Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12
brancolo
Visto che ancora non c'era un club della D5300 proviamo a crearlo insieme?
Comincio con qualche scatto senza nessuna pretesa.
Dati tecnici:
Mode P
Iso 360
Tempi 1/250
Diaframma F5.6
Zoom 140
brancolo
Dati tecnici:
Mode P
Iso 100
Tempi 1/200
Diaframma F7.1
Zoom 34
Ezio91
dovresti imparare a usarla in manuale, renderebbe molto meglio
photoflavio
Complimenti per l'acquisto, Brancolo wink.gif

Con che obiettivo l'hai acquistata?
Ops... vedo adesso che la prima è stattata a 140mm... quindi immagino tu utilizi il 18÷140mm. Ne parlano piuttosto bene.

Ciao,
Flavio
brancolo
QUOTE(Ezio91 @ Mar 4 2014, 08:38 PM) *
dovresti imparare a usarla in manuale, renderebbe molto meglio

Ho preso la macchina da pochi giorni, ho fatto qualche scatto a priorità di diaframma, presto seguirò il tuo consiglio.
Grazie

QUOTE(photoflavio @ Mar 4 2014, 08:51 PM) *
Complimenti per l'acquisto, Brancolo wink.gif

Con che obiettivo l'hai acquistata?
Ops... vedo adesso che la prima è stattata a 140mm... quindi immagino tu utilizi il 18÷140mm. Ne parlano piuttosto bene.

Ciao,
Flavio

Esatto, uso il 18-140 con filtro UV.
Non so darti un giudizio al momento, presto ti farò sapere.
Ciao
karlsruhe
QUOTE(brancolo @ Mar 4 2014, 09:18 PM) *
Ho preso la macchina da pochi giorni, ho fatto qualche scatto a priorità di diaframma, presto seguirò il tuo consiglio.
Grazie
Esatto, uso il 18-140 con filtro UV.
Non so darti un giudizio al momento, presto ti farò sapere.
Ciao



Ciao io in Quasi 30 anni che scatto foto e avro´ fatto forse 50 foto in M, scatta come vuoi ma scatta sempre...
photoflavio
QUOTE(karlsruhe @ Mar 4 2014, 09:32 PM) *
Ciao io in Quasi 30 anni che scatto foto e avro´ fatto forse 50 foto in M, scatta come vuoi ma scatta sempre...


laugh.gif straquoto!
brancolo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 608.5 KB
brancolo

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB
spidertech
da qualche mese mi sto divertendo molto con questa entry level di buona qualità e chicche fuori dal comune (display orientabile e wi-fi in particolare).
le lenti che alterno sono due zoom 18-140mm e 55-300mm, più due fissi 35mm 1.8 e 50mm 1.8.
se poi finalmente arrivasse la primavera e smettesse di piovere... rolleyes.gif
brancolo
QUOTE(spidertech @ Mar 9 2014, 03:52 PM) *
da qualche mese mi sto divertendo molto con questa entry level di buona qualità e chicche fuori dal comune (display orientabile e wi-fi in particolare).
le lenti che alterno sono due zoom 18-140mm e 55-300mm, più due fissi 35mm 1.8 e 50mm 1.8.
se poi finalmente arrivasse la primavera e smettesse di piovere... rolleyes.gif

Come ti trovi con il 35mm 1.8? Sono indeciso se comprarlo. Puoi postare qualche foto?
Grazie ciao.
photoflavio
QUOTE(brancolo @ Mar 9 2014, 04:28 PM) *
Come ti trovi con il 35mm 1.8? Sono indeciso se comprarlo. Puoi postare qualche foto?

Se può esserti utile, io uso da anni il 35mm f1.8 su D300 e di recente l'ho provato su D3300 (stesso identico sensore della D5300) con grandissima soddisfazione. La resa mi sembra molto buona e le ottime impressioni avute a suo tempo relativamente alla grande nitidezza sono state confermate anche con i 24Mpx del sensore in questione. Quando si dice "tanta resa, poca spesa" wink.gif

Non ho a portata di mano le foto scattate, le ho sul PC dell'ufficio. Appena mi sarà possibile ne proporrò qualcuna sul Club D3300 (dove forse trovi già qualcosa e dove puoi comunque vedere come si comporta il sensore gemello abbinato a diverse ottiche).

Ciao smile.gif
Flavio
spidertech
QUOTE(brancolo @ Mar 9 2014, 04:28 PM) *
Come ti trovi con il 35mm 1.8? Sono indeciso se comprarlo. Puoi postare qualche foto?
Grazie ciao.

mi dispiace, ma al momento non ho foto da caricare.
mi è "partito" il pc personale e solo con il tablet sto facendo una gran fatica, avendo tutti gli scatti mischiati (in particolare i primi piani col 35 e quelli col 50).
ho scattato molto in interni a causa del poco tempo e del... maltempo!
posso dirti che ho notato una grande nitidezza e luminosità con entrambi i fissi e li consiglio caldamente.

usando DX e non essendo particolarmente interessato al grandangolo, inizialmente ero indeciso se fare la coppia 28+50 o 35+50.
ho pensato di usare il 35mm (che "diventa" un 52.5) come normale ed il 50mm (che "diventa" un 75) per i primi piani, visti anche gli ottimi rapporti qualità-prezzo delle due lenti.

ciao smile.gif
BloodyTitus
Come mamma nikon l'ha fatta
Clicca per vedere gli allegati

Dati tecnici:
Mode M
Iso 250
Tempi 4 sec.
Diaframma F3.5
Zoom 18mm
ferimon
Ciao a tutti avrei una domanda banale wink.gif...
Nella d5300 la ghiera di base serve per i tempi o per il diaframma???
Per muore l altro parametro, si preme un bottone e si gira ugualmente la ghiera??
É che ho avuto sempre corpi con doppia ghiera ma stavo pensando anche all acquisto di una 5300!
gianlucafg
Ho la D5000, penso non abbiano cambiato nei modelli successivi.

In modalità A con la ghiera apri e chiudi il diaframma.

In modalità S con la ghiera alzi e abbassi il tempo di scatto.

In modalità M con la ghiera alzi e abbassi il tempo di scatto, per aprire e chiudere il diaframma devi premere un bottoncino che si trova vicino al bottone di scatto e girare la ghiera.

Saluti.
stuck_788
QUOTE(gianlucafg @ Mar 11 2014, 09:45 AM) *
Ho la D5000, penso non abbiano cambiato nei modelli successivi.

In modalità A con la ghiera apri e chiudi il diaframma.

In modalità S con la ghiera alzi e abbassi il tempo di scatto.

In modalità M con la ghiera alzi e abbassi il tempo di scatto, per aprire e chiudere il diaframma devi premere un bottoncino che si trova vicino al bottone di scatto e girare la ghiera.

Saluti.


si confermo, ho la D5300, inoltre con il tasto FN hai impostato di default la modifica rapida degli ISO e poi sotto al tasto FN c'e' il tasto dedicato per cambiare modalita di scatto, passando da scatto singolo a continuo, ritardato 10 secondi ecc ecc

con la D5300 alla fine non si sente piu di tanto la mancanza di una seconda ghiera, si comanda tutto il necessario rapidamente
tikideath
Salve a tutti del forum, sono un nuovo possessore della d5300.
Sono praticamente nuovo al mondo delle reflex avendo fatto solo una breve esperienza di 6 mesi con la d5100 (lasiatami da un amico), che mi ha fatto amare questo nuovo mondo.
Ho letto e studiato molto sul comportamento delle dslr e qualche bella foto mi è anche uscita... credo che ne posterò qualcuna nel club d5100.
La mia urgenza ora avendo la d5300 è sapere se qualcuno di voi ha l'app per iphone per controllarla a distanza, con la d5100 avevo il telecomando a infrarossi che potrei anche comprare su A....on, visto il prezzo irrisorio, ma visto che posso farlo col telefono perchè prendere un gadget in più?
inoltre sempre in tema di apps..mi servirebbe anche quella per passare le foto dalla camera al telefono, sono sicuro che sono 2 app diverse che non riesco a trovare.

spidertech
QUOTE(tikideath @ Mar 11 2014, 06:27 PM) *
Salve a tutti del forum, sono un nuovo possessore della d5300.
Sono praticamente nuovo al mondo delle reflex avendo fatto solo una breve esperienza di 6 mesi con la d5100 (lasiatami da un amico), che mi ha fatto amare questo nuovo mondo.
Ho letto e studiato molto sul comportamento delle dslr e qualche bella foto mi è anche uscita... credo che ne posterò qualcuna nel club d5100.
La mia urgenza ora avendo la d5300 è sapere se qualcuno di voi ha l'app per iphone per controllarla a distanza, con la d5100 avevo il telecomando a infrarossi che potrei anche comprare su A....on, visto il prezzo irrisorio, ma visto che posso farlo col telefono perchè prendere un gadget in più?
inoltre sempre in tema di apps..mi servirebbe anche quella per passare le foto dalla camera al telefono, sono sicuro che sono 2 app diverse che non riesco a trovare.

su App Store cerca "nikon app", l'app (per iPhone) per controllare a distanza e scaricare le foto in wi-fi è Wireless Mobile Utility (WMU).
per modificare ed usare in maniera più dettagliata le funzioni della fotocamera però so che c'è un'altra app non sviluppata da Nikon che non conosco.
ciao smile.gif
brancolo
QUOTE(spidertech @ Mar 11 2014, 07:09 PM) *
su App Store cerca "nikon app", l'app (per iPhone) per controllare a distanza e scaricare le foto in wi-fi è Wireless Mobile Utility (WMU).
per modificare ed usare in maniera più dettagliata le funzioni della fotocamera però so che c'è un'altra app non sviluppata da Nikon che non conosco.
ciao smile.gif

Ciao a tutti. Io ho appena scaricato "CamRanger" e "Cam Control", ma non ho avuto il tempo di provarle.
Qualcuno le ha usate?
stuck_788
per scattare foto a distanza e trasferire foto, si usa una sola app e cioe "Nikon WMU"

purtroppo con questa app puoi solo scattare foto e trasferire i files, ma non puoi settare i parametri a distanza, per questo, devi installare "dslr dashboard" che pero credo sia disponibile solo per Android
lost94
Ciao a tutti, è da un po' che ho deciso di acquistare la mia prima reflex digitale..e alla fine sono arrivato a scegliere questa d5300, che mi sembra il giusto compromesso tra le potenzialità che offre ed il budget di cui dispongo biggrin.gif ero intenzionato ad acquistarla con il 18-140 mm di cui si parla tanto bene, in particolare avevo trovato il miglior prezzo sul sito sferaufficio (so che sono prodotti di importazione, ma preferisco risparmiare un po'). Oggi ero intenzionato a concludere l'acquisto, ma riguardando ho trovato un altro kit che offre corpo macchina + 18-55 mm + 55-300mm ad un prezzo uguale al kit che comprende corpo macchina + 18-140mm.
A vostro parere cosa conviene di più? Essendo come ho già detto la mia prima macchina non ho molta esperienza. C'è magari qualcuno che sa consigliarmi quale kit prendere? L'utilizzo che devo fare della reflex non è niente di particolare, sono un appassionato, quindi in questo momento non ho particolari esigenze.

Grazie a quelli che risponderanno!
Saluti! guru.gif
stuck_788
QUOTE(lost94 @ Mar 11 2014, 11:38 PM) *
Ciao a tutti, è da un po' che ho deciso di acquistare la mia prima reflex digitale..e alla fine sono arrivato a scegliere questa d5300, che mi sembra il giusto compromesso tra le potenzialità che offre ed il budget di cui dispongo biggrin.gif ero intenzionato ad acquistarla con il 18-140 mm di cui si parla tanto bene, in particolare avevo trovato il miglior prezzo sul sito sferaufficio (so che sono prodotti di importazione, ma preferisco risparmiare un po'). Oggi ero intenzionato a concludere l'acquisto, ma riguardando ho trovato un altro kit che offre corpo macchina + 18-55 mm + 55-300mm ad un prezzo uguale al kit che comprende corpo macchina + 18-140mm.
A vostro parere cosa conviene di più? Essendo come ho già detto la mia prima macchina non ho molta esperienza. C'è magari qualcuno che sa consigliarmi quale kit prendere? L'utilizzo che devo fare della reflex non è niente di particolare, sono un appassionato, quindi in questo momento non ho particolari esigenze.

Grazie a quelli che risponderanno!
Saluti! guru.gif


per come la vedo io, al primo acquisto, meglio avere una sola lente... gia 2 lenti rischi di non usarle quasi mai..
cmq dipende anche dall'uso che vuoi fare... con il 55-300 hai molto zoom in piu... ma pensi che ti sara utile? se la risposta è si, allora prendi questa configurazione, altrimenti l'altra

per mia esperienza personale, il 18-140 basta e avanza... e non stai sempre a cambiar lente
lost94
QUOTE(stuck_788 @ Mar 11 2014, 11:56 PM) *
per come la vedo io, al primo acquisto, meglio avere una sola lente... gia 2 lenti rischi di non usarle quasi mai..
cmq dipende anche dall'uso che vuoi fare... con il 55-300 hai molto zoom in piu... ma pensi che ti sara utile? se la risposta è si, allora prendi questa configurazione, altrimenti l'altra

per mia esperienza personale, il 18-140 basta e avanza... e non stai sempre a cambiar lente

L'uso più "estremo" che potrei farne sarebbe utilizzarla a qualche concerto, ma comunque non moltissime volte..più che altro non capisco perché i due prezzi sono uguali. C'è differenza di qualità tra questi obiettivi?
vvtyise@tin.it
sto facendo un pensiero a questa macchina come alternativa ad una compatta. Che ne dite? con quale ottiche la state utilizzando e quali vi sembrano le migliori accoppiate?
ferimon
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Mar 12 2014, 03:10 PM) *
sto facendo un pensiero a questa macchina come alternativa ad una compatta. Che ne dite? con quale ottiche la state utilizzando e quali vi sembrano le migliori accoppiate?


credo che d5300 + 18-105 e vai alla grande wink.gif
brancolo
QUOTE(lost94 @ Mar 12 2014, 03:02 PM) *
L'uso più "estremo" che potrei farne sarebbe utilizzarla a qualche concerto, ma comunque non moltissime volte..più che altro non capisco perché i due prezzi sono uguali. C'è differenza di qualità tra questi obiettivi?

Non sono un esperto, ma secondo me il 18-140 è molto superiore agli altri due obiettivi. Lo uso da quasi un mese e sono più che soddisfatto. L'alternativa può essere il 18-105. Ciao
lost94
QUOTE(brancolo @ Mar 12 2014, 08:10 PM) *
Non sono un esperto, ma secondo me il 18-140 è molto superiore agli altri due obiettivi. Lo uso da quasi un mese e sono più che soddisfatto. L'alternativa può essere il 18-105. Ciao

Ciao, tra il 18-105 ed il 18-140 non ho dubbi, il secondo è superiore, anche ad esempio per il fatto che ha l'anello di raccordo alla baionetta in metallo invece che in plastica.
Credo proprio che alla fine opterò per il kit con il 18-140.
stuck_788
QUOTE(lost94 @ Mar 12 2014, 03:02 PM) *
L'uso più "estremo" che potrei farne sarebbe utilizzarla a qualche concerto, ma comunque non moltissime volte..più che altro non capisco perché i due prezzi sono uguali. C'è differenza di qualità tra questi obiettivi?


principalmente perche il 18-140 è una lente nuova... e si sa che all'inizio le cose nuove costano un po' di piu.

il 18-55 con 55-300 è un'accoppiata sul mercato ormai da anni, prezzo scende

io ho il 18-140, in passato ho avuto il 18-105, due buone lenti, ma preferisco la prima, gestisce ottimamente i 24mpx senza filtro AA della D5300

il 55-300 non ti so dire...non l'ho mai provato... te magari sei riuscito a provarli in negozio o da qualche conoscente?
cosi almeno ti rendi conto sul campo di quanto zoom effettivamente rappresenta il 300mm e il 140mm, come raffronto

in alternativa c'e' sempre il 18-200 vr ii Nikon
o in fase di uscita il 16-300 tamron

ma non ne conosco ne prezzi ne disponibilita
lost94
QUOTE(stuck_788 @ Mar 12 2014, 08:53 PM) *
il 55-300 non ti so dire...non l'ho mai provato... te magari sei riuscito a provarli in negozio o da qualche conoscente?
cosi almeno ti rendi conto sul campo di quanto zoom effettivamente rappresenta il 300mm e il 140mm, come raffronto

in alternativa c'e' sempre il 18-200 vr ii Nikon
o in fase di uscita il 16-300 tamron

Purtoppo non ho modo di provarli, se non col simulatore nikon hmmm.gif riguardo gli altri due non saprei, comprando l'obiettivo a parte il prezzo si alza, ed il mio budget è limitato unsure.gif Tu hai esperienza sui due obiettivi che mi hai indicato?
brancolo
Priorità di diaframma
18-140 con UV
52 mm
Iso 100
1/1250
f/4.8

Code:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Priorità di diaframma
18-140 con UV
140 mm
Iso 1400
1/250
f/16

Code:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
photoflavio
Bene, vedo che il link ha funzionato wink.gif
La parola code: puoi eliminarla... mi è servita solo per mostrarti la sintassi del messaggio. Eliminala e funzionerà comunque.

Vedo che il sensore gemello del mio si comporta altrettanto bene biggrin.gif

Ciao ciao,
Flavio

gabrielmalanca
brancolo mi interesa molto la D5300 dal punto di visto del video ...
Se gentilmente potresti postare qualcosina sul video, ancora meglio se e girato nei interni a bassa luce ...
grazie.gif
brancolo
QUOTE(photoflavio @ Mar 13 2014, 11:57 PM) *
Bene, vedo che il link ha funzionato wink.gif
La parola code: puoi eliminarla... mi è servita solo per mostrarti la sintassi del messaggio. Eliminala e funzionerà comunque.

Vedo che il sensore gemello del mio si comporta altrettanto bene biggrin.gif

Ciao ciao,
Flavio

Grazie, ho fatto alcune prove e alla fine ce l'ho fatta.
Ciao

QUOTE(gabrielmalanca @ Mar 13 2014, 11:57 PM) *
brancolo mi interesa molto la D5300 dal punto di visto del video ...
Se gentilmente potresti postare qualcosina sul video, ancora meglio se e girato nei interni a bassa luce ...
grazie.gif

Mi dispiace, ma ancora non ho girato nessun video.
Prima possibile proverò a postare qualcosa.
Ciao
gabrielmalanca
Grazie brancolo sono molto huh.gif

lost94
Ciao ragazzi, sto per ordinare la D5300 col 18-140 rolleyes.gif insieme alla macchina vorrei prendere anche la borsa, ma purtroppo non riesco a trovare le dimensioni complessive! C'è qualcuno che può aiutarmi? ho paura di acquistare una borsa di dimensioni errate...
photoflavio
QUOTE(lost94 @ Mar 14 2014, 05:31 PM) *
Ciao ragazzi, sto per ordinare la D5300 col 18-140 rolleyes.gif insieme alla macchina vorrei prendere anche la borsa, ma purtroppo non riesco a trovare le dimensioni complessive! C'è qualcuno che può aiutarmi? ho paura di acquistare una borsa di dimensioni errate...

Su dPreview c'era questa foto con alcune misure della D5300. Prese le misure dell'obiettivo (che guarda caso è il 18÷140mm) sulla scheda tecnica e fatti due calcoli, il tutto dovrebbe essere circa 160mm di profondità (misura calcolata) x 125mm di larghezza x 98mm di altezza (misure da scheda tecnica Nikon D5300)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao biggrin.gif
Flavio



lost94
QUOTE(photoflavio @ Mar 14 2014, 07:05 PM) *
Su dPreview c'era questa foto con alcune misure della D5300. Prese le misure dell'obiettivo (che guarda caso è il 18÷140mm) sulla scheda tecnica e fatti due calcoli, il tutto dovrebbe essere circa 160mm di profondità (misura calcolata) x 125mm di larghezza x 98mm di altezza (misure da scheda tecnica Nikon D5300)



Ciao biggrin.gif
Flavio

Grazie mille! guru.gif
vvtyise@tin.it
qualcuno l'ha provata col 35mm f/1,8?
stuck_788
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Mar 15 2014, 08:06 AM) *
qualcuno l'ha provata col 35mm f/1,8?


si io, va benissimo, è una lente che consiglio assolutamente... indipendentemente dalla macchina utilizzata
brancolo
Obiettivo: Sigma 12-24mm f/4.5-5.6 DG HSM EX
Lunghezza focale: 23mm
Modo messa a fuoco: AF-A
Modo area AF: Punto AF singolo
Diaframma: f/14
Tempo di posa: 1/40sec.
Modo di esposizione: Priorità di diaframmi
Misurazione: Spot
Sensibilità ISO: Auto (ISO 220)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Obiettivo: Sigma 12-24mm f/4.5-5.6 DG HSM EX
Lunghezza focale: 24mm
Modo messa a fuoco: AF-S
Modo area AF: Punto AF singolo
Diaframma: f/5.6
Tempo di posa: 1/125sec.
Modo di esposizione: Priorità di diaframmi
Misurazione: Spot
Sensibilità ISO: Auto (ISO 100)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
brancolo
Sono molto indeciso su questo obiettivo (Sigma 12-24 DG HSM EX), ce l'ho in prestito per alcuni giorni per eventuale successivo acquisto.
Non capisco come lavora in live view, non mi convince l'esposizione.
Qualcuno l'ha usato con la 5300?
photoflavio
Secondo me per valutare questo obiettivo hai scelto un soggetto complicato. Guardando entrambe le foto (in particolare la seconda), si fatica a trovare qualcosa di nitido. Sulle prime ho pensato ad una errata messa a fuoco, ma poi ho pensato anche alla possibilità che ci sia del mosso o miromosso. Granda la seconda... non vedo praticamente zone nitide e sembra che i bordi di tutte le foglie siano sdoppiati (come se ti fossi mosso leggermente al momento dello scatto o come se l'immagine non fosse a fuoco).

Non ho capito, ma hai usato il live view?

Io escluderei prima di tutto i problemi derivanti dal mosso (cavalletto e telecomando - oppure autoscatto con ritardo 10") e sceglierei un soggetto tipo... un foglio di giornale fotografato a 45° (magari con Flash se sei in interno)

- Elimini il mosso
- Valuti la MaF

Poi fotograi la pagina di giornale stando perpendicolare ad essa e ti fai un'idea della nitidezza di questa ente sulla tua fotocamera (foglio appeso al muto e macchina su cavalletto)


vvtyise@tin.it
in un recentissimo Experience si parla delle ottime performance video delle ultime DSLR, tra cui la D5300. E' eccezionale anche e solo per i video, da quanto ne deduco.
BloodyTitus
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Mar 15 2014, 08:31 PM) *
in un recentissimo Experience si parla delle ottime performance video delle ultime DSLR, tra cui la D5300. E' eccezionale anche e solo per i video, da quanto ne deduco.

Su quali basi fai questa affermazione?
vvtyise@tin.it
QUOTE(BloodyTitus @ Mar 15 2014, 11:59 PM) *
Su quali basi fai questa affermazione?


Mi riferisco all'Experience.
brancolo
QUOTE(photoflavio @ Mar 15 2014, 08:27 PM) *
Secondo me per valutare questo obiettivo hai scelto un soggetto complicato. Guardando entrambe le foto (in particolare la seconda), si fatica a trovare qualcosa di nitido. Sulle prime ho pensato ad una errata messa a fuoco, ma poi ho pensato anche alla possibilità che ci sia del mosso o miromosso. Granda la seconda... non vedo praticamente zone nitide e sembra che i bordi di tutte le foglie siano sdoppiati (come se ti fossi mosso leggermente al momento dello scatto o come se l'immagine non fosse a fuoco).

Non ho capito, ma hai usato il live view?

Io escluderei prima di tutto i problemi derivanti dal mosso (cavalletto e telecomando - oppure autoscatto con ritardo 10") e sceglierei un soggetto tipo... un foglio di giornale fotografato a 45° (magari con Flash se sei in interno)

- Elimini il mosso
- Valuti la MaF

Poi fotograi la pagina di giornale stando perpendicolare ad essa e ti fai un'idea della nitidezza di questa ente sulla tua fotocamera (foglio appeso al muto e macchina su cavalletto)

Non ho potuto usare il live view perché veniva sempre sovraesposta e non messa a fuoco.
Proverò con i suggerimenti che mi hai dato.
Grazie ciao

QUOTE(vvtyise@tin.it @ Mar 15 2014, 08:31 PM) *
in un recentissimo Experience si parla delle ottime performance video delle ultime DSLR, tra cui la D5300. E' eccezionale anche e solo per i video, da quanto ne deduco.

La macchina è eccellente in tutto, ma la differenza la fa chi sta dietro.
Ciao
photoflavio
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Mar 15 2014, 08:06 AM) *
qualcuno l'ha provata col 35mm f/1,8?

Se ti può interessare, ho postato una foto eseguita con il 35mm f1.8 DX montato sulla D3300 (che ha lo stesso sensore della D5300). Così puoi farti un'idea della resa.

Trovi la foto -> QUI
brancolo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Obiettivo 18-140 con UV
Priorità di diaframmi
Tempo (1/250)
Diaframma f/5.6
Focale 140 mm
ISO 110
A mano libera
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.