfettamente funzionante nonostante tutte le botte subite)
southernman
La D7000, con la quale ho iniziato ad unire la tecnica con la passione

il Nikkor 12-24 f4, trovato usato pari al nuovo sul mercatino, ed eccezionale per i paesaggi

il polarizzatore Marumi, costato un botto per via dei 77 mm, ma che dà vita propria ai cieli
GiulianoPhoto
Sicuramente la D800, per me è la reflex definitiva... smile.gif
Ma un altro ottimo acquisto è stato il 28 f/1.8 con cui faccio il 70% delle foto nei matrimoni
a.mignard
Migliori acquisti in fotografia :

sigma 18-50 f2,8 usato (195 euro acquistato 4anni fa) messicano.gif ,

afd 60 micro nuovo (312 euro acquistato 2 anni fa),

afd 105 micro usato (246 euro acquistato 1 anno fa perfetto)

d300 usata (18000 scatti 317 euro acquistata 1 mese fa ma come nuova)

d300 usata (1270 scatti 650 euro acquistata 2 anni fa ma più che nuova)
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(Cary92 @ Jul 10 2014, 10:18 AM) *
Nikkor 70-200mm f/2.8 VR II (acquistato da pochi giorni, ma è già il mio obiettivo preferito smile.gif )


Buono per le FX?
capannelle
Per fortuna in campo fotografico ho fatto parecchi acquisti di cui sono soddisfatto smile.gif

Tra tutti un nikkor 80-200 2.8 a pompa e il sigma 35 1.4 art
FrancoAndreaPollastri
Manfrotto serie 190XProB in Kit con Testa 804RC2 a 194€ !! Borsa Manfrotto 70 , a 34€ .
giuliasacchet
In campo fotografico sicuramente aver approfittato di uno sconto per me ottimo per prendermi la D5100 che altrimenti non mi sarei potuta permettere biggrin.gif
In generale un ereader per leggere così da poter avere un libro di 1000 pagine in pochissimo spazio, adoro leggere laugh.gif
scotucci
Migliore acquisto fotografico
sigma 70-200 2.8 os preso in sconto su amazon a 815
flash sb800 ( 250 euro 4 anni fa....ancora nn perde un colpo)
135DC preso a 600 rivenduto a 800

miglior generico
samsung note2
praticamente il mio quinto arto
autoradio sony xplod
per mevche lavoro sul camion non poytei fare a meno del bluetooth a 2 canali che mi fa da vivavoce del telefono e mi da l'audio del tablet/pc sull'impianto stereo del camion
riccardobucchino.com
ho dimenticato il vero best buy fotografico, la testa manfrotto 410, quando uso teste altrui soprattutto quelle a 3 vie anche quelle di marca mi chiedo sempre "ma come si fa ad usare sta m..da di testa del mengo?"

QUOTE(Franco63101 @ Jul 10 2014, 10:30 AM) *
Buono per le FX?


Ma stai scherzando vero? Il 70-200 II va bene con qualsiasi cosa, io lo metto anche sulla pasta (grattuggiato)!
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jul 10 2014, 11:05 AM) *
ho dimenticato il vero best buy fotografico, la testa manfrotto 410, quando uso teste altrui soprattutto quelle a 3 vie anche quelle di marca mi chiedo sempre "ma come si fa ad usare sta m..da di testa del mengo?"
Ma stai scherzando vero? Il 70-200 II va bene con qualsiasi cosa, io lo metto anche sulla pasta (grattuggiato)!



Ok,me lo segno!! Anche se di solito non esagero con i Carboidrati.
riccardobucchino.com
QUOTE(Franco63101 @ Jul 10 2014, 11:12 AM) *
Ok,me lo segno!! Anche se di solito non esagero con i Carboidrati.


I carboidrati non ti fanno ingrassare se sopra ci grattuggi un po' di vetro ottico e leghe di magnesio!
umby_ph
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jul 10 2014, 11:05 AM) *
ho dimenticato il vero best buy fotografico, la testa manfrotto 410, quando uso teste altrui soprattutto quelle a 3 vie anche quelle di marca mi chiedo sempre "ma come si fa ad usare sta m..da di testa del mengo?"


un acquisto che fare volentieri!! ma costa troppo cara....
Marcus Fenix
Fotograficamente:
70-200 VR2 per lo sport
D800e per appagare il mio "pixel pipping"
XT1 e 14+23+56mm Fujinon per il 60% delle mie foto
Sigma ART 35mm per tutto
Sigma 150mm MACRO
Nikon 24mm 1.4

per tutto il resto il miglior acquisto restano loro, presi a rate a tasso 0.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
DSCF1158 di MarcoChiave, su Flickr

La foto fa schifo, con inquadratura palesemente cannata, ma DOVEVO cogliere l'attimo.
scardix
QUOTE(Marcus Fenix @ Jul 10 2014, 11:31 AM) *
Fotograficamente:
70-200 VR2 per lo sport
D800e per appagare il mio "pixel pipping"
XT1 e 14+23+56mm Fujinon per il 60% delle mie foto
Sigma ART 35mm per tutto
Sigma 150mm MACRO
Nikon 24mm 1.4

per tutto il resto il miglior acquisto restano loro, presi a rate a tasso 0.
https://www.flickr.com/photos/marcochiave/14189724560/
DSCF1158 di MarcoChiave, su Flickr

La foto fa schifo, con inquadratura palesemente cannata, ma DOVEVO cogliere l'attimo.


Fantastici!!

Per beccare l'inquadratura giusta col mio bimbo devo fare i salti mortati, avvolte anche tripli...non oso pensare con 3 ohmy.gif ohmy.gif

Stefano
Mauro Villa
Nikon afs 300/2,8 primo tipo, l'ho pagato molto ma è con me da 15 anni mai un problema, mai una delusione, tantissimi scatti anche con i tc.

La Panda 1000 di mia moglie, 150.000 km solo con benzina e qualche rabbocco d'olio quando se ne ricorda.
Marcus Fenix
QUOTE(scardix @ Jul 10 2014, 11:33 AM) *
Fantastici!!

Per beccare l'inquadratura giusta col mio bimbo devo fare i salti mortati, avvolte anche tripli...non oso pensare con 3 ohmy.gif ohmy.gif

Stefano



Eleva il tutto al cubo. A volte mi faccio bastare i risultati, considerato che scattavo in MF col Nikkor 105mm 1.8 AIS e con l'assistenza del solo focus peacking della XT1
fra_bruni
Af-s 24-70: vale ogni € che costa
Nikkor 105 2.5: una leggenda

Testa a cremagliera Manfrotto 410J: Una meraviglia.
Dell u2412: come facevo a fare PP prima?

E se riesco sono sicuro che fra un pò vi inserisco anche il 70-200 2.8 II...

F.
alcarbo
60 afs ..... INCREDIBILE (e Rino Castorino me lo ha confermato)
Il futuro 200 f2

messicano.gif

I miei figli (per loro darei la vita...ma non la vogliono messicano.gif ) e tutte le altre persone care (tante davvero)
Marcus Fenix
QUOTE(alcarbo @ Jul 10 2014, 11:45 AM) *
60 afs ..... INCREDIBILE (e Rino Castorino me lo ha confermato)
Il futuro 200 f2

messicano.gif

I miei figli (per loro darei la vita...ma non la vogliono messicano.gif ) e tutte le altre persone care (tante davvero)



Magari si accontentano della sola eredità. I miei hanno già inizianto prenotandosi la moto, ed hanno solo 2 anni e mezzo.
Lightworks
Così su due piedi direi:

- 80-200 bi-ghiera, ce l'ho da tanti anni, maltrattato, mi è pure caduto due volte, funziona sempre bene e fa il suo sporco lavoro, direi che si è ampiamente ripagato.

- nikon D200, presa nel 2006, portata ovunque e più maltrattata del bighiera, ha solo qualche sbucciatura sulla scocca, per il resto va benissimo.

- monitor Nec LCD: ne ho 3 di diverse misure, il primo da più di 12 anni, stanno accesi parecchie ore al giorno e a volte anche di notte e funzionano esattamente come il primo giorno.

- tastiera MECCANICA (come quelle di una volta del Pc IBM) Razor Blackwidow 2013, una goduria scrivere testi col vecchio click click dei tasti e senza quel feedback gommoso applestyle

- stampante Epson 3880, stampa colori molto belli fino al formato A2, anche piuttosto veloce. Per ora funziona bene da 4 anni, ma da brava Epson non credo avrà vita lunghissima...per ora è un best buy!

- aspirapolvere Dyson Animal Pro, ne ho due, con 4 cani per casa e un uso incessante e giornaliero gli altri aspirapolveri dopo un po' morivano immancabilmente, questi invece sono efficienti e vanno avanti perfettamente ormai da parecchi ani.

gambit
In fotografia:
lenti, difficile da dire, perché da un po' di anni cado sempre in piedi. credo che il 28afs sia stato l'acquisto più azzeccato in quanto mi permette di dare un po' di marchio di fabbrica alle mie foto. Il Nikkor 70-200mm f/2.8 VR II è arrivato da poco, lo amo così tanto che sta soppiantando l'85...

Nikon D300 usata per oltre 4 anni, e poi la D3

In informatica:
Wacom penna+tavoletta. ha rivoluzionato la mia postproduzione

In generale:
scooter scarabeo 1004T
giacca jeans

Anello di fidanzamento. Anche se poi è andato tutto a xxx, è stato il più bel momento della mia vita.
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jul 10 2014, 11:27 AM) *
I carboidrati non ti fanno ingrassare se sopra ci grattuggi un po' di vetro ottico e leghe di magnesio!


biggrin.gif intendevo per motivi Duabetici smile.gif
Franco.DeFabritiis
QUOTE(Lightworks @ Jul 10 2014, 11:48 AM) *
Così su due piedi direi:

- 80-200 bi-ghiera, ce l'ho da tanti anni, maltrattato, mi è pure caduto due volte, funziona sempre bene e fa il suo sporco lavoro, direi che si è ampiamente ripagato.

- nikon D200, presa nel 2006, portata ovunque e più maltrattata del bighiera, ha solo qualche sbucciatura sulla scocca, per il resto va benissimo.

- monitor Nec LCD: ne ho 3 di diverse misure, il primo da più di 12 anni, stanno accesi parecchie ore al giorno e a volte anche di notte e funzionano esattamente come il primo giorno.

- tastiera MECCANICA (come quelle di una volta del Pc IBM) Razor Blackwidow 2013, una goduria scrivere testi col vecchio click click dei tasti e senza quel feedback gommoso applestyle

- stampante Epson 3880, stampa colori molto belli fino al formato A2, anche piuttosto veloce. Per ora funziona bene da 4 anni, ma da brava Epson non credo avrà vita lunghissima...per ora è un best buy!

- aspirapolvere Dyson Animal Pro, ne ho due, con 4 cani per casa e un uso incessante e giornaliero gli altri aspirapolveri dopo un po' morivano immancabilmente, questi invece sono efficienti e vanno avanti perfettamente ormai da parecchi ani.


I Dyson, davvero una grande invenzione. Pensa che quando la Dyson ha organizzato una giornata di formazione per il personale dei negozi di elettrodomestici, e una delle mie colleghe c'è andata, mi sono fatta comprare da lei uno dei Dyson che hanno usato per le prove (che aprono solo quel giorno e usano solo in quell'occasione). Alla fine quello che ha preso a me non è neanche uscito dalla scatola perché ne hanno usato degli altri, e io mi sono ritrovato con un Dyson Stowaway DC-23 nuovo di zecca con 5 anni di garanzia a 120 euro! messicano.gif
Anche questo lo metto nei best-buy
Lightworks
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Jul 10 2014, 12:05 PM) *
Dyson Stowaway DC-23 nuovo di zecca con 5 anni di garanzia a 120 euro! messicano.gif


Più che un best buy, una botta di (_!_) Pollice.gif
Franco.DeFabritiis
QUOTE(Lightworks @ Jul 10 2014, 12:09 PM) *
Più che un best buy, una botta di (_!_) Pollice.gif


I vantaggi di aver lavorato 6 anni nella GDO! messicano.gif
lupaccio58
D800E, mi ha veramente fatto passare la voglia di cambiar macchina in continuazione. E ne sono talmente entusiasta che me ne strafotto finanche di informarmi o di curiosare sulla nuova D810. Che sarà senz'altro migliore, per carità, ma oggi posso dire che ho quello che mi serve e basta! wink.gif
Memez
tavoletta grafica wacom. circa 80 euro benedetti.
non posso più soltanto immaginare di passare un pennello usando il mouse...
Cary
QUOTE(Franco63101 @ Jul 10 2014, 10:30 AM) *
Buono per le FX?

Personalmente, su FX non l'ho ancora mai usato (di digitale ho solo la D7000). Però su DX da questi risultati:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB


Non mi sembra vada male tongue.gif (anche se in giro si trovano foto migliori smile.gif )
marco98.com
...il 50ino G. La mia lente preferita su Fx, ovviamente.
dbertin
Lo Zeiss 18/3,5 a 700 euro smile.gif
MarcoK19
A livello fotografico?

Direi sicuramente la mia attuale macchina D600 usata!!! Mi ha fatto tribulare ma ora funziona alla grande. Sono io che non sono alla sua altezza.
A livello di ottiche anche se è arrivato da poco più di un mese sicuramente il tamron 70/200 2.8.
Con quello che l'ho pagato e per quanto è nuovo è stato un ottimo acquisto.

Per tutto il resto penso che Amante sia stato l'acquisto migliore che potessi fare dal 2009
ha evitato che fossi sempre con il collo tirato per stare con gli amici.
nessuno se la caga perche le danno del topo.
la tocco solo io e ... solo da me si lascia toccare.
ah si, è una Honda CBR 1000 RR del 2006 tutta grigia!
davide_calasanzio
Nikon 85mm f.18 G, poca spesa tanta resa!
mepho
Zeiss 35 f2 pagato circa 350 euro!!
pisistrate nelson
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jul 9 2014, 11:35 PM) *
C'è la discussione sui peggiori acquisti, apro quella sui migliori.

In fotografia:
Nikkor 70-200mm f/2.8 VR II
(ottica fantastica, utilissima non solo per lavoro)
Nikon D700 (macchina fantastica con cui realizzo una cosa come il 70% del mio reddito annuo)

In informatica:
Wacom Intuos 5 pen only
(non potrei più farne a meno)
Tastiera e mouse cordless logitech del 2001 (13 anni di vita e ancora funzionano, alla tastiera cambio le batterie ogni 4 anni e la uso tutti i giorni, al mouse non le cambio perché lo lascio senza visto che lo uso rarissimamente)

In generale:
Kastle SL700
(la mia mitica mountain bike, torturata per 13 anni e un numero incalcolabile di km continua a funzionare come se niente fosse)
Videoproiettore (guardare i film su 200" spendendo meno del costo di una patetica tv da 32" è una goduria!)
Rete a doghe da 1 piazza e mezza lunga 230 cm (forse i 200€ meglio spesi di sempre)
Whisky Aberlour del 1965 (pagato 15€ a un asta, valore circa 300€!)




E lo reputi uno dei migliori acquisti?

Comunque... ilmio migliore acquisto fotografico è stato un 105 f/2.5 a 50 euro.
d.kalle
Un 85mm f1,4 AFD con la ghiera di maf saldata con l'Attak, praticamente funziona solo in AF, a 350€.
La mia migliore ottica, mi chiedo ancora oggi, dopo piu' di 10 anni, cosa avesse spinto il precedente possessore a fare una caxxata del genere.. smile.gif
satifal
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jul 9 2014, 11:35 PM) *
Whisky Aberlour del 1965 (pagato 15€ a un asta, valore circa 300€!)


Pollice.gif

SimoElle
allora...vediamo un pò...a livello fotografico metterei senza dubbio la d800e.

poi il sigma 35 1.4
aggiungo anche l'85 1.4g che non mi canna una maf di mia figlia che non sta mai ferma
poi il paraluce per il monitor della d800e da usare in live view
riccardobucchino.com
QUOTE(umby_ph @ Jul 10 2014, 11:29 AM) *
un acquisto che fare volentieri!! ma costa troppo cara....


secondo me vale quel che costa mentre le teste a 3 vie non valgono un fico secco.
Marco Senn
Fotograficamente parlando certamente lo Zeiss 35/2, pagato 500 pari al nuovo. Nella vita sicuramente la vacanza alle Seichelles.
vettori
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jul 9 2014, 11:35 PM) *
Videoproiettore (guardare i film su 200" spendendo meno del costo di una patetica tv da 32" è una goduria!)


Si ma il muro non lo conti nei costi wink.gif


QUOTE(riccardobucchino.com @ Jul 10 2014, 11:05 AM) *
ho dimenticato il vero best buy fotografico, la testa manfrotto 410, quando uso teste altrui soprattutto quelle a 3 vie anche quelle di marca mi chiedo sempre "ma come si fa ad usare sta m..da di testa del mengo?"


La 405 l'hai mai vista/provata? Io ho la 410 ma ogni tanto si "impunta" soprattutto vicino agli "estremi".

QUOTE(Marcus Fenix @ Jul 10 2014, 11:31 AM) *
per tutto il resto il miglior acquisto restano loro, presi a rate a tasso 0.


Marcus ma sono tutti e tre gemelli? Se si altro che rate, li hai presi tutti in un colpo wink.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.