Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
aldosartori
Ciao a tutti, per la prima volta mi affaccio in questa sezione.
Lo faccio "montando" gli scatti più significativi per me di un "pellegrinaggio lavorativo" negli States.
Luoghi inflazionati, e alcuni scatti messi in altre sezioni, ma qui volevo raccontare il mio viaggio e tirare un pò le somme...

Sede di lavoro Detroit, la città dell'automobile americana, ora sede di FCA (Fiat Chrysler Automobilies), città a suo modo affascinante

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 265.6 KB


Da qui, attraversando l' Ambassador Bridge si arriva in Canada

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 722.2 KB


Suggestiva la stessa Detroit vista dall'altra parte con le torri della GM che si affacciano sul Detroit River

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 226.1 KB


Nei week end disponibili e liberi, bhè, tappa d'obbligo Chicago a visitare il famoso "bean" su cui si riflettono i grattacieli

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 339.9 KB


E il fascino della città vista dalla spiaggia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 327.7 KB


Con gli amici si va verso nord del Michigan alla scoperta dell'Upper Peninsula collegata da uno dei tre ponti a sbalzo più lunghi d'America, il Mackinaw Bridge

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 265.2 KB


L'avventura continua passando da Pittsburg verso Washington

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 301.6 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 139.4 KB


La tappa finale dell'avventura lavorativa spalmata in circa 8 mesi si conclude con road test in Arizona.
Las Vegas, colma di luci e fascino per poi arrivare nel luogo più incredibile che, ad oggi, abbia mai visto, la Death Valley

Bellagio e Caesar Palace

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 475.7 KB


Stralci della Death Valley

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 814.6 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 466.7 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


Mi fermo qui (ne avrei molte molte altre ma non voglio essere pesante) con un saluto a tutti voi
Aldo
gizeta55
Bel lavoro, ottica usata? Giovanni
pisistrate nelson
Complimenti. Bel reportage. Sintetico e vario.
aldosartori
Ciao grazie ad entrambi della visita.
Le ottiche usate sono state il 10-20 Sigma, 18-55 del kit e anche il 35 fisso.

Un saluto
Aldo
Lady O


In questa veste notturna(L.V. a parte che conosciamo più al buio che di giorno) anche i luoghi più conosciuti finiscono col destare una maggiore
attenzione ed interesse.

...se sono tutte così belle...appesantisci... appesantisci Pollice.gif

ciao, Ornella
aldosartori
Ciao Ornella,
lieto di leggerti. LV in notturna è strepitosa...gli hotel, la gente le luci.
Di conseguenza anche la Death Valley non la immaginavo così...
Allora vi aggiungo ancora qualche scatto di un'altra città che mi ha affascinato e di notte il ponte che collega Cincinnati al Kentucky (lei è in Ohio).
Il fascino notturno degli USA è assurdo.

Ecco Cincinnati vista al di là del fiume.
1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB


Nel "pellegrinaggio" lavorativo abbiamo eseguito vari test tra il Nevada, il Colorado e l'Arizona, qui di seguito scorci montani del Colorado

1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB


2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB


3
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB


Per chi ha visto la saga cinematografica dei Transformers, potrebbe riconoscere la Hoover Dam (diga voluta dal presidente Hoover) in cui il temutissimo Megatron era rinchiuso..

1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB



2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB


Sulle torri due orologi con due fusi orari diversi dato che la stessa diga è costruita sul confine tra Nevada e Arizona.

Un'altra scena è ambientata nella vecchia stazione dei treni di Detroit costruita negli anni 20, qui dei particolari di questa struttura delimitata da filo spinato..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 409.2 KB


Il fascino comunque di Las Vegas e la cura nel dettaglio lo si nota anche nella ricerca di ambientare gli hotel nel periodo a cui si riferiscono, come questa statua che sembra arrivare direttamente dall'antica Grecia...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 895.1 KB


Tornando alla tappa di Washington non poteva non mancare il ritratto al Primo Presidente degli Stati Uniti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 319.7 KB


Ok vi ho tediato abbastanza.
Saluti
smile.gif
Aldo
maxbunny
Mi hai fatto rivedere molti dei posti dove sono stato. Gli USA mi piacciono molto perchè il paesaggio varia molto da un posto all'altro. Ci si sposta con facilità ed offre strutture per tutte le tasche. Ci tornerò presto. Una bella serie, la mia preferita la n.6 che renderebbe anche in BN.
Fabio Chiappara
Ciao Aldo,
sono foto che ho già visto e apprezzato, ma sono talmente belle che mi fa piacere vederle più e più volte.

Saluti

Fabio
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(aldo73 @ Jul 4 2014, 04:42 PM) *
Ciao grazie ad entrambi della visita.
Le ottiche usate sono state il 10-20 Sigma, 18-55 del kit e anche il 35 fisso.

Un saluto
Aldo



Tutte molto belle,posso sapere per favore esattamente il modello del Sigma 10-20? Del 35 é sempre Sigma,forse l'ultimo Art?
riccardoal
bravo Aldo efficacissimo reportage che hai abilmente composto....eccellente la post......
complimenti
Riccardo
aldosartori
Ringrazio ancora gli ultimi amici passati. Sì luoghi stupendi e tanti altri che posso solo immaginare e che con rammarico non son riuscito a visitare.

Per Franco, il 10-20 Sigma è un 3,5-5,6 davvero valido per rapporto qualità prezzo, e una volta montata e preso l'occhio si fa fatica a togliere smile.gif il 35 fisso è Nikkor, ottima resa anche qui per qualità prezzo, acquistato insieme al 50 1,8 sempre Nikkor. Entrambi presi in USA con il vantaggio del cambio ma se le prendi qui il 35 non credo passi i 150 e forse poco più il 50, ma credimi vale davvero la pena. Luminosi e con ressa davvero davvero ottima

Grazie ancora a tutti.
Settimana prossima si parte per Shanghai e spero di catturare qualche scatto notturno e scene di vita quotidiana smile.gif
A presto
cranb25
Aldo quando vai portami con te!
L'America è l'eden per la fotografia wink.gif
Ciao
Stefano
RosannaFerrari
Ma cosa mi stavo perdendo!!!!

Scenari spettacolari per la loro specificità e imponenza, unici nel loro genere

Bellissimi lavori, Aldo, bravo!

Un salutone
Rosanna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.