Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
tirana65
Salve amici possessori di questa lente smile.gif volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto problemi di taratura focus diversa tra minima e massima focale, tipo Bighiera per intenderci. Ciao e grazie a tutti.
Banci90
Io no.
sarogriso
QUOTE(tirana65 @ Jul 4 2014, 08:21 PM) *
Salve amici possessori di questa lente smile.gif volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto problemi di taratura focus diversa tra minima e massima focale, tipo Bighiera per intenderci. Ciao e grazie a tutti.


Il seguito sarà un sondaggio dove si farà la conta dei si e dei no??

o c'è fisicamente un 70/200 con problemi sospetti ma con ancora da verificare a chi affibiare la colpa. rolleyes.gif

saro
tirana65
Ciao, non sono sicuro di aver compreso il tuo intervento, comunque il discorso è che il mio temo proprio ne soffra e siccome avevo sentito che con l'afs era praticamente impossibile si verificasse, volevo capire se qualcuno lo aveva avuto e risolto in assistenza o se il problema era di fatto irrisolvibile come per un comunissimo Bighiera. smile.gif

QUOTE(sarogriso @ Jul 4 2014, 09:00 PM) *
Il seguito sarà un sondaggio dove si farà la conta dei si e dei no??

o c'è fisicamente un 70/200 con problemi sospetti ma con ancora da verificare a chi affibiare la colpa. rolleyes.gif

saro

fedebobo
Nessun problema sul mio.
sarogriso
QUOTE(tirana65 @ Jul 4 2014, 09:17 PM) *
Ciao, non sono sicuro di aver compreso il tuo intervento, comunque il discorso è che il mio temo proprio ne soffra e siccome avevo sentito che con l'afs era praticamente impossibile si verificasse, volevo capire se qualcuno lo aveva avuto e risolto in assistenza o se il problema era di fatto irrisolvibile come per un comunissimo Bighiera. smile.gif


Il tuo primo intervento è stato un po' vago e non si intuiva il fine, se temi che il tuo soggetto possa soffrire di qualche errore di focus sicuramente lo hai dedotto da qualche scatto, resta solo da stabilirne la reale presenza, come in casi precedenti serve che tu faccia delle prove non fatte al volo ma con precisa metodologia, se la lente è esente da errori o meno i risultati devono essere sempre ripetibili, in caso contrario la procedura non è stata fatta correttamente, tieni conto che su uno zoom rispetto ad un fisso le difficoltà aumentano.

saro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.