Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Wedding
maurocrespi
Il mio modestissimo parere: la 3 proprio non mi piace. Nelle 4,6,7,8 il flash mi sembra un pelo troppo esagerato. Poi, personalmente non amo molto le foto storte...
Ripeto: questo è un parere di uno che non capisce molto di foto... messicano.gif
crescior6
QUOTE(maurocrespi @ Jul 5 2014, 04:08 PM) *
Il mio modestissimo parere: la 3 proprio non mi piace. Nelle 4,6,7,8 il flash mi sembra un pelo troppo esagerato. Poi, personalmente non amo molto le foto storte...
Ripeto: questo è un parere di uno che non capisce molto di foto... messicano.gif

La 3 è una foto "diversa" e come tale o piace o non piace (infatti gli sposi non l'hanno scelta :-)), le altre sono fatte apposta per sottoesporre il fondo e staccare i soggetti dallo stesso grazie alla luce, a differenza di quanto avviene negli scatti a tutta apertura dove i soggetti risultano staccati dallo sfondo grazie alla sfocatura. E' una tecnica che uso molto nelle giornate di pieno sole e devo dire che ho un ottimo riscontro dagli sposi, inoltre non è faccile gestire 2 o 3 flash off camera in pieno sole ed evitare di creare involontariamente delle brutte ombre (qui mia moglie è molto brava), come dici tu comunque è una questione di gusti.
Grazie mille ancora del passaggio, è sempre estremamente costruttivo sentire i pareri degli altri.
Saluti Daniele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.