Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
Sir_Lancillotto
Mi affaccio per la prima volta in PhotoLab con questo piccolo estratto dei miei tanti scatti irlandesi.
Un piccolo reportage di un viaggio itinerante, nonché viaggio di nozze, nella stupenda Irlanda.
Il titolo del reportage è dovuto alla definizione che la nostra prima ospite (la proprietaria di un B&B a Kilkenny) ha dato della sua terra: "Quattro stagioni in un giorno". E si, perché questo è quello che capita in Irlanda, in un solo giorno si può passare dal caldo torrido ad un vento invernale, dal cielo piovoso d'autunno ad un tepore primaverile... ed il tutto nel giro di poche ore... anche se pioggerella e nuvole predominano smile.gif
Fra birra, paesaggi incantevoli e, ovunque, musica e ballate popolari suonate nei pub, anche in quelli più sperduti... spero di trasmettervi un po' delle emozioni che abbiamo vissuto.

Inis Oírr, la più piccola delle Isole Aran, contea di Galway, al largo delle più famose Cliffs of Moher.
Isole battute dal vento, tranquille e lontane dal mondo e, fino a poco tempo fa, anche dalla civiltà (non arrivava nemmeno la corrente elettrica). Un posto dove poter rimanere soli con se stessi e ricaricare le batterie.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 746.7 KB


Uno dei tanti splendidi tramonti del cielo d'Irlanda che, proprio grazie alla sua continua mutevolezza, offre spettacoli sempre diversi gli uni dagli altri. Qui eravamo a Liscannor, spiaggia dei surfisti, sempre sulla costa occidentale dell'Irlanda, quella più brulla ma anche più, paesaggisticamente parlando, spettacolare.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 779.7 KB


Ed eccole le Aillte an Mhothair (in gaelico), le Cliffs of Moher, le scogliere della rovina. Uno dei punti più famosi di tutta l'Irlanda, ma che, nonostante il forte flusso turistico riescono a mantenere inalterato il loro fascino. 8km di scogliere a picco sul mare, la più alta delle quali si getta nell'oceano da oltre 200 metri.
A quanto detto da tante persone siamo stati più che fortunati a riuscire a vederle con questo splendido tempo, la maggior parte delle volte sono avvolte da pioggia e nebbia e lo spettacolo non è lo stesso... tant'è che la proprietaria del B&B ci ha praticamente "costretto" ad andare a visitarle appena arrivati senza nemmeno darci il tempo di disfare le valige, dicendo appunto che un tempo così era raro!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 162.5 KB



La vista dal "Connor Pass", il passo di montagna più alto d'Irlanda, dal quale si gode una vista spettacolare... quando si riesce a trovarlo sgombro da nuvole o nebbia, per ammirare questo paesaggio siamo saliti al passo quattro volte, ma ne è valsa la pena!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 561.8 KB


L'interno della Cattedrale di San Canice a Kilkenny, nostra prima tappa.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 964.4 KB


Sulla costa di Doolin, piccolo paesino di 4 case e 10 pub, ottima base di partenza per le Aran e le Cliffs of Moher, anche questo un posto dove rilassarsi, staccare dal mondo e meditare.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Spettacolo di danza irlandese con i "Celtic Steps", ci siamo capitati quasi per caso, alle ultime repliche della stagione, pensando fosse una classica "trappola" per turisti, invece... uno dei momenti più emozionanti del nostro viaggio. Una compagnia grandiosa, piuttosto famosa in Irlanda (fanno base a Killarney) tutti ottimi musicisti e ballerini, fra loro (abbiamo scoperto in seguito) milita il giovanissimo pluricampione mondiale di danza irlandese David Geaney.

Visualizza sul GALLERY : 364.9 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Róisín Ryan, violinista nonché voce dei "Celtic Steps", una voce celestiale.

Visualizza sul GALLERY : 388.8 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



La vista da una "irish windows" biggrin.gif l'onnipresente verde che sembra quasi finto per la sua tinta accesa.

Visualizza sul GALLERY : 388.2 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ancora una "irish windows", sempre molto colorate.

Visualizza sul GALLERY : 439.7 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Visualizza sul GALLERY : 225.3 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 659.2 KB


La vasca principale del Dingle's Oceanworld Aquarium, un piccolo ma ben tenuto acquario a Dingle.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
aldosartori
Stupendi posti e locations!
Ottimo reportage, davvero complimenti. Mi piace un sacco la prima, poi un crescendo di scatti validi che ben raccontano quei luoghi.
Ancora complimenti
Sir_Lancillotto
QUOTE(aldo73 @ Jul 7 2014, 11:15 AM) *
Stupendi posti e locations!
Ottimo reportage, davvero complimenti. Mi piace un sacco la prima, poi un crescendo di scatti validi che ben raccontano quei luoghi.
Ancora complimenti


Grazie mille Aldo smile.gif
iSt3f
sono veramente belle. Paesaggi mozzafiato che hai saputo ritrarre con maestria...
mi piacerebbe (se ne hai) vedere alcuni scatti all'interno dei pub caratteristici, sarebbero i miei posti di "caccia" preferiti biggrin.gif
Stefano
Sir_Lancillotto
QUOTE(iSt3f @ Jul 7 2014, 05:57 PM) *
sono veramente belle. Paesaggi mozzafiato che hai saputo ritrarre con maestria...
mi piacerebbe (se ne hai) vedere alcuni scatti all'interno dei pub caratteristici, sarebbero i miei posti di "caccia" preferiti biggrin.gif
Stefano


Grazie mille Stefano! smile.gif
Si, qualcuno ne ho... anche primi piani delle birre che mi sono fatto biggrin.gif biggrin.gif cerco di postarli nei prossimi giorni appena ho un po' di tempo! smile.gif
maxbunny
Complimenti! un bel viaggio ben raccontato. Bravo
maxsalut
Pollice.gif
Lady O
Complimenti per le tue foto con inquadrature e colori molto belli, un reportage completo con soggetti meno scontati del solito, bella la PP della prima.

Un saluto, Ornella
aldosartori
Ripasso sempre ben volentieri qui, la prima è davvero particolarissima, spero tu abbia deciso di farne un bel pannello smile.gif
Cesare44
un reportage molto bello, condito con altrettanto interessanti notizie su alcuni angoli dell'isola verde.

ciao

Maurizio Rossi
Deve essere stato un viaggio emozionante, ottimo il racconto e le foto stesse che certificano il viaggio Pollice.gif
eziamato
Complimenti!! Una bella scelta di scatti che raccontano cose molto interessanti. Mi è molto piaciuto biggrin.gif
G.Lass
Grazie per aver condiviso questo reportage di viaggio, con le tue parole e soprattuto con le tue foto mi hai convinto a visitare la verde Irlanda !
Un saluto Davide
raskal95
Complimenti! Posti naturalmente belli e ottima l'interpretazione che ne hai dato. Mi piacciono sia le riprese che la post produzione!

Un saluto
Antonio
simone_chiari
già finite? mad.gif vogliamo vedere le altre
ciao
Simone
porkchop
QUOTE(Sir_Lancillotto @ Jul 7 2014, 08:37 AM) *
Inis Oírr, la più piccola delle Isole Aran, contea di Galway, al largo delle più famose Cliffs of Moher.
Isole battute dal vento, tranquille e lontane dal mondo e, fino a poco tempo fa, anche dalla civiltà (non arrivava nemmeno la corrente elettrica). Un posto dove poter rimanere soli con se stessi e ricaricare le batterie.


e come ricaricavi le batterie se non c'era la corrente messicano.gif

comunque complimenti
Umbi54
Reportage molto bello, unisce ottime immagini con interessanti annotazioni.
Complimenti
Umberto
ant_pit
Bella serie smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.