Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
cesare forni
per i possessori ML varie:

avete notato una maggior presenza di polvere sul sensore delle ML rispetto alle reflex?

essendo il sensore più esposto a occhio direi che vi si deposita più polvere.

e quando cambio gli obiettivi?

grazie anticipatamente per le risposte

buona domenica
_FeliX_
QUOTE(cesare forni @ Jul 6 2014, 06:14 PM) *
per i possessori ML varie:

avete notato una maggior presenza di polvere sul sensore delle ML rispetto alle reflex?

essendo il sensore più esposto a occhio direi che vi si deposita più polvere.

e quando cambio gli obiettivi?

grazie anticipatamente per le risposte

buona domenica



Teoricamente è così, però quando usavo la D7000 lo pulivo spesso, mentre con la X-E2 l'ho pulito una sola volta in 5 mesi. Ma non fa testo, la polvere è un male necessario che colpisce un po' a caso e non me ne sono mai preoccupato, ho il mio kit e faccio da me.
vettori
Per ora la mia ML non l'ho mai pulita perché non l'ho usata così tanto, pero' una cosa la posso dire con certezza... Pulirla è molto più semplice che pulire la reflex, il sensore è molto più esposto, non solo per la mancanza dello specchio ma è anche meno "profondo".
Quindi anche se si sporcasse di più sarebbe comunque più facile da pulire wink.gif
giuliomagnifico
Nelle reflex lo specchio sposta la polvere, nelle ML no...
cesare forni
QUOTE(giuliomagnifico @ Jul 6 2014, 08:56 PM) *
Nelle reflex lo specchio sposta la polvere, nelle ML no...


questo è vero però quando cambi lente il sensore è completamente esposto

qual'è il "danno" minore?

non sono un maniaco della polvere però visto che voglio passare alle ML mi pongo il problema

Ciao a tutti
Marcus Fenix
Ho ML da 1 annetto, Prima con la XE1 tenuta 8-9 mesi fatti 3k scatti polvere visibile 0, ora ho la XT1 e idem con 1500 scatti all'attivo, al più una spompettata e via.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.